Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2006, 14:29   #1
darioben
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Garanzia Hp e sostituzione HD

Salve,
ho di recente acquistato un notebook Pavillion Dv5135EU
il cui unico punto debole (a mio avviso) e' l'hd a 4200rpm.
Prima di procedere alla sostituzione con uno da 5400rpm ho contattato l'assistenza clienti hp.In breve, se sostituisco l'hd perdo l'assistenza tecnica sullo stesso (in caso di guasto, e fin qui ci arrivo) ma, inoltre, anche l'assistenza telefonica hp.Infine, in caso dovessi portare il note in assistenza, dovrei re-installare l'hd originale ( io pensavo di venderlo ;-) )
Quest'ultimo punto non mi e' chiaro; se infatti ripristino le utility hp per l'assistenza remota perche' mai non dovrei ricevere l'assistenza telefonica?
Potreste riportarmi la vostra esperienza ed i vostri consigli in merito?
Grazie in anticipo.
Old 11-09-2006, 18:58   #2
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Sono le solite storie raccontate dai call center, con tutta la burocrazia, regole astruse e limitata competenza l'operatore al call center può confondersi... prova a richiamare fra qualche giorno in orario diverso se c'è un altro operatore.
Cmq sul piano pratico non credo che da qualche parte ci sia registrato il modello di hd associato al tuo notebook perchè di solito varia la marca o ci sono versioni dello stesso notebook con hd più capienti o veloci, inoltre che ne sanno se hai messo un hd 5400 quando telefoni per chiedere aiuto? Fossi in te non chiamerei più e cambierei il disco e se un domani va in assistenza lasci il nuovo disco senza dire niente, i tecnici certamente non ti rifiuteranno l'intervento per questo.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 09:43   #3
Alessoni
Senior Member

L'Avatar di Alessoni

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Sono le solite storie raccontate dai call center, con tutta la burocrazia, regole astruse e limitata competenza l'operatore al call center può confondersi... prova a richiamare fra qualche giorno in orario diverso se c'è un altro operatore.
Cmq sul piano pratico non credo che da qualche parte ci sia registrato il modello di hd associato al tuo notebook perchè di solito varia la marca o ci sono versioni dello stesso notebook con hd più capienti o veloci, inoltre che ne sanno se hai messo un hd 5400 quando telefoni per chiedere aiuto? Fossi in te non chiamerei più e cambierei il disco e se un domani va in assistenza lasci il nuovo disco senza dire niente, i tecnici certamente non ti rifiuteranno l'intervento per questo.
no, hp sigla gli hd dei notebook con un codice seriale specifico, e penso strettamente legato al notebook venduto..
l'hdd del mio nw8240 ha appicicato sopra la normale etichetta dell'hd, un'altra, con sopra un bel seriale lungo lungo dove spicc la dicituta hp serial ecc .
Old 12-09-2006, 16:10   #4
darioben
Member

Allora e' un bel rompicapo.
Che fare?
Magari cambio lop stesso l'hd e poi ,in caso di guasto, gli rimetto l'originale...
Old 12-09-2006, 19:17   #5
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quell'etichetta c'è su tutti, ma credo che solo a taiwan (o chissà dove) avranno un database dei seriali dei notebook usciti associati all'hd. Il tecnico in laboratorio sta a collegarsi a un oscuro database come un inquisitore per rifiutarti l'assisitenza, non c'è ragione e non lo fa nessuno.
Anche hp sopra dice che si perde solo l'assistenza sull'hd e quella telefonica, quindi di che preoccuparsi?
Per quanto riguarda l'assistenza telefonica come fanno a sapere che hd hai sul notebook?
L'hd e la ram sono componenti che si devono poter espandere, ci mancherebbe altro!
Poi di solito le regole citate hanno un motivo anche se l'operatore al call center le può male interpretare dicendoti cose strane come di rimettere l'hd originale al suo posto per l'assistenza del notebook.

Per esempio la ragione per cui potresti perdere l'assistenza telefonica (in teoria...) è dovuta al semplice motivo che l'assistenza telefonica nel 90% dei casi di utenti inesperti riguarda driver e problemi di gestione del sistema, backup e ripristino guidato dalla partizione nascosta ecc. e quindi è ovvio che non ti devono assistenza se hai formattato o cambiato hd e fatto un'installazione diversa del sistema operativo rispetto a quella predefinita che è la sola su cui di norma si presta assistenza, da parte di tutte le marche di notebook.
Di conseguenza anche ovvio che se lo mandi inassistenza con hd formattato o uno nuovo non ti possono restituire un notebook 'pronto all'uso' come di norma avviene per la maggioranza degli utenti comuni. Per cui gli operatori indicano di lasciare l'hd originale e presumo anche di non formattarlo mai!
Ma non significa che se tu lo cambi il tecnico ti richiama dicendo
"Lei ha cambiato l'hd e quindi non le possiamo riparare la scheda madre guasta!" Lo devo ancora vedere un caso del genere...
Cmq prima di inviare in assistenza il note è sempre buona norma, anche per a tua privacy, formattare tutto e fare un ripristino da cd e recovery o immagine che hai masterizzato su dvd se il notebook non ha un guasto che te lo impedisce.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 08:32   #6
darioben
Member

Ti ringrazio per le informazioni approfondite che hai dato.
Allora procedo pure col cambio dell'hd.
Grazie ancora.

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian