Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2006, 23:28   #1
El Barto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milàn l'è on gran Milàn (provincia)
Messaggi: 305
Romani...a me!

Ciao, non so se la sezione è giusta ma penso proprio di sì!

Io il 29 dovrei andare ad una fiera a Roma che si tiene alla Nuova Fiera di Roma e arriverei a Ciampino e ho un po' di domande:
1_che mezzi si utilizzano per andare da Ciampino alla Fiera? Fermate della metro da prendere eccc...
2_l'aereo di ritorno lo avrei alle 7, c'è qualche mezzo che si muove sufficientemente presto per essere in aeroporto per l'imbarco ecc?
3_conoscete qualche albergo che sia abbastanza vicino a ciampino (per ridurre i tempi al ritorno) e non lonatno dalle fermate del mezzo più comodo per arrivare in fiera? Anche se mi dite una zona di roma in cui devo cercare l'albergo va bene, oppure anche qualche sito. (se non si può scrivetemi pure in pvt). Non pretendo albergo di qualità...anzi meno spendo meglio è (basta che non sia una ciofeca in un quartiere malfamatissimo dove mi accoltellano )

grazie!
El Barto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 23:40   #2
MarkManson
Utente sospeso
 
L'Avatar di MarkManson
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 11441
Ma la fiera in ke via è?Cioè la zona qual'è?
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 23:45   #3
El Barto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milàn l'è on gran Milàn (provincia)
Messaggi: 305
Dovrebbe essere Via Cristoforo Colombo (pura coruiosità effimera: sbaglio o è la via che arriva a Ostia, quest'anno ci sono stato).
Grazie


EDIT: l'indirizzo esatto è Via portuense 1455,porta est, via eiffel (forse sono tutte le entrate

Ultima modifica di El Barto : 12-09-2006 alle 23:50.
El Barto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 23:50   #4
Sharkman
Senior Member
 
L'Avatar di Sharkman
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 713
Se è la nuova fiera sta sulla via portuense, la stessa via di un nuovo centro commerciale, Parco Leonardo.
Altrimenti sulla colombo c'è la vecchia fiera..
Credo che sia quella vecchia perchè la nuova non se se ha già aperto.. Per curiosita.. che fiera è??
Sharkman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 23:52   #5
El Barto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milàn l'è on gran Milàn (provincia)
Messaggi: 305
Si si è la nuova, ho editato con l'indirizzo giusto
La fiera è Eolica Expo Mediterranean 2006. Una fiera sulla generazione eolica di energia
El Barto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 23:59   #6
Sharkman
Senior Member
 
L'Avatar di Sharkman
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 713
Perfetto è lei!
Da Ciampino se sei in auto è raggiungibile facilmente tramire il raccordo anulare!
Sharkman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 00:06   #7
El Barto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milàn l'è on gran Milàn (provincia)
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da Sharkman
Perfetto è lei!
Da Ciampino se sei in auto è raggiungibile facilmente tramire il raccordo anulare!
No io arrivo da Milano a Ciampino in aereo con un volo low-cost, quindi mi servirebbe appunto sapere come ci si arriva coi mezzi...treni, bus, metro e poi anche qualcosa sull'alloggio..

grazie
El Barto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 01:09   #8
MarkManson
Utente sospeso
 
L'Avatar di MarkManson
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 11441
Quote:
Originariamente inviato da El Barto
No io arrivo da Milano a Ciampino in aereo con un volo low-cost, quindi mi servirebbe appunto sapere come ci si arriva coi mezzi...treni, bus, metro e poi anche qualcosa sull'alloggio..

