|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Messaggi: 658
|
Stampanti multifunzione
Salve Ragazzi,
dovrei acquistare una multifunzione, sono indeciso tra la epson dx serie 4000 (le cartucce pare costino meno) e la Hp 1510 o 1610 (pare costino meno), avete qualche consiglio in proposito, grazie!
__________________
HP Pavilion Gaming 15-ec0016nl Ultima modifica di speranzoso : 11-09-2006 alle 23:52. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4884
|
Sezione sbagliata; comunque, non conosco le hp e il loro software, ma per esperienza diretta ti sconsiglio la epson: ho avuto una cx3650, molto simile alla serie 4000, foto e stampe vengono discrete, MA:
- il consumo del colore è scandaloso (2-3 foto a colori a media qualità e già si era bevuta metà delle cartucce - le cartucce hanno un chip di controllo che quasi sempre sbaglia la stima del colore residuo, impedendone l'uso anche se è evidente che c'è ancora inchiostro muovendo la cartuccia - se finisce anche una sola cartuccia di colore, NON FA STAMPARE IN MANIERA PIù ASSOLUTA NEMMENO UNA PAGINA DI TESTO IN BIANCO E NERO! - gli ugelli si intasano molto facilmente anche dopo qualche giorno di inutilizzo ed è necessario effettuare la pulizia (che consuma un altro mare di inchiostro -___-) - il software di stampa è poco funzionale e invasivo in maniera pazzesca (anche se si fa un'installazione personalizzata dei componenti, per esempio 2 voci su 10, dopo nell'elenco installazioni ci si ritrova 7-8 software inutili oltre ai driver), e dopo la disinstallazione lascia un sacco di tracce... Insomma, l'ho "donata" a mio fratello e a mia madre che ne fanno un ottimo uso come sola fotocopiatrice Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 176
|
Io ho una hp e inece mi trovo benissimo... non ha nessuno dei "difetti" sopra elencati della epson
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Messaggi: 658
|
Alla fine ho acquistato una epson Dx4200. L'ho provata e funziona molto bene, fotocopie comprese. Le cartucce costano 9,99 Euro (una) (sono 4, 3 colori + nero),
...Ciao e grazie per le risposte
__________________
HP Pavilion Gaming 15-ec0016nl |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.


















