Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2006, 13:51   #1
CrazyPreta

[AIUTO]

dovete assolutamente aiutarmi!!il pc non si accende più!!!!l'ultima volta è stato usato da mio padre stamattina e ha detto che l'ha chiuso regolarmente senza nessun errore!ma adesso vado per accenderlo ed è come se non caricasse windows xp!!nel pc si accende la lucetta di accensione però non carica niente e nello schermo resta la scritta no video imput..
vi prego datemi qualche soluzione....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 14:13   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
smonta il pc e controlla scheda video (se il dissipatore balla), processore (stesso controllo) e ram

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 14:14   #3
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da CrazyPreta
dovete assolutamente aiutarmi!!il pc non si accende più!!!!l'ultima volta è stato usato da mio padre stamattina e ha detto che l'ha chiuso regolarmente senza nessun errore!ma adesso vado per accenderlo ed è come se non caricasse windows xp!!nel pc si accende la lucetta di accensione però non carica niente e nello schermo resta la scritta no video imput..
vi prego datemi qualche soluzione....
- Puoi provare a resettare il CMOS (togli la spina e la piletta sulla Mobo, e cortocircuiti l'eventuale Jumper ... poi rimetti tutto a posto)
- Prova a smontare, soffiare il case con aria compressa, e rimontare CPU, Ram e Sk Video (per la polvere)
- Togli tutto tranne la Mobo, CPU, Sk Video e Ram e vedi se in queste condizioni Parte.
- Se non funziona bisogna provare a cambiare l'alimentatore.
- Se non funziona ancora è partita la Mobo (probabilmente)
Old 11-09-2006, 14:20   #4
CrazyPreta

Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666
- Puoi provare a resettare il CMOS (togli la spina e la piletta sulla Mobo, e cortocircuiti l'eventuale Jumper ... poi rimetti tutto a posto)
- Prova a smontare, soffiare il case con aria compressa, e rimontare CPU, Ram e Sk Video (per la polvere)
- Togli tutto tranne la Mobo, CPU, Sk Video e Ram e vedi se in queste condizioni Parte.
- Se non funziona bisogna provare a cambiare l'alimentatore.
- Se non funziona ancora è partita la Mobo (probabilmente)
o mio dio se mi dite così mi fate prendere un colpo!!!
non ho mai avuto alcun tipo di problema e sinceramente tranne qualche sostituzione di masterizzatori non sono molto esperto di smontare pc!!
la cosa ke mi sembra strana è....può succedere tutto così all'improviso?? ma soprattutto....il mio hard disk non dovrebbe essere danneggiato vero??
cmq grazie mille delle risposte provero a conrollare l'interno del case

Ultima modifica di CrazyPreta : 11-09-2006 alle 14:27.
Old 11-09-2006, 14:29   #5
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
o mio dio se mi dite così mi fate prendere un colpo!!!
non ho mai avuto alcun tipo di problema e sinceramente tranne qualche sostituzione di masterizzatori non sono molto esperto di smontare pc!!
Non è così difficile basta solo prestare attenzione a togliere alimentazione dal PC e man mano che si smontano i pezzi controllare attentamente il verso e la posizione (l'unica cosa critica è lo smontaggio e rimontaggio del procio quindi per quello ti conviene evitare per non avere problemi)
Old 11-09-2006, 16:17   #6
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Ma 'senti' l'hdd che carica o niente ?
in teoria, potrebbe essere un problema di scheda video, però mi pare strano, il bios dovrebbe 'suonare' per indicarlo....probabilmente ti conviene provare a resettarlo , come già giustamente indicato, e riprovare.

La "morte" della mobo però mi pare possibile pure a me....
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 17:41   #7
CrazyPreta

Quote:
Originariamente inviato da Spike79
Ma 'senti' l'hdd che carica o niente ?
in teoria, potrebbe essere un problema di scheda video, però mi pare strano, il bios dovrebbe 'suonare' per indicarlo....probabilmente ti conviene provare a resettarlo , come già giustamente indicato, e riprovare.

