|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Strane disconnessioni [Tiscali ADSL]
Salve a tutti, ho bisogno di pareri/consigli da chi è più esperto di me, e sottolineo che non ci vuole molto ad esserlo, riguardo una cosa che mi sta facendo impazzire questi ultimi giorni..
Il problema sembra molto semplice: mi cade la connessione ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ora, mi rendo conto di quanto poco senso abbia quello che mi succede, ma più faccio prove ottenendo gli stessi risultati, meno probabilità ci sono che si tratti di coincidenze, no? A questo punto, cosa mi consigliereste di fare? Qualche test per la connessione (non quelli per la velocità di download/upload, ma qualcosa di più accurato, per misurare tutti i parametri caratteristici che poi magari potrei postare qui per "migliorare" la richiesta d'aiuto)? Non so più dove rigirarmi, uno dei tecnici mi dice che la linea dell'edificio è vecchia e "regge a malapena" la mia 6Mb, e che ogni disturbo può farla cadere, ma davvero giocare a PES offline può costituire disturbo per la linea? C'è poi da aggiungere che ci son periodi di "calma" in cui riesco a giocare tranquillamente online/offline senza disconnessioni, il che rende più difficile trovare risultati attendibili facendo prove un po' "fai da te" (provare a connettersi da quell'altra presa lì, provare a connettersi staccando il telefono, provare a connettersi senza l'hub ecc.) Un appunto, tanto per cominciare: Avast aggiornato, ad aware e spybot hanno già eliminato qualsiasi cosa senza però risolvere il problema (così magari iniziamo a escludere qualcosa) Detto questo non mi resta che affidarmi a voi, resto in attesa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
UP,aiutate questo ragazzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
ha parlato di tutto....
ma non ha messo valori di portante/margine/attenuazione che router ha, non dice se l'impianto di casa è a posto, se i filtri ci sono, se usa prolunghe se ha telefoni cordless. e non ha postato nel thread ufficiale di tiscali 6 mega http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=880426 non siamo ancora pronti per i miracoli ![]()
![]() |
#4 | ||||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Che significa "l'impianto di casa è a posto"? Quote:
se serve spostare la discussione nel topic ufficiale non c'è problema (dovrebbe esserci? =D) pensavo fosse un problema più "generico" e così ho postato qui ![]() grazie mille e scusate la seccatura ![]() Ultima modifica di Ilpalazzo : 11-09-2006 alle 20:57. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
http://www.usr.com/support/8550/8550...nkg-Manual.pdf
manuale pagina 25 dei fogli c'è la schermata dove dice i valori che ti chiedevo impianto a posto nel senso generale... verificare che nelle prese non ci siano fusibili/condensatori i telefoni cordless possono dare disconnessioni
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 11-09-2006 alle 21:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Downstream Fast Channel: 6144 kbps
Upstream Fast Channel: 640 kbps Downstream Noise Margin: 7 dB (a momenti arriva a 6) Upstream Noise Margin: 12 dB Downstream Attenuation: 22 dB Upstream Attenuation: 17.5 dB quanto alle prese controllerò appena possibile °° piuttosto, devo prendere i valori sopra in condizioni particolari (es. senza programmi che usino la banda, oppure collegato alla presa principale o dalla postazione che uso io, ecc.) o vengono sempre uguali? ![]() Ultima modifica di Ilpalazzo : 11-09-2006 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grosso modo vengono sempre uguali
ma il margine potrebbe avere dei momenti + alti o + bassi in certi orari della giornata.. cmq già a 7 db sei troppo al pelo sono pochi per quello che ti si disconnette spesso l'attenuazione è buona... controlla bene le prese e collegati alla presa principale di casa senza prolunghe e senza telefoni collegati all'impianto per vedere se il margine sale se in casa hai strane scatole telecom dillo ![]() filodiffusione ecc ecc ciao
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
alle volte migliora, alle volte non fa nulla
ma controlla che versione hai del firmware e se sul sito robotics c'è qualche aggiornamento
![]() |
#10 |
Member
|
tolto il cordless dalla presa principale, messo nella derivata... margine sopra i 7.5, ancora nessuna disconnessione da un paio d'ore... davvero bastava questo o mi sto illudendo?
![]() (comunque l'impianto è ok e il firmware del modem era già stato aggiornato) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
tu controlla il margine in vari orari
ieri sera avevi 6...ricontrolla stasse e cmq alla fine l'unico modo è fare prove su prove, escludere quello, poi questo.eccc ciao
![]() |
#12 |
Senior Member
|
volevo solo farti vedere cosa aveva nella presa un altro utente...
gli mozzava "solo" a metà i valori http://www.hwupgrade.it/forum/attach...chmentid=43672 pare una bomba a mano come giustamente dicono ![]()
![]() |
#13 |
Member
|
in questo momento raggiungo l'incredibile (
![]() Ma cos'è quella roba nella foto? ![]() In ogni caso grazie infinite ancora per l'assistenza e per la pazienza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ciau ciau
per altri problemi posta direttissimo nel thread della 6 mega
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.