Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2006, 21:39   #1
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Incremento prestazioni/qualità

Ho utilizzato fino a poco tempo fa una Sapphire 9500PRO.
Stò per passare (dopo aver chiesto i vostri consigli in altre discussioni) ad una Sapphire x1900xt 256MB.
Mi chiedevo (magari è una domanda stupida...ma non fa niente) dove noterò i maggiori benefici da questo upgrade.

Premetto che non mi interessano i numeri dei Bechmark ma esclusivamente la velocità e la qualità con la quale riesco a giocare agli ultimi titoli.

P.S. Non cerco risoluzioni spaventose (max. 1280*1024) e mi accontento anche di qualche filtro in meno attivato....
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 21:42   #2
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mr. T
Ho utilizzato fino a poco tempo fa una Sapphire 9500PRO.
Stò per passare (dopo aver chiesto i vostri consigli in altre discussioni) ad una Sapphire x1900xt 256MB.
Mi chiedevo (magari è una domanda stupida...ma non fa niente) dove noterò i maggiori benefici da questo upgrade.

Premetto che non mi interessano i numeri dei Bechmark ma esclusivamente la velocità e la qualità con la quale riesco a giocare agli ultimi titoli.

P.S. Non cerco risoluzioni spaventose (max. 1280*1024) e mi accontento anche di qualche filtro in meno attivato....
Noterai una differenza paurosa! Io sono passato da 9800PRO a x1800gto2 che non ho ancora OC. Quindi a default è una x1800xl con 512MB eppure la differenza è consistente! Quindi vai tranquillo. Sappi che il prezzo giusto per la x1900xt 256 è di circa 260€.
Old 12-09-2006, 21:48   #3
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland
Noterai una differenza paurosa! Io sono passato da 9800PRO a x1800gto2 che non ho ancora OC. Quindi a default è una x1800xl con 512MB eppure la differenza è consistente! Quindi vai tranquillo. Sappi che il prezzo giusto per la x1900xt 256 è di circa 260€.
Il prezzo che mi fa il mio fornitore è quasi quello giusto cioè 270€ ma non mi lamento visto che prima dell'uscita della versione da 256mb ero orientato all'acquisto della versione da 512mb ben più cara (circa 350€)...
Old 12-09-2006, 21:49   #4
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Avrai benefici in qualità visiva e credo tipo un raddoppio nel framerate se la CPU riesce a starci dietro... specie a quelle risoluzioni. Per quanto riguarda i filtri, credo tu possa attivarli tutti con quella scheda...
Old 12-09-2006, 21:55   #5
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Si 270€ va bene Per quanto riguarda i filtri potrai attivarli senza problemi ma io non li metterei al max. Ovvio su giochi non nuovissimi puoi anche farlo, ma se già stai a 1280 su quelli + nuovi non esagerare, anche perchè ho letto che i 256mb in meno rispetto alla x1900xt tradizionale le fanno perdere un bel pò.
Old 12-09-2006, 21:56   #6
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Quote:
Originariamente inviato da iuccio
Avrai benefici in qualità visiva e credo tipo un raddoppio nel framerate se la CPU riesce a starci dietro... specie a quelle risoluzioni. Per quanto riguarda i filtri, credo tu possa attivarli tutti con quella scheda...

Come CPU ho un athlon 64 x2 3800+ e 1 gb di ram ddr400 (2 banchi da 512 v-data)
Credi possa bastare???
Old 12-09-2006, 22:00   #7
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Come CPU ho un athlon 64 x2 3800+ e 1 gb di ram ddr400 (2 banchi da 512 v-data)
Credi possa bastare???
Vai tranquillissimo con quella CPU anche se la tieni @default non limiti per niente la scheda Poi se riesci metti altri due banchi da 512. Per ora cmq non sono strettamente necessari.
Old 12-09-2006, 22:02   #8
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Quote:
Si 270€ va bene Per quanto riguarda i filtri potrai attivarli senza problemi ma io non li metterei al max. Ovvio su giochi non nuovissimi puoi anche farlo, ma se già stai a 1280 su quelli + nuovi non esagerare, anche perchè ho letto che i 256mb in meno rispetto alla x1900xt tradizionale le fanno perdere un bel pò.

