|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Help! Athlon 3700+ socket 754 e Asus K8V-SE Deluxe
Salve,
ho acquistato (...e maledetto il giorno...) su ebay un Athlon64 3700+ per socket 754 nuovo, ovvero la massima potenza raggiungibile sul vecchiotto socket 754 della mia Mainboard, un Asus K8V-SE Deluxe. Una volta installata la nuova CPU (prima avevo un modesto 3000+ che ha fatto sempre il suo dovere) sono partiti anche i problemi. Questa è la mia configurazione:
Il pc con il nuovo processore riesco ad avviarlo ed ad arrivare a Windows semplicemente tenendo il clock a soli 800mhz, questi sono gli screenshot di CPU-Z: ![]() ![]() ![]() Il mio processore dovrebbe (vi prego di correggermi se mi sbaglio) avere questi parametri: HTT= 200mhz; Multiplier=12x; CPU Freq=2400; Voltage=1.50v; HTT Bus speed=200mhz x 4x2=1600mhz. Ho disabilitato l'amd cool&Quiet da bios, in modo da accedere alle impostazioni manuali. Questo è quello che ho disponibile nel bios, in rosso le impostazioni che ho scelto:
Queste invece sono le sigle serigrafate sulla CPU: AMD Athlon64 ADA3700AEPSAP CAAMC 0408RPMW 9544434 J04326 Con questi valori, che credevo fossero corretti, non arrivo a visualizzare nemmeno il bios, devo per forza pulire la CMOS e impostare i valori standard. In questo modo raggiungo la ragguardevole velocità di 800mhz e arrivo a Windows. Qualcuno riesce miracolosamente a darmi una mano? Forse è un problema di RAM (le mie non sono marchiate, ma con il vecchio 3000+ non ho mai avuto un problema)? Forse adesso non ho abbastanza energia? (ho un alimentatore Zalman mod. ZM400b-APS da 400W) Grazie mille per la disponibilità..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.