Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2006, 19:35   #1
manu86
Member

Iscritto dal: Aug 2006
velocizzare acer 5673

ciao a tutti, ho appena comprato un bellissimo acer 5673, solo che è pieno di quei programmi che nell mio vecchio acer non ho mai usato (es. acer arcade), girando sul forum ho visto in alcune discussioni vecchie che sarebbe meglio, per aumentare le prestazioni, formattare subito, mettere xp pro e partizionarlo.. ammetto di non essere un gran esperto di queste cose.. quindi volevo chiedere se c'era un'anima buona che mi poteva spiegare un pò come fare, consigliarmi i programmi da usare ecc
per semplificare un pò le cose vi copio quanto ho letto sul forum su queste cose..
1) non fare partire la preinstallazione di windows..piallate tutto..format....ridimensionamento delle partizioni..conversione a ntfs(impercettibilmente più lenta della fat32 ma garantisce una migliore gestione dei dati)
2) inserire un disco con win xp pro
3) andare nel boot e specificare il lettore cd come prima periferica in cui cercare l'os
4) installare win xp
5) una volta terminata l'installazione installare un antivirus ed attivare un firewall.
6) procedere con il windows update ed aggiornare il framenetwork 1.1 (sono 3 file da installare che richiedono altrettanti reboot per ciascuna installazione)
7) delle utilizy acer le uniche utili sono
l'empowering technology e, per chi ci crede, l'acer performance...

il resto è inutile e rallenta il s.o.

8) vi consiglio di acquistare (la spesa è piccola ma ne vale la pena) un defrag da utilizzare in sostituzione al defrag di win xp.... diskeeper professional edition: funziona davvero.
(ringrazio "manovale sonoro")

fino a qui ci sono, a parte il punto 3, ma credo di averlo capito..

sempre girando nel forum ho visto che consigliavano di fare 3 partizioni del disco: una per i file di windows, una per i miei file e una piccola (3GB) per i file di pagining..
qualcuno saprebbe spiegarmi come fare.. o è meglio che rinuncio?
manu86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 21:08   #2
HWfind
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quando si avvia l'installazione di windows, e ti chiede dove installare il so, hai la possibilità di modificare (aumentare e/o diminuire) le partizioni.
Se hai una partizione unica, la cancelli, e ne crei tre delle dimensioni che desideri.
A questo punto scegli di installare Windows nella prima partizione.
Finita l'installazione, utilizzi Gestione computer negli strumenti dell'amministratore, e formatti le due partizioni che avevi creato in precenza, in modo da renderle visibili a windows.
Ora non tiresta che spostare il file di paging nella partizione più piccola, come ti hanno consigliato.
HWfind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 18:42   #3
manu86
Member

grazie mille, volevo chiedere, se qualcuno lo sa, quali dei driver acer sono da installare..
Old 14-09-2006, 20:19   #4
manu86
Member

sapreste anche da quanti giga devono essere le 3 partizioni?
3 x i file di pagining, quanti x il sistema operativo?
i restanti poi li lascio come magazzino..
un'ultima cosa, quando installo un programma lo andrò ad installare nella partizione di windows o nel magazzino?
ciao e grazie mille
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Xiaomi 15T e 15T Pro a partire da 549€ s...
Il retroscena sul maxi accordo NVIDIA-Op...
Startup Marathon: la competizione entra ...
NVIDIA RTX PRO 5000 Blackwell con 72 GB ...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è un 20...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian