|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Collegare l'ipod a casse stereo
Ciao raga ormai ho deciso di mandare in pensione il mio vetusto stereo che a mala pena mi legge i cd x sostituirlo con un ipod..ecco il punto è che si lo stereo è un cesso e va sostituito ma gli altoparlanti sono veramente buoni e sarebbe un peccato mandarli in pensione insieme allo stereo..quindi che fare??
C'è un modo x collegare questi altoparlanti all'ipod..xkè sono altoparlanti vecchi..ossia sono collegati allo stereo tramite un filo che si sdoppia e si mette poi negli altoparlanti con dei morsetti (non so spiegarvi meglio xkè nn ci capisco un caxxo..spero abbiate capito lo stesso.. c'è qualke modo x connettere questo tipo di altoparlanti all'ipod??? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Certooooooooooo!!!
Devi alimentare l'iPod a 380Volt però, altrimenti le membrane di quei cosi come diamine le muovi? Prendi un ampli e ci colleghi le casse, e poi dall'ampli un jack "IN" che colleghi all'iPod PS: un attacco a morsetti non è sinonimo di "vecchio", bada bene Ciao!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Fantastici già mi avete risposto!!
A questo punto che ampli dovrei comprare?? Poi il jack "in" sono tutti uguali o ci sono varie grandezze?? gli altoparlanti poi come vanno attaccati all'amplificatore??sempre cn i morsetti? Scusate ma di sta roba nn capisco nulla.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
con i soldi che spendi ti prendi qualcosa tipo lo stereo bose per i pod e vedi come suona!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si l'avevo visto anche io ma sono 380€!!
davvero x l'amplificatore + il jack c vogliono 380€??Spero di no...e cmq volevo cercare di riutilizzare quegli altoparlanti.. inoltre volevo proprio capire bene come si deve fare x collegare altoparlanti con attacco a morsetti ad una sorgente "moderna"..mi farebbe comodo xkè ho anche un altro paio di casse di una diecina d'anni ma veramente ben fatti.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.