Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2006, 12:15   #1
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
Montare tagan u15!

Salve a tutti,

mi dovrebbe arrivare oggi un tagan u15 480W, scusate la nubbiaggine, ma volevo chiedere se ci sono particolari difficolta' a montarlo oppure è cosa facile anche per i meno esperti.

Grazie.
ma95al03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 12:17   #2
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da ma95al03
Salve a tutti,

mi dovrebbe arrivare oggi un tagan u15 480W, scusate la nubbiaggine, ma volevo chiedere se ci sono particolari difficolta' a montarlo oppure è cosa facile anche per i meno esperti.

Grazie.
Non è difficile... Un minimo di praticità però, è d'obbligo o quasi..
Devi sostituire il tuo vecchio ali?
Old 12-09-2006, 13:58   #3
Tralux
Senior Member

L'Avatar di Tralux

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Da possessore del modello da te indicato, se passi come me da uno qualunque rimarrai stupefatto dalla cura dei particolari anche piu insignificanti.
Le istruzioni sono in abbondanza con illustrazioni, conta che poi non hai i cavi attaccati e montarlo nel case è una cavolata.
I morsetti sono fatti bene e non si muovono una volta connessi al Ali, tutti i cavi sono faciati con guine e di lunghezza abbondante.

Che dire di altro, un ottimo acquisto
Old 12-09-2006, 15:15   #4
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Quote:
Originariamente inviato da Tralux
Da possessore del modello da te indicato, se passi come me da uno qualunque rimarrai stupefatto dalla cura dei particolari anche piu insignificanti.
Le istruzioni sono in abbondanza con illustrazioni, conta che poi non hai i cavi attaccati e montarlo nel case è una cavolata.
I morsetti sono fatti bene e non si muovono una volta connessi al Ali, tutti i cavi sono faciati con guine e di lunghezza abbondante.

Che dire di altro, un ottimo acquisto
Grazie, mi risollevi un po. Comunque il corriere arriva domani. Se avessi problemi ti posso contattare in pvt?
Adesso ho un q-tec 450w. Credi che abbia dei giovamenti con il tagan anche per quanto riguarda l'overclock?
Old 12-09-2006, 15:19   #5
Anomaly Rulez
Senior Member

L'Avatar di Anomaly Rulez

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
Quote:
Credi che abbia dei giovamenti con il tagan anche per quanto riguarda l'overclock?
si

Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15
- SPI 34" -
Anomaly Rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 15:50   #6
Tralux
Senior Member

L'Avatar di Tralux

Quote:
Grazie, mi risollevi un po. Comunque il corriere arriva domani. Se avessi problemi ti posso contattare in pvt?
certo
Old 12-09-2006, 16:04   #7
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Quote:
certo
Old 13-09-2006, 09:14   #8
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Salve ragazzi, aiutino

La mia scheda madre foto
ha i seguenti connettori:

Connettori I/O Interni

- 1 x connettore/selettore scheda SLI
- 3 x connettori USB 2.0 con supporto per 6 USB 2.0 aggiuntive
- 1 x connettore IEEE1394
- 1 x connettore porta Parallela
- 1 x connettore porta COM
- 1 x connettore porta GAME/MIDI
- connettori CPU Fan / 2x Chassis Fan/ Power Fan/ Chipset Fan
- connettore audio pannello frontale
- connettore Chassis Intrusion
- connettore CD audio-in
[B]- connettore alimentazione ATX a 24-pin
- connettore alimentazione ATX a 4-pin ATX 12V[/b]

in particolare, vorrei sapere come attaccare il connettore atx del tagan alla scheda madre.

Inoltre vorrei sapere a cosa servono i cavi sata raid che sono nella confezione dell'alimentatore visto che io ho gia' quelli che erano nella scheda madre.

Grazie per eventuali aiuti.

