|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
|
qual'è il vero test Q I
ho girato in rete e ne ho visti moltissimi qual'è quello ufficiale?
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Non esiste un test, anche perchè come capirai ce ne fosse uno sai che valore potrebbe avere
Cmq è tutto relativo. Io valuto l'intelligenza in modo inversamente proporzionale alle ore che uno passa davanti alla tv...è un metodo grossolano ma funziona abbastanza bene.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
Da buon eporediese che sei, dovresti sapere che l'affidabilità dei test è ralativa. Dopo che ne fai una decina, le domande sono sempre le stesse e hai un QI 200 Ho provato con zio google e ne escono a decine, ma quale sia affidabile... non so.
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla Ultima modifica di Marco Giunio Silano : 14-09-2006 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
se non ricordo male in un articolo che ho letto un po' di tempo fa si diceva che non esiste un solo tipo di intelligenza, ma 7, quindi uno può essere intelligentissimo in alcuni tipi e meno in altri
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
prova quello preliminare del Mensa
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quello in cui devi decidere se qual si scrive con l'apostrofo o senza.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Intelli...genze_multiple |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quello più canonico che si fa in giro, é basato tutto sulla logica
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
*
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
|
grazie ragazzi per le info, il mio dubbio e relativo al sentir dire in giro che determinate persone hanno un qi pari a xxx.
come lo calcolano? io sono ritenuto molto intelligente e volevo fare il test per vedere quale punteggio facevo, ho prettamente un'intelligenza logica anche se la definisco da strada o da sopravivenza. infatti il mio modo di ragionare e cambiato con il tempo affinando la parte logica, quando mi sono trovato in una situazione difficile per una decina di anni, in pratica di fronte a un problema la prima cosa che penso e la soluzione solo dopo penso alla causa o mi affliggo per quanto successo. In pratica sono sicuro che se facessi un test avrei comunque un risultato basso, anche se nella realta riesco a districarmi in faccende veramente complicate |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ah capisco troviamo l'effetto senza la causa. Risolviamo il problema senza conoscere il problema stesso. E' logico. Con un po' di fortuna ti assumono come ufficiale scientifico sull'Enterprise.Per non parlare della tua umiltà. Sei praticamente allo scuro di cosa significa vantarsi. La coda da pavone ti è rimasta attaccata nel passaggio da intelligenza sovraumana a logica o viceversa. Quote:
PS: ad Ivrea non le vendono le tastiere con i caratteri accentati?
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
prova con www.iqtest.dk
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari pensandoci vanno bene entrambi... ok spostate direttamente nel thred figure di merda
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() (asd riferito a me...)
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.

troviamo l'effetto senza la causa. Risolviamo il problema senza conoscere il problema stesso. E' logico. Con un po' di fortuna ti assumono come ufficiale scientifico sull'Enterprise.