|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
|
Domanda,aiuto pliz;)
ciao ragazzi oggi ho notato che controllando i processi nel task manager c'è n'erano 3 col nome WISPTIS.EXE,purtroppo non ricordo bene se già da tempo c'erano questi processi ma visto che il pc sembra un pò lento volevo sapere:questi processi sono normali processi di windows o possono essere dei virus?cercando con la funzione cerca questo nome mi è apparsa un'icona con il simbolo del mouse,cioè sono processi che si riferiscono al mouse o sono virus?(ho scansionato i file ma non mi rileva niente a livello di file infetto)
inoltre potreste dirmi quali sono i processi di windows base?cioè voglio dire quando il pc si accende quali sono i processi standard di windows?(cosi posso capire quali sono i processi in +) thx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno può aiutarmi raga?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ah ho capito,quindi nulla di preoccupante anche se sono 3 processi con lo stesso nome,segnalati nel task manager?
thx |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
Si tratta di un bug di Acrobat 6.0 e che Adobe non ha intenzione di fixare, che quando parte carica questo programma in memoria ma quando viene chiuso non lo scarica. Per risolvere accedi a Windows in modalità provvisoria e fai click col pulsante destro sul file, fai click su proprietà, scegli la scheda protezione e nega la lettura e l'esecuzione al file (ricordati di farlo per ogni utente). Ultima modifica di reffbbdfanod : 13-09-2006 alle 18:12. |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
comunque forse ho capito qual'è il problema del fatto che il computer si ferma letteralmente..
in pratica prima sono entrato nel task e ho trovato un processo di nome SVCHOST.EXE,ora questo processo è cq un processo standard di windows,solo che stranamente vicino alla voce di questo processo la voce CPU mi segnava 99( per sbloccare il pc in pratica ho terminato questo processo,non ero sicuro che funzionava perchè pensavo che magari mi dava errore windows visto che è un processo di windows,però non è stato cosi infatti il pc si è sbloccato ma non c'è stato ne nessun crash ne nessun errore quindi è sicuramente un virus no?ora ho cercato questo processo,windows me ne ha trovati 3: 2 sono exe ed uno è nel disco principale(dove ho installato windows)l'altro nell'altro hd(in questo altro hd il file ha lo stesso nome del file che si trova nell' hd principale,solo che ha come provenienza WINNT/system32,potrebbe essere questo il virus?) mentre un'altro file è in C/prefetch e ha come estensione .pf come faccio a capire quale di questi può essere un virus ed eliminarlo senza avere conseguenze sul funzionamento di windows? thx Ultima modifica di Bahamuts : 13-09-2006 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho provato a scansionare quei file ma niente non mi segnala nessun virus..
può essere che non siano virus?secondo me è impossibile perchè non credo sia normale che un processo vada a 99 di CPU fissi |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
L'unico, vero originale ed inimitabile Svchost.exe è questo qua: http://support.microsoft.com/?kbid=314056 |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok grazie,ancora un'altra domandina
poco fà ho cercato di fare l'update ad Antivir solo che quando è partito il dowload degli aggiornamenti mi è uscta una pagina con il prezzo di Antivir Premium,ora mi chiedo non è che con l'update porto Antiviri alla versione premium(quella a pagamento)?perchè io vorrei semplicemente aggiornarloOo |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si in pratica era una pagina che si era aperta mentre partiva il dowload,ok allora è normale
thx Ultima modifica di Bahamuts : 14-09-2006 alle 10:52. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
uhm ho notato anche un'altra cosa,in pratica mentre uso il pc mi appare una schermata con la X rossa e mi dice Runtime Error e mi segnala il percorso C/Programmi/system 32/svchost.exe(se non erro è questo il percorso ma se mi appare di nuovo l'errore controllo meglio) poi dice altre cose ma non ricordo perfettamente
ora penso che sicuramente è un viurs sotto forma di file svchost.exe ma visto che si trova nella cartella system 32 non sò se posso magari eliminarlo o no questo file cosa posso fare? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
in effetti nell'errore il percorso non era C/Windows/system 32 bensi C/Programmi/system 32/svchost.exe(come ho scritto nell'altro post)quindi forse è un virus contenuto nella cartella programmi sotto il nome di svchost?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
purtroppo mi son sbagliato,infatti l'errore mi è riapparso di nuovo e controllando meglio il percorso è C/WINDOWS/system 32,purtroppo mi sono sbagliato sul percorso però cq c'è sempre il dubbio
cioè perchè mi dovrebbe dare un'errore runtime di questo system 32 cosi all'improvviso?(cioè non mi è mai apparso un'errore simile) |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
help pliz,purtroppo credo sia proprio quello il file infetto ma come faccio a capire?il punto è che questo svchost.exe a volte mi arriva a 99 di CPU nel task(e penso che non sia una cosa normale),quindi credo sia un virus
ma anche entrando in modalità provvisoria cosa cancello?come faccio a sapere qual'è il file svchost.exe infettto e quello che invece è quello non infetto? Ultima modifica di Bahamuts : 15-09-2006 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ma anche attraverso un'antivirus non è possibile trovarlo?ho provato ma non mi trova niente,in modalità provvisoria cambia qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
|
Quote:
Per quanto riguarda la modalità provvisoria non saprei ma non ho mai letto da nessuna parte che cambi qualcosa. Comunque non mi pare un comportamento da virus, sarà sicuramente qualche processo eseguito da Svchost.exe che va in loop infinito ed alla fine crasha per qualche motivo. Di più non ti so dire. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.