|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
assicurazione auto direct line
ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno ha mai provato un'assicurazione online. Ho visto quella in oggetto e mi è uscito un preventivo basso. Ma il basso prezzo mi alletta. Qualcuno ha qualche esperienza in merito da comunicarmi? Grazie.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ne ho due, vai tranquillo.
Quando ti chiede la professione metti "notaio". LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
Quote:
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
alla faccia del risparmio!
mi è venuto fuori un preventivo SOLO RC di 2.354€ (Genialloyd) attualmente ne pago 1500 con furto & incendio... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
io mi trovo bene con Linear
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
non va bene dire le bugie
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
vorrei acquistarla. La SAI, considerando che non ho mai fatto incidenti, non mi tratta benissimo. Il problema è se poi queste assiurazioni online chiudono il sito sparendo...
ma oltre a direct line (che praticamente fa pubblicità ovnque) ce ne sono altre + o - attendibili? il certificato di assicurazione, arriva a casa o lo devo stampare via internet? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Zuritel non mi accetta la kasko
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
dimenticavo.. considerando che giro con un mezzo poco affidabile ad alto rischio di restare a piedi... ci vorrebbe una di quelle opzioni in cui ti vengono a prendere. Direct line o altre lo fanno? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ho genertel.
per funzionare funziona, ma come tutte se fate un incidente in cui avete ragione, tipo se vi tamponano da fermi, tenderanno lo stresso sempre a far 50% della colpa e fottervi due punti ... ste merde. poi ... assisteza legale sottozero, come tutte ....
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma siamo sicuri che non siano delle ciofeche e che quella del risparmio sia una cosa vera? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LuVi
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Le assicurazioni telefoniche sono tutte "figlie" di assicurazioni tradizionali :
- Linear > Unipol - Genertel > Generali - Genailloyd > Lloyd etc. etc. Di conseguenza nessun rischio che spariscano. Riescono ad applicare premi minori perche' scelgono a priori cosa assumere : i residenti al sud si vedranno fare sempre preventivi enormi per tale motivo. Inoltre non dovendo mantenere una rete agenziale diretta, possono abbattere ulteriormente i costi. I fattori negativi sono l'essere affidati ad una persona ad un call center, che per quanto preparata sia vi vedra' sempre e solo come un numeretto. Un agente sul territorio invece cerca (se e' intelligente) di coccolarsi i clienti nell'aiutarli a seguire le pratiche sui sinistri, etc. etc. Ciascuno provi e scelga cio' che preferisce, da "professionista" del settore posso dire che c'e' del bene e del male in entrambi i tipi di compagnia assicurativa.
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
il certificato di assicurazione te lo inviano per posta. pero' se ne hai urgenza (ad esempio fai l'assicurazione lo stesso giorno in cui inizia la copertura) ti mandano via email o fax un tagliando provvisorio finche' non ti arriva quello definitivo Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Quote:
"Il presente contratto vioene stipulato in base alle dichiarazioni del Contraente ai sensi e per gli effetti degli art. 1892-1893 e 1894 del Codice Civile nonche' degli articoli 46-47 e 76 del DPR n 445/2000. Il contraente dichiara di essere consapevole delle conseguenze civili e penali derivanti dal rilascio di dichiarazioni mendaci e della produzione od uso di atti falsi e che tutti i dati contenuti nella presente polizza sono veri ...[cut]..." In poche parole, Luvi, ecco cosa succede. Fai un piccolo incidente, o di media entita', niente. Incappi (famo le corna e i debiti scongiuri) in un incidente mortale dove ti viene attribuita la colpa... la compagnia STAI SICURO si spulcia la tua pratica riga per riga e firma per firma, e se una cavolata come aver dichiarato una professione come un'altra scappa fuori, applicano una rivalsa sul risarcimento di pari percentuale. Esempio : 1 milione di euro di risarcimento, tu dichiari di fare il notaio e ottieni un 5% di sconto, possono rifarsi su di te del 5% del suddetto milione di euro. Poi ovviamente dipende da quanto e' pignola la compagnia... alcune sono spietate, altre un po' meno
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
P.S: io ho zuritel, l'anno prox passo in genialloyd perchè mi conviene maggiormente. Mai avuto problemi, ma mai procurato incidenti
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè le "dichiarazioni mendaci" di cui sopra NON SONO riportate nè nel contratto nè nella polizza. Ne abbiamo già discusso, e dai Non capisco perchè ritiri fuori queste parole, sbagliando, e dando corda ad eventuali troll ed affini. Capisco il voler difendere gli interessi di categoria, però non facciamolo facendo credere di avere la legge dalla propria LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia Ultima modifica di LUVІ : 11-09-2006 alle 17:36. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
follia pure, ho fatto il preventivo e viene 2.631 euro contro gli attuali 1000
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.

non va bene dire le bugie