|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Problema con scheda PCI controller sata/ide?
Ho un problema con il sistema operativo che non si carica all'avvio, o meglio parte il boot ma si blocca alla schermata windows XP professional con la barra di scorrimento che continua a muoversi all'infinito senza caricare l'interfaccia grafica. Il problema è sorto dopo aver cambiato unità ottica. Inizialmente pensavo fosse stato un aggiornamento di windoz a creare il problema ma poi dopo una serie di riavvii interminabile con supporto cd installazione e ripristini a go go ho scelto la via più facile. Ho reinstallato windoz (erano solo due giorni che l'avevo installato!) Problema inizialmente scomparso perciò reinstallo driver e software vario ma mi si ripresenta il problema dopo l'ultimo riavvio. Decido così di staccare le due schede pci, una msi sintonizzatore tv e l'altra controller sata/ide e all'avvio windows riparte normalmente. Ora la mia domanda è: qual è il problema? La scheda tv a cui non avevo ancora installato i driver ma che non ho utilizzato? o il controller che mi crea qualche conflitto? Al controller sono attaccati due dischi ide. Se qualcuno ha qualche idea gliene sarei grato dato che non so più dove sbattere la testa!
Cooler Master CM690 III Lite, Corsair ATX 650M, MSI B450-A PRO, AMD Ryzen 5 2600X 3,6 GHZ, 8GBx2 G.Skill TridentZ DDR4-3200 14.14.14.34, Sapphire Nitro Radeon RX580 8GB, Samsung 970 EVO NVMe M.2, HD WD Caviar Green 1TB, HD WD Caviar Green 2TB, HD WD Caviar Green 4TB, LG Masterizzatore BluRay, Samsung LC34f791WQUXEN |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Nessuna idea o esperienza simile?
Cooler Master CM690 III Lite, Corsair ATX 650M, MSI B450-A PRO, AMD Ryzen 5 2600X 3,6 GHZ, 8GBx2 G.Skill TridentZ DDR4-3200 14.14.14.34, Sapphire Nitro Radeon RX580 8GB, Samsung 970 EVO NVMe M.2, HD WD Caviar Green 1TB, HD WD Caviar Green 2TB, HD WD Caviar Green 4TB, LG Masterizzatore BluRay, Samsung LC34f791WQUXEN |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Provane una alla volta.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.