Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2006, 10:00   #1
judasx
Member
 
L'Avatar di judasx
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 94
Maria Torna Dai Suoi Aguzzini

Genova, "Maria veniva seviziata"
Coppia dice no a ritorno in Bielorussia

Non accenna a risolversi la vicenda della bimba bielorussa di 10 anni nascosta dai genitori genovesi affidatari per non farla tornare in patria, dove dice di aver subito ripetute violenze sessuali nell'orfanotrofio dove era ricoverata. Le perizie avrebbero confermato gli abusi. Intanto l'ambasciatore bielorusso in Italia ha presentato querela per sottrazione di minore e ora le forze dell'ordine stanno cercando la bimba.

A firmare la querela è stato il tutore di Maria, che è il direttore dell' istituto dove sarebbero avvenute le violenze. "Ho assicurato all'ambasciatore - ha detto il procuratore capo Francesco Lalla - di aver dato alla polizia giudiziaria disposizioni perché il reato attualmente in corso, di sottrazione di minore, non venga portato ad ulteriori conseguenze negative".

Ma la famiglia che aveva in affido la bambina non sembra per nulla intenzionata a cedere. Dietro la determinazione della coppia ci sono le sevizie alle quali la bambina sarebbe stata sottoposta nel suo orfanotrofio. In particolare "Maria" sarebbe stata violentata dai ragazzi più grandi e sottoposta ad abusi. Tutto provato da certificati medici, perizie, una serie di disegni fatti dalla bambina che rivelano una realtà agghiacciante (in alcuni si vede una bambina legata a una sedia, in altri la piccola è spogliata e bruciata sulla pancia con un accendino).
E' dal 2003 che la bimba viene in Italia, e il primo certificato medico risale all'agosto del 2004 e parla di "ematomi contusivi nella regione toracico-addominale e agli arti inferiori con lesione, sospetta ustione, in regione pubica".

La situazione è però precipitata questa estate quando la bambina ha iniziato a minacciare e a mettere in pratica goffi, quanto tragici, tentativi di suicidio. Ha prima minacciato di bere di nascosto "tanta acqua salata" da morire e così poter stare con la sua famiglia, poi un giorno si è gettata in mare e una volta salvata da un bagnino è stata colta da una crisi isterica iniziando a urlare "voglio morta qui! voglio morta qui!". A quel punto Alessandro Giusto e Maria Grazia Bonacina, la coppia di Cogoleto che l'aveva in affido, ha capito che non c'era più tempo da perdere, soprattutto quando il Tribunale dei minori di Genova ha disposto il ritorno di "Maria" in patria dal momento che le autorità bielorusse hanno fornito garanzie di assistenza. E così viene presa la decisione di nascondere la bambina.

"Non vogliamo nessuna vendetta - ha tenuto a precisare l'ambasciatore Skripko - ma solo che la bambina venga restituita subito. Lancio un appello ai genitori affidatari a collaborare. Poi lavoreremo insieme per il bene della bambina. Noi abbiamo avuto fiducia in loro ora sono loro a dover avere fiducia nelle leggi del nostro Stato".
.....


La coppia di Cogoleto, però, non molla. E il loro avvocato conferma la linea seguita in questi giorni: "Non mi risulta che la famiglia affidataria di Maria abbia cambiato idea e si faccia parte attiva nel consegnare la bambina alle autorità bielorusse, che vogliono internarla in un ospedale psichiatrico perché la ritengono pazza". Se sarà riportata in patria, ha spiegato il legale, "Maria ha minacciato di uccidersi. A nostro parere la legalità è stata rotta anni fa nell'istituto di Vileika, dove Maria ha raccontato di aver subito violenze sessuali e atti di sadismo".

questi i link:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...ellacasa.shtml

http://www.repubblica.it/2006/09/sez...elorussia.html




http://www.repubblica.it/2006/09/sez...1666_24100.jpg

qui potete tutti guardare in faccia questo sedicente "diplomatico" che oggi ha sporto querela e minaccia conseguenze per il programma di adozioni con l'Italia se la bambina non viene restituita e internata nella clinica psichiatrica!!!!


ragazzi vogliamo aiutare questa bambina e i suoi genitori?

scrivete giusto due righe all' ambasciata bielorussa e alla presidenza della repubblica (sperando che napolitano intervenga) per dirgli cosa pensate di loro e di tutta questa storia schifosa


[email protected]
https://servizi.quirinale.it/webmail/

QUI SEGUONO due esempi di "appello" da mandare rispettivamente alla presidenza della repubblica e all' ambasciata bielorussa o a chi riteniate più opportuno.
Naturalmente potete adattarli come piu vi pare ... ma perfavore scrivete ragazzi... pensiamo un po meno alle ********* di tutti i giorni , alle soap opera al calcio , ai reality e spendiamo 5 minuti per aiutare una bambina che potrebbe benissimo essere nostra figlia....


Buongiorno, vi scrivo in merito alla vergognosa vicenda di Maria la bambina Bielorussa in affido ad una coppia di genova.
Come ben saprete dai media la bambina ha subito abusi nell' orfanotrofio da cui proviene in Bielorussia ed ora dovrebbe tornare negli stessi luoghi dove ha subito tali abusi strappata a forza da due persone che riconosce ormai come mamma e papà.

Non sto qui a commentare quando la vicenda mi disgusti profondamente ma da cittadino richiedo l'intervento del Presidente della Repubblica Napolitano , non è accettabile che una bambina di 10 anni debba essere restituita ai suoi aguzzini e portata via a chi invece ha saputo dargli l' affetto che non ha mai avuto.
Spero che le alte cariche dello stato intervengano e intervengano anche velocemente, credo sia un dovere in questo caso.

