Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2006, 00:47   #1
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
ConnectCard TIM N500DH ed HSDPA

Quando ho acquistato nel mese di febbraio questa connect card, pagandola 300€, sul sito TIM veniva chiaramente detto che era compatibile con il nuovo sistema HSDPA; da quando sono uscite in commercio le nuove connect card tim per navigare in HSDPA, il modello N500DH è sceso sensibilmente di prezzo (ora costa 190€) e sopratutto non viene più indicata la compatibilità con il nuovo sistema.
Rivolgendomi al 119 mi è stato detto prima che era impossibile poichè l'hardware della scheda era incompatibile con le nuove teconolgie (cosa assolutamente non vera!!!) ed infine dopo innumerevoli telefonate mi è stato detto che per 25€ e spedendo la scheda a loro, mi avrebbero aggiornato il software...

Se qualcuno di voi avesse acquistato questo modello (in realtà la N500DH non è altro che la Aircard850) e adesso volesse navigare in HSDPA lo puo' fare benissimo andando ad aggiornare il Firmware prelevabile GRATUITAMENTE E LEGALMENTE dal sito della Sierrawireless.
Non mi sembra affatto corretto il comportamento della TIM

ps. la navigazione in HS è stupefacente...
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 01:17   #2
markosansa
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ciao.... ho appena postato una domanda.... cmq sapresti consigliarmi qualche pc card'?? questa che hai tu è quella che costa sui 259 euri??? è affidabile????
markosansa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 13:10   #3
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

io con la Onda N500DH mi trovo benissimo poi sopratutto adesso che l'ho aggiornata e navigo in HSDPA vado velocissimo; adesso costa 199€ e te la consiglio visto che le nuove connectcard della tim stanno dando molti problemi (fai una ricerca nei forum e te ne renderai conto)
Old 12-09-2006, 14:55   #4
marktwain
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Ciao, la pc card N501HS è in offerta a 49 € con abbonamento di 19 € al mese per un anno(500 MB a dì).
secondo voi è affidabile? Ne vale la pena?
marktwain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 19:41   #5
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

da molti problemi sopratutto in HS
Old 13-09-2006, 12:11   #6
juzaxx82
Senior Member

L'Avatar di juzaxx82

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da marktwain
Ciao, la pc card N501HS è in offerta a 49 € con abbonamento di 19 € al mese per un anno(500 MB a dì).
secondo voi è affidabile? Ne vale la pena?

io l ho comprata a 249 euro senza vincoli,non fare nessun abbonamento con la tim se sei un tipo poco costante..ti leghi a loro 24 mesi con quell offerta e in 24 mesi cambiano tante cose nella telefonia,fai prima a comprarla sulla baia la trovi un pelino sotto i 200 euro..
ciao
Old 14-09-2006, 16:56   #7
marktwain
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da juzaxx82
io l ho comprata a 249 euro senza vincoli,non fare nessun abbonamento con la tim se sei un tipo poco costante..ti leghi a loro 24 mesi con quell offerta e in 24 mesi cambiano tante cose nella telefonia,fai prima a comprarla sulla baia la trovi un pelino sotto i 200 euro..
ciao

grazie... ma l'ho presa giusto questa mattina.
per ora non tutto bene.
Solo da me c'è poco campo.
Piuttosto hai avuto problemi con le casse del portatile? quando trasmette la mia fa interferenze con le casse, e purtroppo da molto fastidio....
ps il mio è un sony vaio serie fs
marktwain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 19:42   #8
juzaxx82
Senior Member

L'Avatar di juzaxx82

Quote:
Originariamente inviato da marktwain
grazie... ma l'ho presa giusto questa mattina.
per ora non tutto bene.
Solo da me c'è poco campo.
Piuttosto hai avuto problemi con le casse del portatile? quando trasmette la mia fa interferenze con le casse, e purtroppo da molto fastidio....
ps il mio è un sony vaio serie fs

Io non ho avuto nessun problema con il suono,prova a togliere il suono all altoparlante del modem,vai sulle proprieta della connessione,seleziona il modem,poi vai su configura e deseleziona "attiva altoparlante modem" dai l ok riavvii la connessione,e se erano i rumorini il problemi cosi li togli.
ciao
Old 15-09-2006, 09:35   #9
markosansa
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Eiii Anthony77... l'ho comprata costa 249 euri.... non mi da problemi... solo due volte (adessso non ricordo bene se ho inserito la scheda dopo o era gia inserita all'avvio di win, e poi ho avviato l'applicazione tim) mi ha dato un'errore di sistema.....
Cmq come faccio a capire se ci vuole l'aggiornamento???
il modello è ONDA N501HS

grazie... marko

Ultima modifica di markosansa : 15-09-2006 alle 09:48.
markosansa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 09:23   #10
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da juzaxx82
ciao
con quale operatore hai fatto il contratto?
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 14:25   #11
juzaxx82
Senior Member

L'Avatar di juzaxx82

Non ho fatto nessun contratto con nessun operatore,l ho comprata a 249 euro sena vincoli e ci ho messo la tim dentro,ci ho fatto la tariffa da 25 euro mensili con 9 giga.
cao
Old 23-09-2006, 19:01   #12
jeffryeretico
Senior Member

bhe allora hai fatto il contratto TIM

con l'offerta TIM si aggancia automaticamente in HI-UMTS quanto ne ha la possibilità?
quindi è lo stesso "contratto" della solita UMTS di tim?

siccome io sto a livorno, qui in toscana questa hi-UMTS come va?
piu' veloce di quella normale?

grazie
Old 23-09-2006, 21:04   #13
juzaxx82
Senior Member

L'Avatar di juzaxx82

Se per contratto tim intendi quale operatore ci uso sopra allora si è tim,perche c e anche un vero e proprio contratto che ti lega a loro 24 mesi e ti da questa connect a 49 euro.
Cmq è la stessa tariffa dell umts (contratto come lo chiami tu )si aggancia in automatico all hsdpa quando ce n è la possibilita,io sono di firenze e qui ho quasi sempre il segnale a 5 tacche male che mi vada scendo a 3.
Riguardo come vada a livorno non saprei proprio che dirti,quest estate sono stato in vacanza a follonica,ho portato il notebook con me,e posso dirti che almeno laggiu che è provincia di grosseto nn superavo il segnale EDGE addirittura inferiore all umts.
Quindi secondo me se trovi un centro tim e riesci a farci una prova,prima di comprarla fai la cosa migliore.
ciao
Old 23-09-2006, 21:05   #14
juzaxx82
Senior Member

L'Avatar di juzaxx82

cmq quando sono in hispeed vado come le bombe
Old 23-09-2006, 21:22   #15
jeffryeretico
Senior Member

quando sei in hi speed riesci ad andare quasi come una adsl?

ma come faccio a farmela provare nei centri tim?

cmq, misembra che costi molto il modem, forse èmeglio spendere la stessa cifra per un cell. non trovi?
Old 23-09-2006, 21:36   #16
juzaxx82
Senior Member

L'Avatar di juzaxx82

Io posso dire che non va "quasi come un adsl" ma proprio come un adsl,si comunque costicchia effettivamente,di telefoni hi speed per adesso c e il samsung z560,che volendo riesci a trovare anche sulle 200 euro usato,ma secondo me per stabilita di segnale una connect card è sempre superiore ad un telefono,perche prende parte integrante del portatile,io nn mi sconnetto quasi mai per problemi di linea,a differenza delle passate connessioni con telefonino e cavi usb.
Non in tutti i centri tim la fanno provare, sono molto formali e ti tirano la storia che le hanno "solo imballate",secondo me dovresti provare in un centro commerciale o cmq un grosso rivenditore che abbia un angolino tim,dove ci sono commessi un po piu alla mano,gli dici la verita,che la compri solo se verifichi il segnale,basta semplicemente infilarla in un notebook con una carta sim dentro e aprire il programma della onda,nn è una manovra complicata,io se fossi un rivenditore la farei provare.
Old 24-09-2006, 01:51   #17
jeffryeretico
Senior Member

trovato e comprato usato l'onda 501 a 165 euro...

spero solo che non abbia problemi con il mio HP NX8220.

ho letto che qusta connect card faccia impazzire non pochi pc, speriamo che non sia il caso del mio
Old 24-09-2006, 20:08   #18
juzaxx82
Senior Member

L'Avatar di juzaxx82

Guarda io ho proprio il tuo identico modello di notebook hp compaq nx8220,e non ho mai avuto alcun problema di schermate blu o conflitti con la onda,sempre tutto liscio
Old 29-09-2006, 22:25   #19
jeffryeretico
Senior Member

mamma mia che

grazie

gran bel portatile vero? economico ma fatto benissimo!
Old 29-09-2006, 22:34   #20
juzaxx82
Senior Member

L'Avatar di juzaxx82

sisi senza dubbio , l unica cosa che nn gli perdono è la poca luminosita del monitor,peccato davvero

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian