Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2006, 09:32   #1
Arshes
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: luogo coperto da adsl :D
Wireless 750mt

Salve. Ho bisogno di portare una connessione adsl a 750mt di distanza visto che a quella distanza c'è una sede distaccata ma non c'è copertura...(maledetta telezzozz).
Ho 2 access point Sparklan WX-6800-II a cui ho collegato 2 antenne Netgear ANT2409 da 9dbi. Il segnale arriva al 19% ma in modo molto discontinuo...si resterà connesso per 3-4 minuti max poi rivedo il segnale dopo un'intervallo di tempo irregolare (può essere 2 come 5 minuti..). Queste antenne riescono a coprire tale distanza? devo usare accorgimenti particolari nel montaggio (dovrebbero essre 360° e in linea d'aria nn ci sono ostacoli e ho cercato di metterle alla stessa altezza..)? Esiste qualche tool che aiuti nella configurazione (molto utile sarebbe un tools che indica sempre la % di segnale magari installato su un portatile con scheda wireless)?. accetto consigli. Grazie.
My PC: CoolerMaster Stacker Black , Asus A8N-Sli Deluxe, AMD Opteron 165 939., Geil Ultra-X PC3200 4x512MB, Sapphire ATI 4830, Western Digital Raptor 74GB + Maxtor Diamond 10 300GB Sata + Maxtor Diamond 10 320GB+ Maxtor Diamond 9 160GB Sata + Saegate 500GB, NEC 3520, OCZ Powerstream 520W.
Arshes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 10:54   #2
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

ehm... purtoppo hai commesso un errore di base
le ANT2409 sono antenne omnidirezionali (= inviano il segnale in tutte le direzioni, quindi lo disperdono in direzioni inutili) mentre tu avresti dovuto usare delle direttive che concentrano il segnale solo nella direzione che ti serve. Hai ancora la possibilità di fartele cambiare?

P.S.
Il tool che dici tu, si chiama Netstumbler ed è freeware (con google lo trovi immediatamente)
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 11:32   #3
Arshes
Member

ma quanto è differente la dispersione da un'antenna omnidirezionale a una direzionale di 9dbi? ho impostato la velocità massima della rete wireless a 2mb/s e facendo i calcoli posso ottenere una velocità max teorica calcolata velocemente di 24mb/s considerando potenze dbi e attenuazioni quindi pensavo di ovviare così alla cosa...(e cmq approfittavo della cosa per condividere la connessione con una casa accanto...)
My PC: CoolerMaster Stacker Black , Asus A8N-Sli Deluxe, AMD Opteron 165 939., Geil Ultra-X PC3200 4x512MB, Sapphire ATI 4830, Western Digital Raptor 74GB + Maxtor Diamond 10 300GB Sata + Maxtor Diamond 10 320GB+ Maxtor Diamond 9 160GB Sata + Saegate 500GB, NEC 3520, OCZ Powerstream 520W.
Old 14-09-2006, 11:37   #4
bianciuccio
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Messina
Perchè non fai una prova che ti costa poco o nulla?? Prova a farti un'antenna autocostruita tipo cantenna...le istruzioni le trovi qui...io ho risolto così...poi se ne fai due, ancora meglio!!!
Le cantenne sono antenne tipo Yagi, quindi direzionali, e permettono di guadagnare circa 10-12 dBi
Tentar non nuoce!
bianciuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 11:57   #5
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
molto maccheronicamente, senza fare calcoli, una omni da 9 dBi eroga una potenza (in una direzione qualsiasi, in questo caso la direzione della tua sede distaccata) pari circa un quarto rispetto ad una corrispondente yagi. Per dirlo con certezza occorrerebbe confrontare i diagrammi di irradiazione. Secondo me, hai fatto dei calcoli che sarebbero stati esatti se l'antenna fosse stata direttiva...
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 14:07   #6
Arshes
Member

bene.. . Ho fatto i calcoli considerando 1/4 della potenza e a 1mb/s dovrebbe lavorare bene...cmq nn so..ho contattato anche il supporto netgear e sparklan...magari è una questione di access point..
vediamo che dice il mio titolare per quanto riguarda la costruzione dell'antenna..e speriamo che la voglia costruire almeno mi scolo una bottiglia di baileys . Però potevano anche specificarlo che nn coprivano così tanto >_>
 Rispondi

MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Gwynne Shotwell (presidente di SpaceX): ...
ISRO lancerà il primo modulo della stazi...
Lo sfondo animato del tuo PC potrebbe es...
Dopo la RAM, Framework annuncia l'aument...
Google Home Speaker ufficiale: è il prim...
Spotify: i nomi utente stanno per divent...
Il limite vero dei data center AI sono g...
AMD conferma i nuovi Threadripper: Zen 6...
Stop all'ADSL per WindTre: continua la m...
HPE punta sull'IA agentica e dichiara gu...
macOS avvisa quando si incolla un comand...
Everpure ridisegna lo storage per l’IA: ...
NVIDIA RTX Remix 1.5: realizzare remaste...
Come configurare Windows 11 like a pro, ...
Windows 11 cambia finalmente la gestione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian