Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2006, 13:51   #1
CrazyPreta
 
Messaggi: n/a
[AIUTO]

dovete assolutamente aiutarmi!!il pc non si accende più!!!!l'ultima volta è stato usato da mio padre stamattina e ha detto che l'ha chiuso regolarmente senza nessun errore!ma adesso vado per accenderlo ed è come se non caricasse windows xp!!nel pc si accende la lucetta di accensione però non carica niente e nello schermo resta la scritta no video imput..
vi prego datemi qualche soluzione....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 14:13   #2
BTS
Senior Member
 
L'Avatar di BTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Messaggi: 14847
smonta il pc e controlla scheda video (se il dissipatore balla), processore (stesso controllo) e ram
__________________

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 14:14   #3
Darkangel666
Senior Member
 
L'Avatar di Darkangel666
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da CrazyPreta
dovete assolutamente aiutarmi!!il pc non si accende più!!!!l'ultima volta è stato usato da mio padre stamattina e ha detto che l'ha chiuso regolarmente senza nessun errore!ma adesso vado per accenderlo ed è come se non caricasse windows xp!!nel pc si accende la lucetta di accensione però non carica niente e nello schermo resta la scritta no video imput..
vi prego datemi qualche soluzione....
- Puoi provare a resettare il CMOS (togli la spina e la piletta sulla Mobo, e cortocircuiti l'eventuale Jumper ... poi rimetti tutto a posto)
- Prova a smontare, soffiare il case con aria compressa, e rimontare CPU, Ram e Sk Video (per la polvere)
- Togli tutto tranne la Mobo, CPU, Sk Video e Ram e vedi se in queste condizioni Parte.
- Se non funziona bisogna provare a cambiare l'alimentatore.
- Se non funziona ancora è partita la Mobo (probabilmente)
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia.
Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS
Darkangel666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 14:20   #4
CrazyPreta
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666
- Puoi provare a resettare il CMOS (togli la spina e la piletta sulla Mobo, e cortocircuiti l'eventuale Jumper ... poi rimetti tutto a posto)
- Prova a smontare, soffiare il case con aria compressa, e rimontare CPU, Ram e Sk Video (per la polvere)
- Togli tutto tranne la Mobo, CPU, Sk Video e Ram e vedi se in queste condizioni Parte.
- Se non funziona bisogna provare a cambiare l'alimentatore.
- Se non funziona ancora è partita la Mobo (probabilmente)
o mio dio se mi dite così mi fate prendere un colpo!!!
non ho mai avuto alcun tipo di problema e sinceramente tranne qualche sostituzione di masterizzatori non sono molto esperto di smontare pc!!
la cosa ke mi sembra strana è....può succedere tutto così all'improviso?? ma soprattutto....il mio hard disk non dovrebbe essere danneggiato vero??
cmq grazie mille delle risposte provero a conrollare l'interno del case

Ultima modifica di CrazyPreta : 11-09-2006 alle 14:27.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 14:29   #5
Darkangel666
Senior Member
 
L'Avatar di Darkangel666
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da CrazyPreta
o mio dio se mi dite così mi fate prendere un colpo!!!
non ho mai avuto alcun tipo di problema e sinceramente tranne qualche sostituzione di masterizzatori non sono molto esperto di smontare pc!!
Non è così difficile basta solo prestare attenzione a togliere alimentazione dal PC e man mano che si smontano i pezzi controllare attentamente il verso e la posizione (l'unica cosa critica è lo smontaggio e rimontaggio del procio quindi per quello ti conviene evitare per non avere problemi)
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia.
Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS
Darkangel666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 16:17   #6
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6329
Ma 'senti' l'hdd che carica o niente ?
in teoria, potrebbe essere un problema di scheda video, però mi pare strano, il bios dovrebbe 'suonare' per indicarlo....probabilmente ti conviene provare a resettarlo , come già giustamente indicato, e riprovare.

La "morte" della mobo però mi pare possibile pure a me....
__________________
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 17:41   #7
CrazyPreta
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Spike79
Ma 'senti' l'hdd che carica o niente ?
in teoria, potrebbe essere un problema di scheda video, però mi pare strano, il bios dovrebbe 'suonare' per indicarlo....probabilmente ti conviene provare a resettarlo , come già giustamente indicato, e riprovare.