Ringraziando per l'attenzione invio cordiali saluti.


Buongiorno,
Mi chiamo xxxxx e sono cittadino italiano, vi scrivo in merito alla vicenda di Maria la bambina Bielorussa in affido ad una coppia di genova che in questi giorni è protagonista di tanti articoli sui giornali e che da quanto leggo sui media dovrebbe essere internata in un ospedale psichiatrico dopo aver subito violenze nell' orfanotrofio Vileika.

Ritengo tale vicenda estremamente grave e vergognosa anche per la vostra stessa immagine e voglio sottolineare la mia totale solidarietà verso Maria e alla coppia di genova che ha in affido la bambina.

Spero vivamente che rivediate le vostre posizioni e ritiriate la querela per sottrazione di minore ai genitori affidatari.

Grazie.

Distinti saluti



Ultima modifica di judasx : 13-09-2006 alle 10:03.
judasx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 10:04   #2
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1202
io credo che questa vicenda meriti un rilievo.
Mi prendo un po' di tempo per mettere giù una lettera anche io, grazie di aver segnalato la possibilità di farlo.

Che storia orribile.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 14:55   #3
ALBIZZIE
Senior Member
 
L'Avatar di ALBIZZIE
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Messaggi: 9601
CRONACA
Invia
Stampa

Bimba bielorussa, il tribunale ha deciso
Almeno per ora resterà in Italia

GENOVA - Resterà in Italia, almeno per ora, la bambina bielorussa di 10 anni a cui i genitori affidatari non consentono il ritorno al Paese natale sostenendo che là ha subito abusi e violenze. Lo ha stabilito con un provvedimento esecutivo il Tribunale dei minori di Genova.

La piccola dovrà essere restituita alle autorità
bielorusse ma in un primo tempo sarà internata in una struttura italiana, dove sarà curata da uno staff misto italo-bielorusso. Il rimpatrio sarà un passo successivo.

Sembrerebbe essere in parte stata accolta, quindi, la richiesta di Maria Chiara Bornacin, 31 anni, e Alessandro Giusto, 31, la coppia alla quale la bimba era attualmente affidata.

(13 settembre 2006)
__________________
"Et si omnes ego non"
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 14:56   #4
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1202
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
CRONACA
Invia
Stampa

Bimba bielorussa, il tribunale ha deciso
Almeno per ora resterà in Italia

GENOVA - Resterà in Italia, almeno per ora, la bambina bielorussa di 10 anni a cui i genitori affidatari non consentono il ritorno al Paese natale sostenendo che là ha subito abusi e violenze. Lo ha stabilito con un provvedimento esecutivo il Tribunale dei minori di Genova.

La piccola dovrà essere restituita alle autorità
bielorusse ma in un primo tempo sarà internata in una struttura italiana, dove sarà curata da uno staff misto italo-bielorusso. Il rimpatrio sarà un passo successivo.

Sembrerebbe essere in parte stata accolta, quindi, la richiesta di Maria Chiara Bornacin, 31 anni, e Alessandro Giusto, 31, la coppia alla quale la bimba era attualmente affidata.

(13 settembre 2006)
speriamo che il reimpatrio non avvenga per niente
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 15:37   #5
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member
 
L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Messaggi: 2150
avrei davvero voglia di contattare i due coniugi, hanno nascosto la bambina, senza curarsi di cosa sarebbero andati in contro... delle persone eccezionali, ecco perche' odio le leggi, come si puó pretendere che una bambina torni in quelle condizioni... una vergogna non per un paese ma per la societá odierna. Speriamo che tutto vada bene.
__________________
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet.
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 15:44   #6
funky80
Member
 
L'Avatar di funky80
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Messaggi: 104
La spinosità di questa questione riguarda cosa abbia subito realmente le bambina e ad opera di chi. Se è stata veramente molestata ( come gli indizi fanno supporre ) sono completamente dalla parte dei genitori.

edit: quello che mi stupisce di più è che le perizie sono del 2004, cioè, se ho capito bene, la bimba è stata rimandata a casa nel 2004 e nel 2005 dopo avere subito tutto questo, mi sembra strano!

Ultima modifica di funky80 : 14-09-2006 alle 15:47.
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 15:51   #7
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
Mi zia ha aderito per qualche anno all'accoglienza dei bambini di Cernobyl, avevano preso in affidamento un ragazzino di 10 anni ogni estate fino ai 14 anni, l'ultimo anno mia zia preparò una valigia piena di vestiti, scarpe, il walkman, etc. etc. Al che Oleg le disse papale papale: "No guarda lascia perdere, che tanto appena ritorno in istituto si rubano tutto..."
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 14-09-2006 alle 15:55.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 16:03   #8
beppegrillo
Senior Member
 
L'Avatar di beppegrillo
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1451
L'ambasciatore bielorusso dovrebbe solo ringrazie la famiglia italiana e vergognarsi di quello che il suo paese gli stà chiedendo di fare.
La bielorussa è l'ennesimo paese del blocco sovietico alla deriva, non ha proprio nulla che l'italia possa offrire in maniera migliore alla bambina.
__________________
Ciao ~ZeRO sTrEsS~
beppegrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 16:16   #9
Aku
Senior Member
 
L'Avatar di Aku
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Messaggi: 2547
Purtroppo quei paesi quando hanno voluto l'indipendenza dalla Federazione Russa hanno avuto più da perderci che da guadagnarci.
__________________
Fatto affari con: MaxMas, Remok e altri ...
Aku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 17:33   #10
judasx
Member
 
L'Avatar di judasx
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 94
grazie a tutti per gli interventi ! cmq sembra che lasituazione si stia un po muovendo.

vedremo gli sviluppi
judasx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v