Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2006, 09:42   #1
Tony_79
Member

L'Avatar di Tony_79

Iscritto dal: Sep 2006
[INFO] [PSP] Richiesta informazioni! [PSP] [INFO]

Ciao a tutti! Sto decidendo di comprarmi una PSP, però ascoltando i vari venditori di zona non ci ho capito un cavolo (dato che ognuno dice la sua -.-') quindi volevo sapere da chi ce l'ha e la usa (cioè le fonti + attendibili ) carie informazioni:

1) Cosa può fare la console a parte giocare? (Es. vedere divx, DVD, mp3 ecc..)

2) Ho sentito anche nominare una certa modifica, a che serve? Mi conviene farla?

Grazie mille di tutto! CIAO!
Tony_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 10:12   #2
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
col firmware 1.50,non ha limiti per cio' che puo' fare. leggi un po' di forum piu' specifici tipo pspitalia
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 10:56   #3
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tony_79
Ciao a tutti! Sto decidendo di comprarmi una PSP, però ascoltando i vari venditori di zona non ci ho capito un cavolo (dato che ognuno dice la sua -.-') quindi volevo sapere da chi ce l'ha e la usa (cioè le fonti + attendibili ) carie informazioni:

1) Cosa può fare la console a parte giocare? (Es. vedere divx, DVD, mp3 ecc..)
film solo nei formati appropriati... comunque anche da telecomando, e da dicembre fotocamera e gps.

Quote:
Originariamente inviato da Tony_79
2) Ho sentito anche nominare una certa modifica, a che serve? Mi conviene farla?
forse parli del modchip... ma è una procedura molto complicata.. non conviene farlo...

piuttosto compra una psp massimo con firmware 2.71.. che è downgradabile all'1.50.. firmware che ti permette di fare praticamente ciò che vuoi.
Old 13-09-2006, 22:23   #4
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Haikoan
...
piuttosto compra una psp massimo con firmware 2.71.. che è downgradabile all'1.50.. firmware che ti permette di fare praticamente ciò che vuoi.
visto che ce ne sono ancora un bel pò in giro, ti conviene prendere direttamente una 1.50.
Altrimenti avrai bisogno di GTA non patchato (non facilissimo da trovare nuovo e se usato, te lo fanno pagare abbastanza)
Old 13-09-2006, 22:33   #5
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Vedere i dvd sara' dura....

Torgianf ti davamo per disperso....

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 00:05   #6
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0
visto che ce ne sono ancora un bel pò in giro, ti conviene prendere direttamente una 1.50.
Altrimenti avrai bisogno di GTA non patchato (non facilissimo da trovare nuovo e se usato, te lo fanno pagare abbastanza)
ma come ma non c'èra il downgrader che fa tutto da solo in formato .exe?
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 09:15   #7
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0
GTA non patchato non serve piu.. il downgrade della 2.71 è facilissimo... e poi di 1.50 non se ne trovano piu nei negozi.. le trovi solo on line... ma i prezzi non credo siano così convenienti...
Old 14-09-2006, 12:58   #8
damascato
Senior Member

L'Avatar di damascato

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
Scusate, ma se io downgrado da 2.71 a 1.50, tutti i giochi che richiedono firmware più evoluti (vedi Tekken e locoroco che ho e adoro) me li sogno?

Cioè in buona sostanza il downgreade serve solo per gli homebrew se poi castra l'utilizzo coi nuovi giochi?

Correggetemi se sbaglio.
Old 14-09-2006, 13:07   #9
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Quote:
Originariamente inviato da damascato
Scusate, ma se io downgrado da 2.71 a 1.50, tutti i giochi che richiedono firmware più evoluti (vedi Tekken e locoroco che ho e adoro) me li sogno?

Cioè in buona sostanza il downgreade serve solo per gli homebrew se poi castra l'utilizzo coi nuovi giochi?

