|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
[AIUTO]
dovete assolutamente aiutarmi!!il pc non si accende più!!!!l'ultima volta è stato usato da mio padre stamattina e ha detto che l'ha chiuso regolarmente senza nessun errore!ma adesso vado per accenderlo ed è come se non caricasse windows xp!!nel pc si accende la lucetta di accensione però non carica niente e nello schermo resta la scritta no video imput..
![]() vi prego datemi qualche soluzione.... |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
smonta il pc e controlla scheda video (se il dissipatore balla), processore (stesso controllo) e ram
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
- Prova a smontare, soffiare il case con aria compressa, e rimontare CPU, Ram e Sk Video (per la polvere) - Togli tutto tranne la Mobo, CPU, Sk Video e Ram e vedi se in queste condizioni Parte. - Se non funziona bisogna provare a cambiare l'alimentatore. - Se non funziona ancora è partita la Mobo (probabilmente)
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
![]() ![]() non ho mai avuto alcun tipo di problema e sinceramente tranne qualche sostituzione di masterizzatori non sono molto esperto di smontare pc!! la cosa ke mi sembra strana è....può succedere tutto così all'improviso?? ![]() ![]() cmq grazie mille delle risposte provero a conrollare l'interno del case Ultima modifica di CrazyPreta : 11-09-2006 alle 14:27. |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Ma 'senti' l'hdd che carica o niente ?
in teoria, potrebbe essere un problema di scheda video, però mi pare strano, il bios dovrebbe 'suonare' per indicarlo....probabilmente ti conviene provare a resettarlo , come già giustamente indicato, e riprovare. La "morte" della mobo però mi pare possibile pure a me....
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
![]() ma cosa sarebbe la mobo?(scuste l'ignoranza ma nessuno è nato genio ![]() richiedo...il mio hdd è al sicuro o può dipendere anche da quello??sarebbe una tragedia.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
solitamente il bios fa una sequenza di bip per indicare il problema, se non lo fa.. boh forse il "silenzio" indica qualche tipo di errore.
così direi che se non vedi nulla sul monitor c'è qualcosa che non va alla scheda video, se era la ram credo che sul monitor saresti riuscito a vedere una schermata nera con delle scritte grigie, idem pendo con l'hd. se fosse il processore invece non saprei perchè non mi è mai capitato di aver noie(grattatina) con i processori
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Torno a ripetere che bisogna effettuare i controlli che ho indicato in precedenza, se non ci si sente troppo portati per queste cose meglio portarlo in un negozio piuttosto che far dei danni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Se appare la scritta no video imput il problema dovrebbe essere nella connessione fra il monitor e il pc, ifatti questa scritta appare solo x indicare che il cavo non è connesso perciò il problema non può essere localizzato solo su un componente dannegiato. come x gli alimentatori se si staccano dalla Sk madre nn si accendono ma non vuol dire che sono danneggiati.
Nel caso il tuo monitor fosse piatto perciò con interfaccia DVI non saprei dirti se vale lo stesso discorso. Ricontrolla bene se il monitor è connesso bene, se il problema non fosse questo allora per capire se il problema sta nel connettore della Sk video o nel cavo/connettore del monitor prova a connettere questo a un adattatore VGA/DVI se scompare la scritta allora il problema è nel connettore della Sk, nel caso usi uno di questi adattatori x collegare il monitor forse è quello che da problemi. Ti ripeto che sono abbastanza sicuro di questo per i modelli VGA (ammesso che tutti i modelli rispettino lo standard x i connettori) ma non ho idea per quelli DVI. Comunque tutto ciò non spiega il motivo x il quale non fa il regolare bip all'avvio, se una volta risolto il "problema della scritta" il pc non da segni di vita prova a fare i controlli che ti hanno gia consigliato. ciao Ultima modifica di Ik05 : 13-09-2006 alle 19:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.