La "morte" della mobo però mi pare possibile pure a me....
purtroppo si accende la spia del pc, il letore cd e masterizzatore vengono azionati normalmente ma non si sente neanche il bip che fa usualmente prima di caricare il sistema operativo
ma cosa sarebbe la mobo?(scuste l'ignoranza ma nessuno è nato genio )in caso fosse quello il problema quale sarebbe la soluzione?
richiedo...il mio hdd è al sicuro o può dipendere anche da quello??sarebbe una tragedia....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 19:47   #8
deepol
Senior Member
 
L'Avatar di deepol
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da CrazyPreta
purtroppo si accende la spia del pc, il letore cd e masterizzatore vengono azionati normalmente ma non si sente neanche il bip che fa usualmente prima di caricare il sistema operativo
ma cosa sarebbe la mobo?(scuste l'ignoranza ma nessuno è nato genio )in caso fosse quello il problema quale sarebbe la soluzione?
richiedo...il mio hdd è al sicuro o può dipendere anche da quello??sarebbe una tragedia....
la mobo è la scheda madre, prova a spostare un banco di ram e fai sapere.


ciao
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 22:02   #9
dottormaury
Senior Member
 
L'Avatar di dottormaury
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1625
solitamente il bios fa una sequenza di bip per indicare il problema, se non lo fa.. boh forse il "silenzio" indica qualche tipo di errore.
così direi che se non vedi nulla sul monitor c'è qualcosa che non va alla scheda video, se era la ram credo che sul monitor saresti riuscito a vedere una schermata nera con delle scritte grigie, idem pendo con l'hd.
se fosse il processore invece non saprei perchè non mi è mai capitato di aver noie(grattatina) con i processori
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro
dottormaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 07:28   #10
Darkangel666
Senior Member
 
L'Avatar di Darkangel666
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury
solitamente il bios fa una sequenza di bip per indicare il problema, se non lo fa.. boh forse il "silenzio" indica qualche tipo di errore.
così direi che se non vedi nulla sul monitor c'è qualcosa che non va alla scheda video, se era la ram credo che sul monitor saresti riuscito a vedere una schermata nera con delle scritte grigie, idem pendo con l'hd.
se fosse il processore invece non saprei perchè non mi è mai capitato di aver noie(grattatina) con i processori
Non è detto, se il problema è sull' alimentatore (manca qualche tensione perchè si è rotta una sezione) o sulla mobo, i beep possono non essere emessi.
Torno a ripetere che bisogna effettuare i controlli che ho indicato in precedenza, se non ci si sente troppo portati per queste cose meglio portarlo in un negozio piuttosto che far dei danni.
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia.
Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS
Darkangel666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 19:01   #11
Ik05
Junior Member
 
L'Avatar di Ik05
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1
Se appare la scritta no video imput il problema dovrebbe essere nella connessione fra il monitor e il pc, ifatti questa scritta appare solo x indicare che il cavo non è connesso perciò il problema non può essere localizzato solo su un componente dannegiato. come x gli alimentatori se si staccano dalla Sk madre nn si accendono ma non vuol dire che sono danneggiati.
Nel caso il tuo monitor fosse piatto perciò con interfaccia DVI non saprei dirti se vale lo stesso discorso.
Ricontrolla bene se il monitor è connesso bene, se il problema non fosse questo allora per capire se il problema sta nel connettore della Sk video o nel cavo/connettore del monitor prova a connettere questo a un adattatore VGA/DVI se scompare la scritta allora il problema è nel connettore della Sk, nel caso usi uno di questi adattatori x collegare il monitor forse è quello che da problemi. Ti ripeto che sono abbastanza sicuro di questo per i modelli VGA (ammesso che tutti i modelli rispettino lo standard x i connettori) ma non ho idea per quelli DVI.
Comunque tutto ciò non spiega il motivo x il quale non fa il regolare bip all'avvio, se una volta risolto il "problema della scritta" il pc non da segni di vita prova a fare i controlli che ti hanno gia consigliato.

ciao

Ultima modifica di Ik05 : 13-09-2006 alle 19:15.
Ik05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v