grazie
Considerato ke arrivi a ciampino, dovresti cmq trovare senza problemi i treni ke ti portano direttamente a Roma Termini. Però sinceramente nn so se ci sia qualke collegamento intermedio tra Ciampino e il posto dove hai detto ke si trova la fiera, dato ke credo sia vicino a Fiumicino.
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 02:29   #9
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
Un bel pasticcio, e non mi stupisco che finora nessuno abbia dato risposte soddisfacenti, del resto:
1) sia Ciampino che Fiumicino fanno comune a sè (Fiumicino la più grande delle venti circoscrizioni che componevano il teritorio comunale di Roma - il comune di Fiumicino è più esteso di quello di Milano - si è definitivamente staccato da Roma nel 1993),
2) da sempre l'aereoporto di Ciampino è mal collegato con la capitale per la gioia dei tassisti (del resto anche a Milano la stessa categoria ha fatto azione di lobbying per impedire la costruzione della metro da Duomo all'aereoporto di Linate).
3) la nuova fiera di Roma (e per esteso anche il nuovissimo quartiere Parco Leonardo e il Commercity) è ancora poco conosciuta da noi capitolini, è in costruzione e alcuni padiglioni e infrastrutture saranno gradualmente inaugurati nei prossimi mesi e anni; il primo evento dovrebbe esserci il 22 settembre 2006.
4) La nuova fiera di Roma sorge nelle vicinanze sia della Linea Ferroviaria Roma Fiumicino (FR1 ex FM1 delle Ferrovie dello Stato) che dell'autostrada Roma-Fiumicino, tuttavia mi risulta che la fermata Fiera della ferrovia non sia stata ancora attivata e che la relativa uscita autostradale non sia stata ancora realizzata; pertanto con automobili o mezzi pubblici bisogna percorrere comunque la Via Portuense oppure le nuove bretelle stradali di collegamento ancora poco conosciute e non indicate su piantine o stradari.

Vedere link appositi:
http://www.climatexpo.eu/it/come_arrivare.asp
http://www.nuovafieradiroma.it/ita/f...roma_home.aspx
http://www.rm.camcom.it/Mediasite/co...md=view&ID=140

A novembre 2005, non tanto lontano dalla Nuova Fiera di Roma è stato inaugurato il maggiore centro commerciale d'Italia, Parco Leonardo (200 negozi con adiacente anche la multisala cinematografica più grande d'Italia, Cinecitè).
Dalla parte opposta della Fiera invece c'è il centro commerciale riservato agli operatori all'Ingrosso Commercity.
Ed è proprio Parco Leonardo a oggi la fermata ferroviaria più vicino alla nuova Fiera, fermata inaugurata solo a fine dicembre 2005, perciò non ancora riportata da molte cartine. Comunque la FR1 è un ferrovia regionale urbana di tipo tangenziale da sudovest a nordest , perciò non è collegata ne con il centro di Roma nè con la stazione Termini FS; è invece collegata con le stazioni Tiburtina FS, Tuscolana FS (non lontana dalla staz metro A Ponte Lungo) Ostiense FS e Trastevere FS.
Esiste un treno diretto tra Termini FS e l'aereoporto di Fiumicino, ma non effettua fermate intermedie.

So che esiste un collegamento di tipo navetta (shuttle) tra i due Aereoporti di Fiumicino e Ciampino (credo da parte di ADR e forse ce ne sono altri di compagnie private), è la soluzione di gran lunga più rapida e semplice, senza allungare passando per il centro o la periferia abitata di Roma, non so quanto costi, ma sicuramente molto meno di un taxi.
Da Fiumicino la Fiera di Roma si raggiunge o con un autobus del comune di Fiumicino (linea 5)
Percorsi dei trasporti pubblici di Fiumicino: http://www.fiumicino-online.it/aatracomunefco.htm o con un pullman della compagnia regionale pubblica Co.TRAL. Entrambi percorrono la Via Portuense dove si trova l'ingresso della Fiera (Via Portuense 1455, Porta Est, Via Eiffel)
Nella direzione opposta il pullman Cotral a Roma fa capolinea presso la Stazione Metro della Linea B Eur Magliana e ferma anche in corrispondenza della fermata Ponte Galeria FS della Ferrovia FR1 situata in Via Portuense.

orari Co.TRAL:
http://www.cotralspa.it/pdf/pdf_new/W1.pdf

mappa fiera:
http://66.71.155.47/images/Parking_FieraRoma_big.jpg

Io sono stato all'edizione precedente dell'Eolica Expo alla vecchia fiera di Roma sulla Cristoforo Colombo; mi risulta che quest'anno abbiano unificato la mostra sull'energia con quella sul clima.

Dovrei esserci anche a questa edizione, ma se andrò sarà con la macchina di un amico, io non guido.