Correggetemi se sbaglio.
il downgrade ti castra l'utilizzo di nuovi giochi solo se non usi devhook 0.46.. che emula il firmware 2.71 permettendoti di giocare a tutti i giochi che richiedono tale firmware.
Old 14-09-2006, 13:44   #10
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
il downgrade ti castra l'utilizzo di nuovi giochi solo se non usi devhook 0.46.. che emula il firmware 2.71 permettendoti di giocare a tutti i giochi che richiedono tale firmware.

cmq online se ne trovano di 1.50 a prezzi praticamente identici a quelli ufficiali

Per i DVD.... la psp dispone già di molti umd video... quindi puoi vedere anche quelli.
Poi ci sono centinaia di programmi homebrew ( fatti in casa da appasionati) da poter usare tra cui emulatri di quasi tutto, mp3 player, divx palyer e chi più ne ha più ne metta sempre a patto di avere la 1.50 ! Ti consiglio una ms duo pro da almeno 1 GB.

Ultima modifica di TheZeb : 14-09-2006 alle 13:50.
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 13:50   #11
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Quote:
Originariamente inviato da TheZeb

cmq online se ne trovano di 1.50 a prezzi praticamente identici a quelli ufficiali

Per i DVD.... la psp dispone già di molti umd video... quindi puoi vedere anche quelli.
Poi ci sono centinaia di programmi homebrew ( fatti in casa da appasionati) da poter usare tra cui emulatri di quasi tutto, mp3 player, divx palyer e chi più ne ha più ne metta sempre a patto di avere la 1.50 ! Ti consiglio una ms dup pro da almeno 1 GB.
ommioddio che superbo deretano.. a qual gentil donzella appartiene?

Old 25-09-2006, 23:47   #12
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
ciao, mi sono impossessato da poco della psp di mio fratello che torna tra 4 mesi , siccome sono un pò niubbo ho delle domande:

- posso espandere la memoria ? come e a che prezzi?
- posso usare la psp ANCHE per ascoltare mp3 e come?
- si possono ascoltare mp3 mentre si gioca? (forse chiedo troppo..)
- ci posso installare linux? (mio fratello mi legna poi..)
- se nei menu seleziono aggiornamento psp mi dice v. 1.52, se poi clicco mi dice che la versione del software è la 2.60 ?? si può aggiornare o conviene lasciarla così? (pro e contro?)
- varie ed eventuali che vi vengono in mente..

gracias
KiKKo2K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 01:17   #13
Alexievic 81
Senior Member

L'Avatar di Alexievic 81

Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da KiKKo2K
- posso espandere la memoria ? come e a che prezzi?
La memoria puoi espanderla tramite MEMORY STICK DUO PRO che per ora arrivano fino a 2GB. I prezzi variano in base alla marca, se SONY o Sandisk (migliori), se vai su kelkoo ti puoi fare un'idea del prezzo medio.

Quote:
- posso usare la psp ANCHE per ascoltare mp3 e come?
Certo! Metti gli mp3 nella directory AUDIO della memory stick e li ascolti!

Quote:
- si possono ascoltare mp3 mentre si gioca? (forse chiedo troppo..)
Dipende dai giochi.

Quote:
- ci posso installare linux? (mio fratello mi legna poi..)
Linux non lo so, ma sono riusciti ad installarci Windows 95, anche se gira un po' lento. Cmq per per queste modifiche estreme vai su siti specializzati come psp-ita, psprl o psptribe.

Quote:
- se nei menu seleziono aggiornamento psp mi dice v. 1.52, se poi clicco mi dice che la versione del software è la 2.60 ?? si può aggiornare o conviene lasciarla così? (pro e contro?)
La versione sw della PSP la vedi nel menu di sistema, fra le opzioni dell'ultima iconcina a sinistra. E' probabile che tu abbia in mano una 2.60 mentre il gioco richiede minimo la 1.52, quindi contiene i file di aggiornamento per 1.52 qualora la PSP abbia sw minori (1.00, 1.50, 1.51).

Se invece tu hai in mano una 1.52, puoi fare il downgrade a 1.50 se t'interessano programmini, emulazione o vuoi provare i backup dei giochi prima di acquistarli. Se invece non t'interessa nulla di tutto ciò, aggiorna pure a 2.71 che puoi comunque sempre tornare indietro a 1.50 senza problemi e farci girare tutto, anche i giochi nuovi senza GTA.
Alexievic 81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 02:28   #14
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Quote:
Originariamente inviato da Alexievic 81
La memoria puoi espanderla tramite MEMORY STICK DUO PRO che per ora arrivano fino a 2GB. I prezzi variano in base alla marca, se SONY o Sandisk (migliori), se vai su kelkoo ti puoi fare un'idea del prezzo medio.

