Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2006, 23:52   #1
supermaggio
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Pareri su Casio card s770 e Panasonic fx01

Ciao a tutti, causa furto di 2 fotocamere nello stesso giorno (per di piu in posti diversi, io in nave e mio fratello in america, a distanza di poche ore, CHE SFIGA!!!!!) sto valutando l'acquisto di 2 fotocamere, per me e per mio fratello. Premetto che dopo l'esperienza FZ7 (comunque validissima) ho lasciato perdere l'idea che serve tanto zoom. Questo perche in ogni caso, anche con stabilizzatore d'immagine efficiente, serve un cavalletto per fare foto decenti, quindi ti ritrovi con una macchina non compatta che oltretutto non riesci a sfruttare. Meglio allora (per me) avere qualche megapixel in piu ed elaborare (zoomare) le foto post scatto.
Volevo un parere generale sulle Casio (ero un po diffidente della marca inizialmente), in particolare sulla nuova card s770 che sembrerebbe prestazionale oltre che compatta. Vorrei sapere come vanno, se rispondono velocemente, se sono rapide nello scatto, insomma un giudizio sulla qualita generale.
Inoltre mi servivano pareri generali sulla fx01 (identica alla leica c lux 1), la quale mi servirebbe per sfruttare l'obiettivo 28 per panorami, e sapere se esistono altri modelli con obiettivo 28 di pari qualita.
Poi una domanda da un milione di euro, in quale periodo (se esiste) solitamente si ha un calo generale dei prezzi?

Grazie a tutti coloro che mi saranno d'aiuto.
Athlon X2 3800+ -- ASUS A8N-E 2.0 NF4 ULTRA-- 2X1GB TEAM GROUP POSEIDON 2-3-2-5 -- CLUB3D ATI X1900GT -- Maxtor Sata2 250gb 16MB CACHE -- Nec ND4571A -- SISTEMA a Liquido WB Lunasio OC3000 e Black ice pro, tanica 0.5 litri, Sicce Idra -- Enermax Coolergiant 435w
supermaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 00:30   #2
Nhio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ti faccio un "up" perchè anche io continuo a chiedere di questa s770 ma nessuno mi sa dire nulla...perlomeno se sapessi che è come la sorellina della serie Z mi informerei bene su quest'ultima (sembrerebbe che ne parlino molto bene!) sapendo che la S è solo più piccola....poi considera che c'è anche la z1000 che costa praticamente uguale!!!! Guarda caso ero interessato anche proprio alla Panasonic da te citata. Ottica Leica, grandangolare...stabilizzatore molto buono....sembrerebbe perfetta. Mentre la casio è talmente bella da dover comprare un'altra macchina solo per fotografarla
Nhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 10:59   #3
supermaggio
Member

ciao

credo in tutta sincerita che la s770 abbia qualcosa in piu della z1000 ma aspettiamo conferme sulla s770 da qualcuno che l'ha gia vista o provata...
Athlon X2 3800+ -- ASUS A8N-E 2.0 NF4 ULTRA-- 2X1GB TEAM GROUP POSEIDON 2-3-2-5 -- CLUB3D ATI X1900GT -- Maxtor Sata2 250gb 16MB CACHE -- Nec ND4571A -- SISTEMA a Liquido WB Lunasio OC3000 e Black ice pro, tanica 0.5 litri, Sicce Idra -- Enermax Coolergiant 435w
Old 12-09-2006, 11:10   #4
picea abies
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prov di Rovigo
Della fx01 una buona recensione la trovi qui:

http://it.qsbd.com/fotocamere-digita...isis,1905.html

Purtroppo si evince che ha lo stesso problema delle altre panasonic, cioè: ottime foto di giorno ma presenza di rumore considerevole in riprese notturne!

Sto aspettando uan recensione della sua "sorella maggiore" fx 07 appena uscita per valutarne l'eventuale acquisto

Invece della Casio card s770 non si riesce a trovare ancora nulla in rete, dobbiamo aspettare ragazzi...

Vi dico per curiosità le concorrenti partecipanti al mio prossimo acquisto:

canon ixus 800 IS ( il prezzo però mi spaventa)
panasonic fx 07 (in attesa di recensione )
fuji F30 (mi stuzzica molto)
casio 850 (secondo me miglio rapporto qualità/prezzo)
picea abies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 11:23   #5
Nhio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Secondo quale criterio dici che la s-770 è migliore della z-1000 nonostante quest'ultima abbia più MP??

La dimensione del ccd è un parametro importante da osservare? Qual è meglio tra 1/2,5 e 1/1,8?

Comunque qua le ho messe un po' tutte a confronto...

http://it.qsbd.com/fotocamere-digita...d=2175&id=1905
Nhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 11:39   #6
supermaggio
Member

criterio

Quote:
Originariamente inviato da Nhio
Secondo quale criterio dici che la s-770 è migliore della z-1000 nonostante quest'ultima abbia più MP??

La dimensione del ccd è un parametro importante da osservare? Qual è meglio tra 1/2,5 e 1/1,8?

Comunque qua le ho messe un po' tutte a confronto...

http://it.qsbd.com/fotocamere-digita...d=2175&id=1905
la s770 oltre ad essere un po piu piccola è piu veloce nell'acquisizione video, quindi si presuppone che sia piu "sveglia" e rapida nell'utilizzo di tutti i giorni. poi il resto sono "seghe mentali", almeno credo....
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP