|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
|
Da 2 Ghz a 1,24 con Ubuntu
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se vi fosse mai capitato che installando ubuntu il processore non venga letto in tutta la sua potenza. Mi spiego meglio: Ho un processore AMD 2000+ che da quando ho installato l'ultima versione di ubuntu è diventato da 1.24 Ghz. Ora chiedo cosa devo fare per portarlo alla sua frequenza originale??? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
A- sicuro che non sia la sua frequenza reale ?
B- sicuro che non sia settato così da scheda madre e non andasse a 1.24 anche prima ? C- mi sembra strano che Ubu vada a smanettare nelle Bios, hai controllato i valori da lì ? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il 2000+ va a 1.67GHz, sia palomino che thoro
hai impostato in BIOS 100 di FSB invece di 133 (il molti è 12.5) non centra niente il sistema operativo
deviltrigger.dmc - http://counter.li.org/ - user #425919 Ubuntu - Gnome - Opera 09/07/06 - il mondo si inchina ai più forti...grazie azzurri |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
e ti dico che è successo anche a un mio amico e lo ha tenuto anni così da quando lo aveva comprato e non se ne era mai accorto, poi lo visto io e lo messo apposto. attento che se le impo nel bios non ci sono alcuni li configuri con i contatti sulla mobo |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Tra un po' anche la colpa del deficit dell'Italia sarà attribuita a Linux ....
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Comunque, non credo che sia il suo caso. Per assicurarti che non ci sia il modulo di cpufreq, basta fare, da root lsmod e vedere se c'è qualcosa tipo cpufreq / userspace / performance / etc...
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Città: Milano
|
Quote:
Ma scusa questo è un forum? Si allora chiedo info. Comunque il problema l'ho sistemato e t dico che ristallando ubuntu mi ha cambiato nuovamente la frequenza. Sarò ignorante ma almeno lo ametto ma tu??? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.