|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
|
AIUTO! gruppo continuità
Ho un 'gruppetto' della Mustek 600va che mi sta dando problemi, dopo un paio di anni di vita.. sta succedendo che se c'è uno sbalzo di corrente o un black out..si spegne, e mi da solo 1-2 secondi di autonomia
anche spegnendo il monitoril programma in windows non indica problemi: capacità batteria 100%, assorbe il 46% ...dati che sono stati sempre così, però se provo a fare un test..si spegne tutto. Sarà morta la batteria? Ho pensato di tenerlo collegato per circa 10 ore alla corrente...magari risolvo qualcosa? potrebbe essere magari il fusibile? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
|
Se l'autonomia è così bassa è probabile che sia la batteria a terra.
Lo apri, vai in un qualsiasi negozio di materiale elettronico con la tua batteria e con 20 euro la cambi. Ciaooo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ah si può cambiare? bene, ti ringrazio
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho comprato la batteria per il gruppo e l'ho sostituita (un impresa a richiuderlo), pagata 9,50 euro in un ingrosso di materiale elettrico. Il tipo mi ha detto di tenerla 36 ore sotto carica..ma non ne era convinto neppure lui, il libretto di istruzioni del gruppo Mustek parla di 8 ore per quanto riguarda la batteria in dotazione "è già carica ma potrebbe aver perso la carica durante il trasporto". che faccio? quanto la metto?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
|
Quote:
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mi correggo, il libretto dice "per almeno 8 ore".
grazie per la risposta, magari la terrò un po di più.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.

anche spegnendo il monitor