Ultima modifica di ma95al03 : 13-09-2006 alle 09:18.
Old 13-09-2006, 12:01   #9
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Quote:
Salve ragazzi, aiutino

La mia scheda madre foto
ha i seguenti connettori:

Connettori I/O Interni

- 1 x connettore/selettore scheda SLI
- 3 x connettori USB 2.0 con supporto per 6 USB 2.0 aggiuntive
- 1 x connettore IEEE1394
- 1 x connettore porta Parallela
- 1 x connettore porta COM
- 1 x connettore porta GAME/MIDI
- connettori CPU Fan / 2x Chassis Fan/ Power Fan/ Chipset Fan
- connettore audio pannello frontale
- connettore Chassis Intrusion
- connettore CD audio-in
[B]- connettore alimentazione ATX a 24-pin
- connettore alimentazione ATX a 4-pin ATX 12V[/b]

in particolare, vorrei sapere come attaccare il connettore atx del tagan alla scheda madre.

Inoltre vorrei sapere a cosa servono i cavi sata raid che sono nella confezione dell'alimentatore visto che io ho gia' quelli che erano nella scheda madre.

Grazie per eventuali aiuti.
MI sapete dire la differenza tra un ali che ha un attacco a 20pin e uno con attacco 24pin? Che differenze ci sono se la scheda madre supporta i 24pin ?

Grazie
Old 13-09-2006, 14:39   #10
Tralux
Senior Member

L'Avatar di Tralux

La tua supporta i 24pin ora sono tutte a 24pin, diciamo che quelle datate hanno 20pin.
Devi collegare anche i 4 pin nella tua scheda madre sono in alto a destra sotto le prese del mouse e tastiera ps2.

Il connettore si attacca solo in un modo se non entra subito stai sbagliando lato basta girarlo non forzare mai piu del dovuto.

Diff tra 20pin e 24pin , ti obbligano a comprare un Ali nuovo , per il resto non saprei.
Old 13-09-2006, 15:07   #11
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Quote:
La tua supporta i 24pin ora sono tutte a 24pin, diciamo che quelle datate hanno 20pin.
Devi collegare anche i 4 pin nella tua scheda madre sono in alto a destra sotto le prese del mouse e tastiera ps2.

Il connettore si attacca solo in un modo se non entra subito stai sbagliando lato basta girarlo non forzare mai piu del dovuto.

Diff tra 20pin e 24pin , ti obbligano a comprare un Ali nuovo , per il resto non saprei.
Grazie Tralux.

Ne approfitto per altre cose. Se hai la gentilezza di chiarire i miei dubbi te ne sarei grato.

1)Allora per il connettore 24 pin ok. Ho capito.
2)Dall'ali escono altri 2 connettori azzurrini uno 4 pin e l'altro 8 pin. Mi confermi che devo attaccare quello da 4pin per la 12V? (L'hai gia' fatto sopra)
L'altro comunque a cosa serve?
3) nella confezione c'è un ulteriore cavo azzurrino 4pin puo' essere collegato all'ali nel suo apposito attacco azzurro e puo' essere agganciato all'altro da 4 pin che fuoriesce dall'ali. A cosa serve?

4) i cavi blu con dicitura pci express non mi dovrebbero servire. Comunque a cosa servirebbero?

5) Ultima cosa ho visto che nella conferzione ci sono cavi con guaina trasparente che servirebbere per vga/harddisk. Posso usare quelli per un HD pata al posto di quelli normali?

Ti ringrazio fin da ora per eventuali risposte che mi sarebbere veramente d'aiuto per stasera quando montero' l'alimentatore. Non vorrei fare un disastro.

Ultimissima cosa: Ora ho un q-tec che ha 20 pin, montato sulla scheda con un adattatore a 24pin. Quindi i 4 pin non usati a cosa servono visto che adesso con il tagan verranno utilizzati?

Ultima modifica di ma95al03 : 13-09-2006 alle 15:20.
Old 13-09-2006, 15:28   #12
Tralux
Senior Member