Sui test che ho visto io http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2821&p=4 la perdita in media della versione da 256mb rispetto alla versione da 512mb si attesta sul 10%....non mi sembra un bel pò
(anche se devo dire che non sei l'unico che ha fatto questa osservazione).

I pareri sono sempre tanti e spesso discordanti......
Old 12-09-2006, 22:03   #9
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Sui test che ho visto io http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2821&p=4 la perdita in media della versione da 256mb rispetto alla versione da 512mb si attesta sul 10%....non mi sembra un bel pò
(anche se devo dire che non sei l'unico che ha fatto questa osservazione).

I pareri sono sempre tanti e spesso discordanti......
Si mi è scappato il "bel", volevo mettere "un pò" Cmq c'è da dire che dipende molto da test a test. Diciamo che a 1280 con filtri non troppo sparati la perdita è trascurabile.
Old 12-09-2006, 22:04   #10
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Quote:
Vai tranquillissimo con quella CPU anche se la tieni @default non limiti per niente la scheda Poi se riesci metti altri due banchi da 512. Per ora cmq non sono strettamente necessari.

Approposito dell'aggiunta di RAM....
E' vero o no che sarebbe meglio mettere 2 banchi da 1GB anzichè 4 banchi da 512MB????????????????
Old 12-09-2006, 22:06   #11
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Quote:
Si mi è scappato il "bel", volevo mettere "un pò" Cmq c'è da dire che dipende molto da test a test. Diciamo che a 1280 con filtri non troppo sparati la perdita è trascurabile.

Perfetto adesso sono più "SERENO".... credo che alla fine (le ultime parole famose) sarò soddisfatto dell'acquisto.
Old 12-09-2006, 22:12   #12
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Approposito dell'aggiunta di RAM....
E' vero o no che sarebbe meglio mettere 2 banchi da 1GB anzichè 4 banchi da 512MB????????????????
4 banchi da 512 consumano di + di due da 1GB, ma da quello che ho sentito 4x512 come prestazioni dovrebbe essere un pò meglio di 2x1gb. Anche se mi pare che su certe schede madri che supportano fino a DDR400 mettendo quattro blocchi le ram funzionano al max a 333. Anche se non sono sicurissimo e credo dipenda da scheda a scheda ed è indicato sul manuale. Cmq la differenza è minima. Vedi se sei + comodo a prendere altri 2x512 o se preferisci prendere 2x1gb.
Old 13-09-2006, 17:06   #13
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Ok grazie
Alla prossima discussione...
Old 13-09-2006, 18:02   #14
gattaamacchie
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Cambiare o no

Ciao, il mio sistema è questo:
AMD Athlon XP 1700+, MMX, 3DNow, ~1.5GHz
512MB RAM
MS-6330
ATI Radeon 7000 64.0 MB
Windows XP Professional Service Pack 2

E' un pc vecchiotto, ma funziona sempre bene e vorrei tenerlo il più a lungo possibile...però mi piace anche giocare, e pensavo che cambiare la scheda video potrebbe permettermi di farlo meglio (senza pretendere troppo, ok). Immagino che schede per PCI "normale" non ne facciano più, ma c'è uno slot AGP 4x inutilizzato.
Ho visto una Radeon 9550 a 58 euro (nuova in negozio) e mi pare che su ebay stiano vendendo delle 9600 (nuove?).
Ne vale la pena? Oppure visto che la cpu resta quella e poi le schede sono AGP 8x mentre lo slot è 4x in realtà il miglioramento sarebbe minimo? E' prudente comprare su ebay cose tanto delicate? E se sì, quale può essere un prezzo equo?
gattaamacchie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 18:03   #15
gattaamacchie
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
scusate, volevo aprire un nuovo thread e ho sbagliato!
gattaamacchie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian