Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2006, 16:11   #1
Leonardo_moro
Senior Member

L'Avatar di Leonardo_moro

Iscritto dal: Jan 2001
Antec P160 o 180

Ragazzi devo prendere un case, sono indeciso tra i due in oggetto, quello che ricerco oltre la qualità costruttiva è che sia poco rumoroso, qualcuno mi dare qualche consiglio?
grazie
Leonardo_moro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 10:19   #2
exribelle
Member

L'Avatar di exribelle

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mantova
Ciao

io ho acquistato il P180 preferendolo al P160 anche per una questione estetica... ma li va a gusti.

Visto che sicuramente avrai già letto 200 recensioni su entrambi ti dico le mie impressioni personali sul P180.

Il P180 è un attimo complesso da cablare... con il P160 anche se è piu piccolo sicuramente riesci a disporre i cavi in modo migliore perche non è diviso in 2 zone.

Il cavo dell'alimentatore ci arriva al pello quindi mi devo prendere una prolunga.

I castelli degli HD sono rimovibili ma non hanno nessun aggangio automatico di sicurezza. Se uno si scorda di fissarli con la vite e poi sposta il case con la facciata aperta sicuramente i castelli si sfilano e gli finiscono per terra.

I filtri dell'aria sono facilmente removibili al contrario del P160 dove devi smontare la facciata.

I pulsanti di alimentazione e reset sono nascosti e quindi anche con dei babmini in giro non c'è pericolo che ti resettino il pc. (ho 2 nipoti e mi è già capitato col pc vecchio...)

Vuoi abbassare le temperature della P5W DH?
Vai qui: TUTORIAL
exribelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 13:07   #3
Leonardo_moro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da exribelle
Ciao

io ho acquistato il P180 preferendolo al P160 anche per una questione estetica... ma li va a gusti.

Visto che sicuramente avrai già letto 200 recensioni su entrambi ti dico le mie impressioni personali sul P180.

Il P180 è un attimo complesso da cablare... con il P160 anche se è piu piccolo sicuramente riesci a disporre i cavi in modo migliore perche non è diviso in 2 zone.

Il cavo dell'alimentatore ci arriva al pello quindi mi devo prendere una prolunga.

I castelli degli HD sono rimovibili ma non hanno nessun aggangio automatico di sicurezza. Se uno si scorda di fissarli con la vite e poi sposta il case con la facciata aperta sicuramente i castelli si sfilano e gli finiscono per terra.

I filtri dell'aria sono facilmente removibili al contrario del P160 dove devi smontare la facciata.

I pulsanti di alimentazione e reset sono nascosti e quindi anche con dei babmini in giro non c'è pericolo che ti resettino il pc. (ho 2 nipoti e mi è già capitato col pc vecchio...)
Esattamente quello che pensavo io, invece in quanto silenziosità
cosa mi dici?
Old 14-09-2006, 13:18   #4
exribelle
Member

L'Avatar di exribelle

A livello di insonorizzazione penso che non esista un'altro case come il P180
(salvo i case fanless della Zalman e altri simili).

A cominciare dai piedini del case che solitamente sono in una plastica rigida qui sono in un materiale gommoso/resistente che smorza le vibrazioni alla grande.

Il peso è notevole infatti all'interno è fatto in acciaio.

Le parti esterne sono in triplo strato alluminio / plastica / alluminio.
E' veramente una soluzione innovativa, smorzano veramente il rumore e le vibrazioni.

Il fatto di poter mettere cosi tante ventole da 120 ti consente di farle andare pianissimo mantenendo un buon ricambio d'aria e un rumore ai minimi storici.

I dischi sono messi in modo di non ostacolare il flusso d'aria dal frontale.

Tutti i dischi sono montati su appositi gommini anti vibrazioni (funzionano veramente!)

Le ventole che ti danno sono però troppo rumorose anche al minimo, sicuramente serve un reobus per rallentarle.

Il fatto che sia diviso in 2 zone rende praticamente impossibile avere punti del case con aria ristagnante.

I dischi possono stare nella zona inferiore ed essere raffreddati dall'aria estratta dall'alimentatore.