L'Avatar di Tralux

Sono in ufficio e non ho sotto mano il manuale e quanto meno l'Ali, quindi prendi le mie risposte con le pinze dato che mi baso su cio che mi ricordo:

dalle tue domande
1) OLE!!!
2) Dipende dagli attacchi della tua mobo usare quello da 4pin o 8pin , sulla mia non li ho usati (basati su cosa dice il manuale), cmq dovrebbero servire per mobo intel controlla se che la digitura sul morsetto P4.
3)Se ti riferisci al cavo con morsetto blu con scrittura vga/h.d.d è un normale morsetto 12volt per alimentare i componenti interni come hdd, cd rom , dvd o vga.
4)Alimentazione extra per VGA PCI-E da attaccare alla vga
5)Che io mi ricorca è la messa a terra ma ne ricordo 1 non 2

in ogni caso LEGGI bene il manuale spiega bene a cosa serve ogni cavo e a cosa si collega
Old 13-09-2006, 15:41   #13
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Quote:
Sono in ufficio e non ho sotto mano il manuale e quanto meno l'Ali, quindi prendi le mie risposte con le pinze dato che mi baso su cio che mi ricordo:

dalle tue domande
1) OLE!!!
2) Dipende dagli attacchi della tua mobo usare quello da 4pin o 8pin , sulla mia non li ho usati (basati su cosa dice il manuale), cmq dovrebbero servire per mobo intel controlla se che la digitura sul morsetto P4.
3)Se ti riferisci al cavo con morsetto blu con scrittura vga/h.d.d è un normale morsetto 12volt per alimentare i componenti interni come hdd, cd rom , dvd o vga.
4)Alimentazione extra per VGA PCI-E da attaccare alla vga
5)Che io mi ricorca è la messa a terra ma ne ricordo 1 non 2

in ogni caso LEGGI bene il manuale spiega bene a cosa serve ogni cavo e a cosa si collega
Anche te in ufficio?

Ok grazie Tralux molto gentile!
Old 14-09-2006, 08:45   #14
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Ho montato il tagan con la ventola da 12mm verso il basso cioe' verso i componenti del pc. Va bene cosi'? Perche' in effetti gli interuttori e la presa di corrente che sono dietro all'ali sembrano a rovescio montandolo cosi'.
Old 14-09-2006, 09:13   #15
Tralux
Senior Member

L'Avatar di Tralux

Quote:
Ho montato il tagan con la ventola da 12mm verso il basso cioe' verso i componenti del pc. Va bene cosi'? Perche' in effetti gli interuttori e la presa di corrente che sono dietro all'ali sembrano a rovescio montandolo cosi'.
Va bene

Allura come te pare l'acquisto del Tagan soddisfatto o no
Old 14-09-2006, 09:39   #16
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Quote:
Va bene

Allura come te pare l'acquisto del Tagan soddisfatto o no
Ciao Tralux intanto grazie per le risposte.

Bhe che dire del tagan!

Appena ho aperto la confezione sono rimasto, 1) dalla cura dei particolari 2) dalla sensazione di robustezza. Veramente ottimo.
Adesso lo devo testare bene. Ahh un consiglio, il selettore rosso che è dietro e da la possibilita' di scegliere se split o combine dove è meglio settarlo?

Grazie!
Old 14-09-2006, 10:35   #17
Tralux
Senior Member

L'Avatar di Tralux

Incredibile riesci sempre a spillarmi qualche domanda

il selettore serve per utilizzare Ali con valori di amper diversi a seconda del carico che ti serve per alimentare il tuo Pc, se hai un sistema che non richiede troppi watt lascialo su split (default) in uscita i cavi danno 20Amp se hai configurazioni pompate ma te ne accorgi perche non ti parte il Pc o ti si spegne metti il selettore su combine 30Amp e ottieni il massimo dal Ali.

Domanda hai letto il manuale o no spero che ora gli darai una lettura

Old 14-09-2006, 11:11   #18
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Quote:
Incredibile riesci sempre a spillarmi qualche domanda

il selettore serve per utilizzare Ali con valori di amper diversi a seconda del carico che ti serve per alimentare il tuo Pc, se hai un sistema che non richiede troppi watt lascialo su split (default) in uscita i cavi danno 20Amp se hai configurazioni pompate ma te ne accorgi perche non ti parte il Pc o ti si spegne metti il selettore su combine 30Amp e ottieni il massimo dal Ali.

Domanda hai letto il manuale o no spero che ora gli darai una lettura

Ok tralux!

Il manuale l'ho letto. Le mie richieste sono per consigli!

Comunque grazie!
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP