Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2006, 16:59   #1
andràc
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 36
Nuovo pc: proposta configurazione

Ciao a tutti,
sono andrea nuovo del forum, sono rimasto senza portatile e dopo 3 anni devo cambiare pc e mi sto orientando ad un fisso; le mie esigenze sono: P2P, internet, poco giochi, musica, masterizzazione abbastanza, Office. Ho qui alcuni preventivi, il mio budget è intorno ai 1000-1100 euro. Grazie spero che qualcuno mi dia qualche dritta

I. 1070 euro
- Case medium tower alimentatore 450W CE "Low Noise"
- Display LCD Frontale con diagnostica della temperatura
- CPU AMD ATHLON64 X2 4600+ Dual Core 939
- Dissipatore 8x8 Super silence AMD
- Scheda Madre ASUS A8N-SLI Se (Chipset NForce4 SLI)
- Scheda Video NVidia GeForce 7600GS 512Mb HDTV
- Scheda Audio Surround 8 canali on board
- 8 Porte USB 2.0 (6 posteriori e 2 frontali)
- 1Gb DDR KINGSTON PC3200 400Mhz Dual Channell
- Hard Disk 250Gb Hitachi a 7200 giri SATA-2
- Masterizzatore DVD LG H10A 16x Dual Layer
- Floppy 3 1/2 (o a scelta multi card reader)
- Garanzia 24 mesi

Disponibile anche con ASUS A8N-SLI e Premium


II. 599 Euro
- ASSEMBLATO CON SCHEDA MADRE ASRock AM2NF4G SATA2
- CPU AMD ATHLON64 X2 4200+ AM2
- MEMORIA DDR2 1GB PC800 "Dual Channel" (800 Mhz per il massimo delle prestazioni)
- MASTERIZZATORE DVD LG / PIONEER
- HARD DISK Samsung SATA II 300 GB
- VGA Radeon X1600PRO 512MB DDR2 PCI-E TV-OUT/DVI
- FLOPPY DRIVE
- ALIMENTATORE 500W CON PFC SILENT
- CONDOTTO DI AREAZIONE PER RAFFREDDAMENTO CPU


III. 700 euro (già con sistema operativo XP pro SP2)
Posto il link: http://cgi.ebay.it/PC-AMD-AM2-X2-dua...QQcmdZViewItem



IV. 1080 euro
Posto il link: http://cgi.ebay.it/PC-ATHLON-64-3800...QQcmdZViewItem
andràc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 17:02   #2
bCyclon
Senior Member
 
L'Avatar di bCyclon
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
Messaggi: 3702
ciao, tra quelli che hai indicato tu certamente quello da 1080€, e' un bel pc


ma cmq, devi xforza pigliarne uno tra iquei 3 li ?
__________________
Trattative: Boxer2, obogsic, max9000(2volte), alebrescia, spakkone, munito_it, Burn_Out, Florio, D4rkmelo, frusciante85, sirjd, SpadaRN, zziplex...tutte ok
i7 3770k | 16GB PATRIOT 1333 | MSI Z77A-GD80 | Samsung 840 EVO 250 | 2x Barracuda 500GB 32Mb | CM700W | Centurion 590 | Apple Thunderbolt Display 27"
bCyclon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 17:11   #3
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
ma intel no?
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 17:20   #4
andràc
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 36
Ho sentito pareri confortanti su AMd X2... Wizard, la tua configurazione ideale per il mio budget?
andràc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 17:21   #5
AMD64bit
Senior Member
 
L'Avatar di AMD64bit
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3625
Concordo anch'io con quello da 1080 euro
AMD64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 17:21   #6
ELIOGABALO
Senior Member
 
L'Avatar di ELIOGABALO
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pavia
Messaggi: 1040
sacrilegio!!!!

ci vuole conroe!!!


posta budget e utilizzo del pc, e dicci se hai bisogno anche il monitor
ELIOGABALO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 17:34   #7
andràc
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 36
allora: il budget come ho detto posso arrivare a 1100 euro, il pc lo uso soprattutto per P2P, musica, office, masterizz, internet.. ma una domanda: c'è grossa differenza fra un AMD X2 3800+ e un 4800+? quindi mi consigliereste quello da 1080 euro? scusate l'ignoranza: la scheda grafica club 3d è una equivalente della ATI? E ha l'uscita Tv-out nel caso volessi sfruttarlo come Tv?
per quanto riguarda il monitor, lo acquisterò separatamente, ma ero indirizzato a un 19" widescreen.
andràc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 17:43   #8
AMD64bit
Senior Member
 
L'Avatar di AMD64bit
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3625
Puoi prendere un 3800 x2 che si overclocca minimo a 2400 (equivalente a un x2 4600) spendendo 100 euro circa in meno.
L'unica differenza tra il 4600 e il 4800 sono 512 KB di cache in più per ogni core. Secondo me puoi benissimo recuperarla overcloccando ancora di più, magari a 2600...
AMD64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 17:50   #9
andràc
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da AMD64bit
Puoi prendere un 3800 x2 che si overclocca minimo a 2400 (equivalente a un x2 4600) spendendo 100 euro circa in meno.
L'unica differenza tra il 4600 e il 4800 sono 512 KB di cache in più per ogni core. Secondo me puoi benissimo recuperarla overcloccando ancora di più, magari a 2600...
Ma sono in grado di overclockare? E' un'operazione difficile? Comunque tu mi consiglieresti quello a 1080 Eur?
andràc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 17:54   #10
AMD64bit
Senior Member
 
