|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mistero spegnimenti schermo
Saluto il Forum da novello arrivato ed espongo un problema
Il problema, ho notato, non è cosi strano: spegnimento improvviso schermo (buio) con pc che gira ancora Le modalità sono un po' misteriose: infatti si è presentato la prima volta 2 anni (durato un mese), poi 1 anno fa (durato 10 giorni) poi ieri ![]() ![]() Entrambe le volte precedenti il prob è scomparso da solo (tentati smanetttamenti, aggiornamenti driver o Bios, ma con un pc che va a schermo buio dopo 5 minuti non credo di aver corretto io il problema) Il vero tentativo, ripetuto anche decine di volte, era l'uso dei tasti di reset o del tasto principale per spegnimento e accensione (non del power on/off...) = il pc si riavvia sempre ma o lo schermo rimane buio o torna buoi dopo qualche minuto di regolare funzionamento (provato con altri monitor, stesso prob...) N.B. Le impostazioni stand-by e risparmio energia sono ok, (ho visto altri post su questo) Nei due casi precedenti, all'ennesimo riavvio lo schermo non si spegneva piu' e il tutto continua a funzionare per mesi e mesi (anche con uso massiccio di rete, giochi, e prolungata accensione oltre le 24 ore..) Poi d'improvviso, ieri, di nuovo ![]() ![]() Pentium4 3.00 - atiradeon9600 - ram512 - non ricordo scheda madre perchè sono ora in altro pc Chi è tanto gentile da darmi lumi o da consigliarmi la sezione giusta del Forum? ![]() ![]() Grazie in anticipo Jac |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se il problema si presenta anche con altri monitor, la responsabile potrebbe essere la scheda video.
Strano però questo comportamento a singhiozzo. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.