Riguardo altri orari e alberghi vicini non ne so nulla.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 13-09-2006 alle 03:06.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 11:24   #10
El Barto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milàn l'è on gran Milàn (provincia)
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da Adric
Cuttone
Grazie mille a tutti e in particolare ad Adric per lo sbattimento! Ho provato anche io a guardare un po' ho trovato che una soluzione potrebbe essere: pullmann Schiaffini dall'aeroporto di Ciampino a Stazione Anagnina della metro; poi cambio a Roma Termini e scendo a Piramide; da li prendo le ferrovie a Ostiense e poi scendo a Ponte Galeria da dove c'è la navetta.
Questo è però se dovessi andare direttamente in fiera appena arrivato.
Tutto sta adesso a scegliere l'albergo. Alla fine ho deciso che tornerei con l'aereo il sabato sera (dormendo fuori una sola notte) quindi potrei andare subito in fiera, seguire il convegno e poi andare all'albergo così avrei tempi piu rilassati se no arriverei alle 09.30 in aeroporto dovrei passare in albergo e poi convegno alle 14.30 e sarebbe un casino mi sa. E in più avendo l'aereo di ritorno il sabato alle 20 non ho problemi di collegamento con l'aeroporto.
In tal caso: Adric, dato che ci sei già stato, sai se in fiera c'è la possibilità di lasciare un piccolo bagaglio (un solo giorno)?
Adesso mi manca solo un B&B possibilmente vicino ad una qualsiasi stazione della metropolitana.
El Barto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 11:29   #11
Sharkman
Senior Member
 
L'Avatar di Sharkman
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da Adric
MEGACUT
Ma come te chiamano google heart?
Sharkman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 11:37   #12
MarkManson
Utente sospeso
 
L'Avatar di MarkManson
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 11441
Guarda, avevo letto qui sul forum di un B&B a termini a poco + di 50€.
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 11:40   #13
MarkManson
Utente sospeso
 
L'Avatar di MarkManson
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 11441
4 you, in Via Napoleone III

questo è l'indirizzo e il nome...il civico nn sono riuscito a trovarlo nel msg!
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 11:46   #14
El Barto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milàn l'è on gran Milàn (provincia)
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da MarkManson
4 you, in Via Napoleone III

questo è l'indirizzo e il nome...il civico nn sono riuscito a trovarlo nel msg!
Già guardato ma dal sito Venere.it dice che non c'è posto...
El Barto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 12:03   #15
nazza
Senior Member
 
L'Avatar di nazza
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Messaggi: 1458
leggermente OT
interessante sta Fiera sull'Eolica, mi sa che se riesco ad organizzarmi vado anch'io.
X chi è stato alle edizioni precedenti, vale la pena ?
__________________
"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all." - Ouallada
Ho trattato con: Corrado83, ronald0, wizard83, Il programmatore, jonbonjovanni, themac, ciccio89, DT854, semmy83, numbhead, vinc07 e altri 2 utenti.
nazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 14:01   #16
El Barto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milàn l'è on gran Milàn (provincia)
Messaggi: 305
OT
Io non ci sono mai stato ma ci vado perchè è argomento di tesi e c'è un convegno che mi interessa. Aspettiamo Adric per maggiori info
El Barto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 15:11   #17
L4OA
Senior Member
 
L'Avatar di L4OA
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
Messaggi: 1292
Quote:
Originariamente inviato da El Barto
pullmann Schiaffini dall'aeroporto di Ciampino a Stazione Anagnina della metro; poi cambio a Roma Termini e scendo a Piramide; da li prendo le ferrovie a Ostiense e poi scendo a Ponte Galeria da dove c'è la navetta.
se vuoi tagliare un po' il tragitto...
una volta a agnanina prenderai la linea A per termini
puoi scendere alla fermata ponte lungo, 350mt a piedi su via gela e sei alla fermata Tuscolana della FR1, ovvero quella che porta a ponte galeria
ti risparmi un po' di strada
__________________
Sometimes it snows in April
Sometimes I feel so bad, so bad
Sometimes I wish life was never ending
And all good things, they say, never last
L4OA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 15:30   #18
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
Quote:
Originariamente inviato da El Barto
In tal caso: Adric, dato che ci sei già stato
stato ? Sono sì stato a Parco Leonardo a Fiumicino e alla scorsa edizione della mostra sulla Cristoforo Colombo, ma ancora mai alla Nuova Fiera, come quasi tutti del resto, dato che non ha ancora mai ospitato eventi fieristici
Quote:
Originariamente inviato da Adric
è in costruzione e alcuni padiglioni e infrastrutture saranno gradualmente inaugurati nei prossimi mesi e anni; il primo evento dovrebbe esserci il 22 settembre 2006.