La "morte" della mobo però mi pare possibile pure a me....
purtroppo si accende la spia del pc, il letore cd e masterizzatore vengono azionati normalmente ma non si sente neanche il bip che fa usualmente prima di caricare il sistema operativo
ma cosa sarebbe la mobo?(scuste l'ignoranza ma nessuno è nato genio )in caso fosse quello il problema quale sarebbe la soluzione?
richiedo...il mio hdd è al sicuro o può dipendere anche da quello??sarebbe una tragedia....
Old 11-09-2006, 19:47   #8
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:
purtroppo si accende la spia del pc, il letore cd e masterizzatore vengono azionati normalmente ma non si sente neanche il bip che fa usualmente prima di caricare il sistema operativo
ma cosa sarebbe la mobo?(scuste l'ignoranza ma nessuno è nato genio )in caso fosse quello il problema quale sarebbe la soluzione?
richiedo...il mio hdd è al sicuro o può dipendere anche da quello??sarebbe una tragedia....
la mobo è la scheda madre, prova a spostare un banco di ram e fai sapere.

ciao
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 22:02   #9
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
solitamente il bios fa una sequenza di bip per indicare il problema, se non lo fa.. boh forse il "silenzio" indica qualche tipo di errore.
così direi che se non vedi nulla sul monitor c'è qualcosa che non va alla scheda video, se era la ram credo che sul monitor saresti riuscito a vedere una schermata nera con delle scritte grigie, idem pendo con l'hd.
se fosse il processore invece non saprei perchè non mi è mai capitato di aver noie(grattatina) con i processori
Old 13-09-2006, 07:28   #10
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da dottormaury
solitamente il bios fa una sequenza di bip per indicare il problema, se non lo fa.. boh forse il "silenzio" indica qualche tipo di errore.
così direi che se non vedi nulla sul monitor c'è qualcosa che non va alla scheda video, se era la ram credo che sul monitor saresti riuscito a vedere una schermata nera con delle scritte grigie, idem pendo con l'hd.
se fosse il processore invece non saprei perchè non mi è mai capitato di aver noie(grattatina) con i processori
Non è detto, se il problema è sull' alimentatore (manca qualche tensione perchè si è rotta una sezione) o sulla mobo, i beep possono non essere emessi.
Torno a ripetere che bisogna effettuare i controlli che ho indicato in precedenza, se non ci si sente troppo portati per queste cose meglio portarlo in un negozio piuttosto che far dei danni.
Old 13-09-2006, 19:01   #11
Ik05
Junior Member

L'Avatar di Ik05

Iscritto dal: Sep 2006
Se appare la scritta no video imput il problema dovrebbe essere nella connessione fra il monitor e il pc, ifatti questa scritta appare solo x indicare che il cavo non è connesso perciò il problema non può essere localizzato solo su un componente dannegiato. come x gli alimentatori se si staccano dalla Sk madre nn si accendono ma non vuol dire che sono danneggiati.
Nel caso il tuo monitor fosse piatto perciò con interfaccia DVI non saprei dirti se vale lo stesso discorso.
Ricontrolla bene se il monitor è connesso bene, se il problema non fosse questo allora per capire se il problema sta nel connettore della Sk video o nel cavo/connettore del monitor prova a connettere questo a un adattatore VGA/DVI se scompare la scritta allora il problema è nel connettore della Sk, nel caso usi uno di questi adattatori x collegare il monitor forse è quello che da problemi. Ti ripeto che sono abbastanza sicuro di questo per i modelli VGA (ammesso che tutti i modelli rispettino lo standard x i connettori) ma non ho idea per quelli DVI.
Comunque tutto ciò non spiega il motivo x il quale non fa il regolare bip all'avvio, se una volta risolto il "problema della scritta" il pc non da segni di vita prova a fare i controlli che ti hanno gia consigliato.

ciao

Ultima modifica di Ik05 : 13-09-2006 alle 19:15.
Ik05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian