|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
350d e foto di interni: usate solo flash esterni.
Si, si, proprio così.
Adesso posso dire che il mio migliore acquisto della mia attrezzatura fotografica è....lo speedlite 430ex Non pensavo che questo flash potesse veramente aiutarmi nelle foto degli interni. Il flash incorporato sulla fotocamera potrebbero anche non metterlo perchè non serve a nulla. L'ho testato su tutti e 3 gli obiettivi. Le foto (ritratti, gruppi) in interno sono venute naturali...(nei limiti della decenza che un flash devi offrirti). Devi capire bene come utilizzare la luce di rimbalzo e la direzione giusta del flash (mai diretto) e la luce come un miracolo..compare. Ed io che pensavo che la mia 350D e gli obiettivi presi non fossero "buone" per gli interni Si spendono tanti soldi per altre cose...il mio consiglio. mettetivi da parte 270 euro e comperatevi il flash.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
il flash aiuta anche la messa a fuoco tramite l'emissione di un pattern ad infrarossi...
il flash è una cosa molto creativa e può essere ben sfruttato con fantasia. io non ho flash ma ho preferito la luce ambiente..
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Beh, potresti postare qualcosa per farci vedere la differenza, no?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
a mio avviso nelle digitali un buon flash per le foto negli interni è molto importante, più di quanto lo era con le reflex a pellicola.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.