Grazie per le risposte, ora inizio a capirci qualcosa..
Che software mi consigli per ascoltare mp3? ho provato a mettere dei file ma per alcuni mi dice che sono danneggiati (ovviamente sul pc si sentono)...

Quote:

Se invece tu hai in mano una 1.52, puoi fare il downgrade a 1.50 se t'interessano programmini, emulazione o vuoi provare i backup dei giochi prima di acquistarli. Se invece non t'interessa nulla di tutto ciò, aggiorna pure a 2.71 che puoi comunque sempre tornare indietro a 1.50 senza problemi e farci girare tutto, anche i giochi nuovi senza GTA.

Si voglio fare il downgrade, per installare altri programmi ecc...dove posso trovarlo l'1.50 con le istruzoni passo passo? rischio qualcosa? (a parte mio fratello che mi si inc.. )
Old 26-09-2006, 10:19   #15
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

se hai una 1.52 devi upgradare (con l'umd demo) a 2.00 e poi seguire il tutorial: qui

se invece hai una 2.60 per downgradare devi seguire questo tutorial qui

per ascoltare gli mp3 mentre giochi devi utilizzare un programma chiamato irshell.. scarica l'ultima verisone sempre dal sito da cui hai seguito i tutorial.

se invece vuoi ascoltare gli mp3 normalmete senza giocare devi inserirli nella cartella AUDIO come ti ha detto Alexievic 81.
Old 26-09-2006, 10:42   #16
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Quote:
se hai una 1.52 devi upgradare (con l'umd demo) a 2.00 e poi seguire il tutorial: qui

se invece hai una 2.60 per downgradare devi seguire questo tutorial qui

per ascoltare gli mp3 mentre giochi devi utilizzare un programma chiamato irshell.. scarica l'ultima verisone sempre dal sito da cui hai seguito i tutorial.

se invece vuoi ascoltare gli mp3 normalmete senza giocare devi inserirli nella cartella AUDIO come ti ha detto Alexievic 81.
Grazie, solo 2 dubbi:
1) nella guida dice che se ho una motherboard TA-082 potrei aver problemi...come verifico la versione della scheda madre?
2) Serve inoltre un UMD orignale di GTA liberty city Stories--> è obbligatorio questo UMD o uno originale qualsiasi funziona?

arigrazie
Old 26-09-2006, 13:42   #17
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Quote:
Grazie, solo 2 dubbi:
1) nella guida dice che se ho una motherboard TA-082 potrei aver problemi...come verifico la versione della scheda madre?
2) Serve inoltre un UMD orignale di GTA liberty city Stories--> è obbligatorio questo UMD o uno originale qualsiasi funziona?

arigrazie
1)

2) L'umd di gta non serve piu... se aggiorni la psp al firmware 2.71 ti basta usare seguire questo tutorial e ti ritrovi facilmente al firmware 1.50.
Old 26-09-2006, 14:34   #18
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Ok thanks
Old 15-04-2007, 22:02   #19
frapsp
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Aiuto..........help!

Quote:
Originariamente inviato da Alexievic 81 Guarda i messaggi

Dipende dai giochi.

Linux non lo so, ma sono riusciti ad installarci Windows 95, anche se gira un po' lento. Cmq per per queste modifiche estreme vai su siti specializzati come psp-ita, psprl o psptribe.

La versione sw della PSP la vedi nel menu di sistema, fra le opzioni dell'ultima iconcina a sinistra. E' probabile che tu abbia in mano una 2.60 mentre il gioco richiede minimo la 1.52, quindi contiene i file di aggiornamento per 1.52 qualora la PSP abbia sw minori (1.00, 1.50, 1.51).

Possiedo un psp v.1.52,nn riesco a trovare nessun aiuto per passarla alla1.50.
Per favore datemi na mano.......help
frapsp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 23:00   #20
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Ma hai letto la data del thread?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian