|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
HD Esterno: quale?
Buongiorno a tutti
![]() Ho necessità di acquistare un hard disk esterno per backup di lavori (esterno poichè vorrei condividerlo facilmente tra più computer e accenderlo solo quando mi serve), e la caratteristica più importante è che sia affidabile. Voglio poterci archiviare dati e non temere ogni giorno che questi spariscano nel nulla digitale. Capienza 250 circa, budget massimo 150€, mi va bene anche solo USB2. Ho chiesto un po' ad amici che ne sanno più di me e c'è chi sconsiglia assolutamente i LaCie (a quanto pare i più diffusi) perchè montano maxtor, dischi a loro dire poco affidabili, c'è invece chi dice che i LaCie sono affidabili, c'è poi chi sconsiglia di affidarsi a dischi precostruiti e di farsene uno con un HD normale ed un box esterno... insomma, non so che pesci pigliare. Voi che cosa mi consigliate? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il vantaggio dei dischi "autocostruiti" è che alla fine si spende meno, si sa che disco c'è all'interno (perché lo si sceglie) e non si hanno vincoli di "apertura" nel senso che il disco può essere rimosso e sostituito in quansiasi momento, senza incorrere in problemi di garanzia
Un box esterno senza pretese, valido se il disco non deve stare acceso a giornata, si trova con 30 euro o anche meno |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.