|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Box HD 3,5" esterno - quale interfaccia??
Ho intenzione di acquistare un hard-disk 3,5" e un box esterno. Sono ancora un po' indeciso sul tipo di interfaccia da adottare (premesso che al momento lo posso collegare solo con USB 2.0). Mi interessa però capire quale è la soluzione migliore in termini di prestazioni e compatibilità "futura", tenendo però anche presente che più interfacce ha e ... più il box costa!
a) Est. USB 2.0 e Int. ATA b) Est. USB 2.0 e Int. SATA c) Est. USB 2.0 e Int. ATA/SATA d) Est. USB 2.0/Firewire e Int. ATA Consigli? Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Per la tipologia della discussione, che comporta valutazioni e problematiche tecniche, ritengo che per ampliare la discussione, sia meglio spostare nella sezione delle discussioni generali
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
u p !
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
up!!!!
anche a me interessa. Sto scegliendo tra un box con USB+eSATA e lo stesso ma con USB+FW. Io ho a disposizione tutte, una sata libera, usb e firewire. Quale è meglio? La mobo è l'Asus A7N8X-Deluxe con SATA1.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Il collegamento che garantisce una maggior velocità è il FW, nonostante come caratteristiche l'USB disponga di una banda lievemente superiore.
L'USB però ha dalla sua una maggiore compatibilità, a me in particolare interessa col televisore e le console. Piuttosto pensate se vi puù far comodo un Box che supporti sia HD Sata che Ide. Io ho fatto questa scelta in modo da poterli attaccare entrambi. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Ne abbiamo parlato non più di un mese fa, con una discussione molto dettagliata. Usate il cerca...
- CRL -
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
x GioFX tu vorresti comprarti uno dei nuovi box della coolermaster l' x-craft, se fosse così anche io sn indecissimo;
fatto il ragionamento di Freed ci starebbe un box che supporti sia usb che FW, ma secondo me se uno fosse costretto a scegliere tra p-ata e s-ata come interfaccia interna andrei a scegliere la s-ata, per il resto se parliamo dell'x-craft che dispone di una versione con usb e e-sata azz, qui è difficile scegliere perchè con l'e-sata si ha l'hot-swap a 3Gbit e nn è poco. Quindi ci sarebbe da scegliere tra usb/FW che sn attualmente diffusissimi e usb/esata di cui usb è diffuso e resterà per tanto tempo uno standard efficiente e esata che invece pare sia il futuro per quel che riguarda gli hd rimovibili previo supporto software. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
azz,
stavo scrivendo mentre Crl stava per bloccare la discussione o quasi !! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
- CRL -
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.