Quote:
Originariamente inviato da El Barto
sai se in fiera c'è la possibilità di lasciare un piccolo bagaglio (un solo giorno)?
Questo non lo so, mi spiace (così come non lo so per gli altri posti a Roma dove organizzano mostre)

Quote:
Originariamente inviato da nazza
interessante sta Fiera sull'Eolica, mi sa che se riesco ad organizzarmi vado anch'io.
X chi è stato alle edizioni precedenti, vale la pena ?
vale la pena se già si possiede in materia una competenza e un interesse specifico (lavorativo o di studio universitario); se non la si possiede penso sia una manifestazione troppo tecnica, ostica e noiosa per un semplice curioso privo di basi in materia (come ad esempio il sottoscritto). Alla scorsa edizione il giorno che andammo noi c'era poca gente.
Io peraltro se vado, è:
1) per accompagnare un amico appassionato delle fonti d'energia
2) per vedere la nuova fiera come è fatta dentro, come ci si arriva con l'automobile, dove si parcheggia, dove si entra ecc
Comunque questa edizione mi pare incorpori anche una manifestazione sul clima, che è un argomento già più alla portata e di interesse per un pubblico più vasto.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 13-09-2006 alle 16:38.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 15:41   #19
nazza
Senior Member
 
L'Avatar di nazza
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Messaggi: 1458
Quote:
Originariamente inviato da Adric
vale la pena se già si possiede in materia una competenza e un interesse specifico (lavorativo o di studio universitario); se non la si possiede penso sia una manifestazione troppo tecnica, ostica e noiosa per un semplice curioso privo di basi in materia (come ad esempio il sottoscritto). Alla scorsa edizione il giorno che andammo noi c'era poca gente.
Io peraltro se vado, è:
1) per accompagnare un amico appassionato delle fonti d'energia
2) per vedere la nuova fiera come è fatta dentro, come ci si arriva con l'automobile, dove si parcheggia, dove si entra ecc
Comunque questa edizione mi pare incorpori anche una manifestazione sul clima, che è un argomento già più alla portata e di interesse per un pubblico più vasto.
Qualche cosa ne capisco (laureato in Ingegneria Elettronica), anche se non quanto vorrei. Anche se lavoro in tutt'altro ambito (informatica) le fonti rinnovabili mi hanno sempre affascinato e continuo a seguirne gli sviluppi. Magari è l'occasione per conocere più in profondità questo mondo....
ciao
__________________
"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all." - Ouallada
Ho trattato con: Corrado83, ronald0, wizard83, Il programmatore, jonbonjovanni, themac, ciccio89, DT854, semmy83, numbhead, vinc07 e altri 2 utenti.
nazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 16:35   #20
El Barto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milàn l'è on gran Milàn (provincia)
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da L4OA
se vuoi tagliare un po' il tragitto...
una volta a agnanina prenderai la linea A per termini
puoi scendere alla fermata ponte lungo, 350mt a piedi su via gela e sei alla fermata Tuscolana della FR1, ovvero quella che porta a ponte galeria
ti risparmi un po' di strada
Terrò conto...grazie!

Quote:
Originariamente inviato da Adric
stato ? Sono sì stato a Parco Leonardo a Fiumicino e alla scorsa edizione della mostra sulla Cristoforo Colombo, ma ancora mai alla Nuova Fiera, come quasi tutti del resto, dato che non ha ancora mai ospitato eventi fieristici
Intendevo proprio che eri stato alla mostra dello scorso anno, non alla struttura "Nuova Fiera", e quindi magari avevi già un'idea di com'era la manifestazione.


Quote:
Originariamente inviato da Adric
vale la pena se già si possiede in materia una competenza e un interesse specifico (lavorativo o di studio universitario); se non la si possiede penso sia una manifestazione troppo tecnica, ostica e noiosa per un semplice curioso privo di basi in materia (come ad esempio il sottoscritto).
Ottimo, è proprio quello che cercavo.

Ultima modifica di El Barto : 13-09-2006 alle 16:38.
El Barto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v