Ultima modifica di exribelle : 14-09-2006 alle 13:21.
Old 14-09-2006, 13:54   #5
Leonardo_moro
Senior Member

Quote:
A livello di insonorizzazione penso che non esista un'altro case come il P180
(salvo i case fanless della Zalman e altri simili).

A cominciare dai piedini del case che solitamente sono in una plastica rigida qui sono in un materiale gommoso/resistente che smorza le vibrazioni alla grande.

Il peso è notevole infatti all'interno è fatto in acciaio.

Le parti esterne sono in triplo strato alluminio / plastica / alluminio.
E' veramente una soluzione innovativa, smorzano veramente il rumore e le vibrazioni.

Il fatto di poter mettere cosi tante ventole da 120 ti consente di farle andare pianissimo mantenendo un buon ricambio d'aria e un rumore ai minimi storici.

I dischi sono messi in modo di non ostacolare il flusso d'aria dal frontale.

Tutti i dischi sono montati su appositi gommini anti vibrazioni (funzionano veramente!)

Le ventole che ti danno sono però troppo rumorose anche al minimo, sicuramente serve un reobus per rallentarle.

Il fatto che sia diviso in 2 zone rende praticamente impossibile avere punti del case con aria ristagnante.

I dischi possono stare nella zona inferiore ed essere raffreddati dall'aria estratta dall'alimentatore.
Se non ho letto male, le ventole non sono regolabili?
Old 14-09-2006, 16:17   #6
exribelle
Member

L'Avatar di exribelle

Le ventole di serie sono 3 e sono delle antec 3cool da 12cm.
Ovvero ogni ventola ha un selettore a 3 posizioni per regolarne la velocità.
Ma anche alla velocità minima la ventola risulta un po' troppo rumorosa.
(almeno, per uno che si è preso il P180 e vule il massimo del silenzio)
Quindi è sufficente farle andare a 5 V anzichè 12 oppure collegarle a un reobus.

Old 14-09-2006, 16:37   #7
Leonardo_moro
Senior Member

Quote:
Le ventole di serie sono 3 e sono delle antec 3cool da 12cm.
Ovvero ogni ventola ha un selettore a 3 posizioni per regolarne la velocità.
Ma anche alla velocità minima la ventola risulta un po' troppo rumorosa.
(almeno, per uno che si è preso il P180 e vule il massimo del silenzio)
Quindi è sufficente farle andare a 5 V anzichè 12 oppure collegarle a un reobus.
Ok, mi hai convinto, anch'io esteticamente preferisco il p180, ero indeciso per il 160 perchè lo vedo più comodo all'interno.
mi sai indicare in link in pvt dove il prezzo sia basso?
ciao
Old 14-09-2006, 16:47   #8
exribelle
Member

L'Avatar di exribelle

Tieni comunque presente che sto case non fa i miracoli.
Quindi servono comunque componenti a bassa rumorosità all'interno.
Diciamo che alla Antec piu di cosi non potevano fare...
A parte qualche accorgimento appunto.

Es. delle ventole ancora piu silenziose, un bloccaggio automatico sui castelli degli hd e magari fornire già nella confezione delle prolunghe per i cavi dell'alimentatore visto che 90% degli alimentatori ne avrà bisogno.

Per il resto è un case che lascia ben poco da obiettare sotto il punto di vista della rumorosità.

Il 160 comunque è piu comodo nel cablaggio.

Old 14-09-2006, 17:25   #9
JeffB
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Es. delle ventole ancora piu silenziose, un bloccaggio automatico sui castelli degli hd e magari fornire già nella confezione delle prolunghe per i cavi dell'alimentatore visto che 90% degli alimentatori ne avrà bisogno.
appoggio alla grande la prolunga di alimentazione!!
mi è arrivato nel pomeriggio e non potendo aspettare il giorno seguente ho saldato con lo stagno tutti i fili ottenendo una prolunga

per il resto confermo tutto quanto detto sul P180!

ciao
STEFANO
JeffB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Cuffie e sostanze chimiche: uno studio e...
Terremoto sui dazi USA: la Corte Suprema...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian