|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Prestazioni video con pc 1200
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio.
Ho un celeron 1200 Hz con 512 Mb di ram, scheda video nVidia TnT2 con 16 Mb. Fino a un paio di settimane fa utilizzavo Win2000 Pro e sulla riproduzione di divx in genere non ho avuto problemi. Adesso ho installatoXp Pro e ho montato anche un masterizzatore dvd. Il problema è il seguente:la visione dei dvd non è affatto fluida e addirittura c'è disincronizzazione tra audio e video (parliamo di film in dvd originali). Per quanto riguarda i divx accade che con alcuni di questi la visione risulta a momenti a scatti nella modalità finestra e normale invece in modalità a tutto schermo. Voglio precisare che controllo accuratamente processi e risorse del pc e quando il sistema termina la fase di avvio l'utilizzo della cpu è minimo e risulta disponibile il 70% della ram fisica. I miei quesiti sono: - un processore 1200 non dovrebbe essere sufficiente per la riproduzione di filmati anche dvd? - potrebbe essere un problema hardware della scheda video? - sostituendo la scheda video con una più performante otterrei risultati migliori ? - posso modificare impostazioni particolari per ottenere risultati migliori con la configurazione attuale? Grazie per i suggerimenti P.S.-non sono graditi commenti del tipo 'butta questo pc e comprati un 3 Gzh'
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessun aiuto?
Ditemi almeno se una scheda video migliore influisce o meno sulla visione dei dvd.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
prova ad aggiornare i driver video
sul lettore dvd è attivato l'ultradma? io a casa dei miei ho un PIII 500 mhz con 160mb di ram, Xp pro, hd a 5400giri w scheda video 8mb i divx si vedono bene, con i dvd nn ho mai provato perchè non ci sto mai a casa cmq disattiva tutti i servizi di Xp che non usi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Infatti non credo sia un problema di processore e sicuramente non di ram. Comunque i divx adesso vanno bene, il problema sono i dvd. Come dicevo seleziono accuratamente servizi e processi e ho provato diverse versioni di driver. Il mio unico dubbio adesso è sapere se una scheda video migliore può risolvere il problema dei dvd oppure no.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
il sistema è un po datato ma x vedere i dvd dovrebbe bastare
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
secondo me non è un problema di video perchè la scheda pur essendo datata dovrebbe andare bene per i dvd
secondo me è il lettore dvd con dvddecrypter copia il dvd sul disco rigido e guardalo da lì prova anche un altrop programma per leggere i dvd, usa qualche versione non aggiornatissima che dovrebbe essere più leggera |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora aggiorna i driver video e se possibile anche il bios della scheda madre
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Scoperto il problema: è il modem adsl!!
Tramite ProcessExplorer notavo infatti che il processo DPCs (Deferred Procedure Calls) assorbiva molta cpu (con punte anche del 30%). Una volta staccato anche i dvd vanno bene.. Mi sa tanto che dovrò cambiare modem..
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il modem è usb?
se è così prebdine uno ethernet, molto più stabile e performante |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.