L'Avatar di AMD64bit
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3625
overcloccare è semplice quando ne sai le basi...
Se vuoi farti una cultura di overclock leggi i topic in rilievo nel forum
Comunque consiglio quello da 1080€
AMD64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 18:02   #11
andràc
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da AMD64bit
overcloccare è semplice quando ne sai le basi...
Se vuoi farti una cultura di overclock leggi i topic in rilievo nel forum
Comunque consiglio quello da 1080€
E' un buon rapporto qualità/prezzo? Riguardo la scheda grafica, ha l'uscita TV-Out? perchè sarei intenziuonato a sfruttare il monitor anche come TV; a proposito, come faccio se volessi usarlo come televisore, se non ho un telecomando al seguito? Grazie
andràc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 18:07   #12
Demistificatore
Senior Member
 
L'Avatar di Demistificatore
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Messaggi: 9907
la butto lì...dimmi che ne pensi...

Nome Prodotto Prezzo Q.tà Totale
2* SODIMM DDR2 667 1024Mb. KINGSTON - KVR667D2S5/1G € 263,95
Intel Pentium Core 2 DUO E6400 Conroe 2130Mhz LGA775 FSB1066 2048K L2 cache BOX € 250,80
Masterizzatore LiteOn SHW-16h5S 8.5Gb. 16X Dvd+-R Light Scribe Bianco BULK € 40,32
Tagan Alimentatore Atx 2-Force TG580-U22 530W-20/24P-Sata € 123,19
Asus P5B per Intel Socket 775 Core 2 Duo Ready DDR2 RETAIL € 150,53
Floppy drive 1.44Mb Nero € 8,64
Thermaltake Cabinet Mambo Nero VC2000BNS - alimentatore non compreso € 60,89
Point of View 7900 GS PCI-E 256Mb. RETAIL € 219,07

Numero Articoli 9
Importo Totale € 1.117,39
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 18:30   #13
Demistificatore
Senior Member
 
L'Avatar di Demistificatore
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Messaggi: 9907
Quote:
Originariamente inviato da andràc
E' un buon rapporto qualità/prezzo? Riguardo la scheda grafica, ha l'uscita TV-Out? perchè sarei intenziuonato a sfruttare il monitor anche come TV; a proposito, come faccio se volessi usarlo come televisore, se non ho un telecomando al seguito? Grazie
l'uscita tv-out, cm lascia intendere, serve se desideri attaccare la scheda video ad un TELEVISONE non a un monitor. e cmq se vuoi utilizzare il monitor per vedere la tv, hai bisogno di una scheda-tv (o tv-tuner) che ti permetta di digitalizzare il segnale analogico dal cavo coassiale proveniente dall'antenna. le ultime schede-tv danno la possibilità sia di vedere la classica televisione (analogica) il digitale terrestre (DVB-T) e anke i canali satellitari! (DVB-S)

ps: le schede tv hanno di solito (quella da 80 euro in su circa) all'interno della confezione anke il telecomando
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 18:33   #14
andràc
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 36
Mi sembra una bomba questo pc.. ma Intel vale o ad un prezzo inferiore a parità di prestazioni è meglio AMD?
andràc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 18:36   #16
andràc
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore
l'uscita tv-out, cm lascia intendere, serve se desideri attaccare la scheda video ad un TELEVISONE non a un monitor. e cmq se vuoi utilizzare il monitor per vedere la tv, hai bisogno di una scheda-tv (o tv-tuner) che ti permetta di digitalizzare il segnale analogico dal cavo coassiale proveniente dall'antenna. le ultime schede-tv danno la possibilità sia di vedere la classica televisione (analogica) il digitale terrestre (DVB-T) e anke i canali satellitari! (DVB-S)

ps: le schede tv hanno di solito (quella da 80 euro in su circa) all'interno della confezione anke il telecomando
Grazie ora ho capito qualcosa in più: potresti darmi qualche nome di schede TV da aggiungere al progetto che avevi fatto?
andràc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 18:48   #17
Demistificatore
Senior Member
 
L'Avatar di Demistificatore
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Messaggi: 9907
Quote:
Originariamente inviato da andràc
Grazie ora ho capito qualcosa in più: potresti darmi qualche nome di schede TV da aggiungere al progetto che avevi fatto?
il modello preciso nn lo sò, però la marca pinnacle o terratec sicuramente
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 19:11   #18
andràc
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 36
Qualcuno può darmi delle delucidazioni circa la scheda che monta il modello da 1080 euro, cioè la Club3D 7900 GT PCI-E 256Mb. RETAIL? E' una buona marca, cioè una sottomarca di Ati? Grazie
andràc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 19:55   #19
piottocentino
Senior Member
 
L'Avatar di piottocentino
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Messaggi: 10070
ati nn c'entra niente in quanto la marca è Club 3d che monta processore nvidia...
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 20:13   #20
andràc
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 36
qualità inferiore ad invidia?
andràc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v