Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2006, 22:27   #1
theva07
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
per modificare il transfer rate?

Ho provato ad utilizzare funzione "cerca" ma purtroppo non mi è stata d'aiuto. Perciò mi tocca postare..

Premessa: alzando la risoluzione del video ad un buon livello lo schermo del mio pc (Amd Athlon XP 2600, Mobo Asus A7V600, nVidia GeForce FX 5200, 512 Ram) aveva la tendenza a "spegnersi" lasciando, sulla schermata nera, un riquadro in cui stava scritto "OUT OF RANGE".

Domanda
:Mi han detto che avrei potuto risolvere il problema diminuendo il "transfer rate" dell'AGP della scheda madre da 8x a 4x, ma come si fa? Dal bios ho spostato il valore "AGP capability" portandolo a 4xMODE dagli 8xMODE originali. Dando un'occhiata con cpu-z il valore del "transfer rate" rimaneva ad 8x..evidentemente non è quello allora il comando che devo modificare.. Nemmeno sull'utility della scheda video ho trovato un modo per modificarlo.

Sapete dirmi come posso modificare quel valore?

[ps i driver della scheda video sono aggiornati.]
theva07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 22:56   #2
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da theva07
Ho provato ad utilizzare funzione "cerca" ma purtroppo non mi è stata d'aiuto. Perciò mi tocca postare..

Premessa: alzando la risoluzione del video ad un buon livello lo schermo del mio pc (Amd Athlon XP 2600, Mobo Asus A7V600, nVidia GeForce FX 5200, 512 Ram) aveva la tendenza a "spegnersi" lasciando, sulla schermata nera, un riquadro in cui stava scritto "OUT OF RANGE".

Domanda
:Mi han detto che avrei potuto risolvere il problema diminuendo il "transfer rate" dell'AGP della scheda madre da 8x a 4x, ma come si fa? Dal bios ho spostato il valore "AGP capability" portandolo a 4xMODE dagli 8xMODE originali. Dando un'occhiata con cpu-z il valore del "transfer rate" rimaneva ad 8x..evidentemente non è quello allora il comando che devo modificare.. Nemmeno sull'utility della scheda video ho trovato un modo per modificarlo.

Sapete dirmi come posso modificare quel valore?

[ps i driver della scheda video sono aggiornati.]
strano che cpuz ti segnalasse ancora 8x, la voce dovrebbe essere proprio quella; cmq prova a modificare il valore scaricandoti i coolbits, che aggiungono voci speciali ai driver della scheda video. Inoltre aggiorna i driver VIA che trovi su www.viaarena.com

bYeZ!
Old 12-09-2006, 23:45   #3
theva07
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Grazie mille...mi sono subito adoperato per metter a posto il tutto...

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
strano che cpuz ti segnalasse ancora 8x, la voce dovrebbe essere proprio quella;
già, non capisco nemmeno io perchè non appaia la modifica....

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
cmq prova a modificare il valore scaricandoti i coolbits, che aggiungono voci speciali ai driver della scheda video.
Ho eseguito ciò che mi hai consigliato a dettaglio. Ho scaricato un tweaker che mi consente di abilitare alcune impostazioni del driver nVidia e ora riesco a modificare direttamente da Windows l'impostazione dell'AGP. Il problema? non mi lascia mantenerlo a 4x, nel senso che, se premo "applica", mi torna nuovamente a 8x! Ora provo a metter su i driver Via, poi vediamo se riavviando riesco a risolvere il problema.....
theva07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Il meglio di Amazon in 3 minuti di lettu...
Stanco dell'intelligenza artificiale su ...
L'IA Gemini entra nel portafoglio enterp...
Fusione nucleare: CFS chiude il pi&ugrav...
Google: prevista una produzione mostruos...
Rischia l'arresto per aver piallato lo s...
Colpo di scena nel packaging: TSMC copia...
Spenti i timori sull'IA e Microsoft vola...
Nothing Phone (3) a 519€: fotocamera 50M...
10 milioni di auto prodotte, ma il vero ...
ECOVACS T50 PRO OMNI Gen3 in offerta a 3...
Il router più economico della rete oggi ...
Chrome verso i due aggiornamenti a setti...
Microsoft travolta dai bug scoperti dall...
Aspirabriciole da 25.000Pa in offerta, m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian