|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Aiuto prima installazione dischi scsi
Ciao a tutti premetto che non sò nulla di questi dischi quindi, mi serve molto aiuto...
Allora il problema è questo: dopo il boot della scheda madre mi appare una schermata in cui c'è scritto: "[Host System does not support pci data bus parity checking] slot 2 compaq smart arry 3200 controller (rev A, v4.06) 1 Logical drive" e poi una riga sotto il cursore ( _ ) che lampeggia e non riesco più ad andare avanti anche se setto il boot da cd o floppy resto inchiodato li. Cosa devo fare per continuare e installare win xp ? io ho una Asrock conroe-xfire, 2 hd Seagate Cheetah ES 10.000 giri scsi u160 18 Gb e controller scsi compaq modello smart array 3200 u2w (comprensivo di cavo terminato a 5 attacchi) modello con 64 mb di ram on board due canali interni e due esterni a 68 pin Radi 0,1,4,5.
Vendo: cpu AMD Ryzen 9950X3D - MSI X870E TOMAHAWAK - CORSAIR 2X32GB VENGEANCE 6000 CL30 - GIGABYTE RTX5080 Gaming OC - Corsair AX860 - PHANTEKS P600S Ultima modifica di jok3r87 : 14-09-2006 alle 19:14. |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Non so che dirti, vedi se c'è sul controller un jumperino di reset (RST). Se c'è metticelo, dovrebbe resettare il controller ai valori di default, vedi se così dovesse andare. Questo supponendo che i dischi scsi siano vuoti, e che non ci sia un array sopra...
- CRL -
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque credo proprio che ci sia però non è stato fatto su questo pc...
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Prova a fare quanto consigliato da Lupin, sinceramente non so aiutarti granchè...
Se fossimo vicini ti direi di passarmelo che vedevo un po' io, ma 700km ci dividono... - CRL -
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Comunque appena contatto chi c'è l'ha gli dico di provare con il parity checking... la cosa strana e che non si può entrare nel bios. Grazie a tutti e due per l'aiuto.
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non sono sicurissimo che abbia il bios onboard ma nel manuale dice che premendo F9 dovrei entrarci ma non ci sono mai riuscito....
Ma è possibile che questo controller funzoni solo su pc HP ???
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
anche con il controllo di parità disabilitato non entra nel bios
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
strano...allora fa le bizze!!!si si se ti diceva di premere F9 aveva il bios...xké senza bios gli hdd non partono!l'unica cosa è secondo me acquistare un controller nuovo su ebay...i dischi scsi sono ottimi!!!ne ho uno anch'io da 18gb...ha poco spazio ma è velocissimo!poi per salvare la roba ho cassetti a destra e a manca!!!
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siccome l'ho presa qui sul mercatino volevo sapere se era colpa mia oppure se mulo2 aveva fatto il furbo.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Chiama l'acquirente in PVT e chiedigli di postare qui, non abbiamo segreti per nessuno...
Io sono sempre disponibile a dargli un'occhiata, se volete ed è a Roma, basta che me lo portate... - CRL -
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ROMA
|
ATTENZIONE!!
questo uttente mi ha venduto a me il controller!! su un altro forum 1 mese fa!!! http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=71292 E xche a lui non funzionava me lo venduto a me! Li spiego tutto! Io certamente non sapevo nulla che questo controller non funzionava... Lo provato su 4 pc e non funziona!! Io al'inizio non sapevo che aveva messo la stessa vendita pure qui..un amico mio che e' iscritto su pctuner ha FATTO CODA X ME... Dal primo giorno ho comunicato con il venditore! Dopo giorni di prove,abbiamo concluso che il controller non funziona! AVEVAMO CONCLUSO SUL VALORE DEL CONTROLLER 35 EURO,non mi voleva rimborsare subito,voleva che un suo amico di Roma, prima lo prendesse per verificare che davvero fosse non funzionante. L'ultima mail del venditore è stata inviata il il 7/10, senza considerare che l'utente jok3r continua a non rispondere ne al cell ne ai pvt. questo è stato l'ultimo pvt che dove jok3r ha scritto: "Ciao, mi ha detto che vi potete incontrare o alla metro san paolo, marconi, o EUR, se vai in metro, o altrimenti all'obelisco sulla C. Colombo all'eur, se vai in macchina." Io ero d'accordo.Da quel punto non ho avuto nessuna notizia dal venditore o dal su amico(dal suo amico mai). Il cellulare e sempre spento.Non risponde a i mps e a i mail. Ma su tutti i due forum entra ogni giorno e fa dei post. CHIEDO UN INTERVENTO A I MODERATORI La stessa vendita che aveva messo su questo forum era: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1285542 Ultima modifica di ReDBouL : 07-11-2006 alle 19:46. |
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ROMA
|
Quote:
Hmm,non e' stupido lui,ha venduto tutto a me..i dischi sono ok..ma il controller,su 4 pc l'ho provato.Sulla dfi il pc non boota proprio...Ora non devo acquistare nessuna scheda..Lui mi deve rimborsare i soldi xche mi ha venduto una scheda che non funziona.MA UN MESE HA I CELLULARI SPENTI,NON RISPONDE A I MP,MAIL E TUTTO QUESTO X 35 EURO! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.