|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Sky Sport HD
In questo fine settimana di inizio campionato finalmente su Sky sport HD c'e' qualche evento differente dalle partite dei Mondiali...
Ora il punto e', ma solo io noto una visibile differenza tra le partite di Serie A trasmesse (Roma, Milan ed ora Torino) e quelle dei Mondiali? Mi sa che hanno abbassato e non di poco il bit rate ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Nn ho l'HD cmq ho notato che i canali calcio hanno una definizione molto bassa, il milan (253) sembrava di guardarlo in streaming su internet.
E' la prima volta che ci faccio caso.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
anche nei forum specializzati hanno lamentato una qualità video orrenda, sia nei canali normali che in quelli HD.
Per spender meno hanno compresso un botto di canali su pochi trasponder. Due notizie: A- A sky lo sanno e hanno già comprato svariati trasponder aggiuntivi su hotbird (avevo letto la press release che ne parlava), quindi la situazione è destinata a migliorare. B- I nuovi trasponder sono su Hotbird 8 che entrerà in piena funzione solo tra un mesetto. il satellite è in test alla posizione 1.7E... devono controllare il pieno funzionamento del satellite e spostarlo fino a 13E (operazione lenta e delicata: ci sono satelliti che per un errato spostamento hanno preso un orbita obliqua e sono diventati praticamente inutilizzabili.... se gli succede con HB8 da 64 trasponder perdono tanti di quei soldi che se lo ricordano). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
ho notato anke io ke si vedeva peggio dell'anno scorso... ke bastardi però! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
Quote:
per non parlare dell'audio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
DDT e Tv HD fa il suo bell'effetto,certo nn come sky HD ma siamo quasi agli stessi livelli,ad occhio nudo si farebbe fatica a distinguerlo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ah bene, fa schifo pure Sky? Fino a ieri se ne tessevano le lodi proprio per la qualità, e oggi siamo già alle critiche
![]() Ho visto il Milan sul DTT, e la qualità era a dir poco oscena....ma almeno costa poco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Il test di mediaset premium con + partite in contemporanea di oggi cmq è vero che mi è parso ottimo come qualità.. l'unico canale con bitare più basso era quello di diretta premium, ma ci sta. le partite si vedevano ottimamente 2 topomoto.. la qualita faceva cagare percé avevano qualche problema nel collegamento.. gli altri campi erano ok.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() Ma l'ho notato anche lo scorso anno, la qualità va un po' a seconda delle partite...boh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho impostato su 1920x1080i e la qualita' (per i Mondiali) e' eccezionale, non credo che il DDT arrivi a tale quantita' di pixel ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Comunque fateci caso (chi ha un abbonamento HD), sembra quasi che gli altri canali siano di qualita' inferiore apposta per far vedere la bellezza dell'HD..
Guardate ad esempio Sky Cinema o un canale Calcio... durante l'evento si vede malino, poi parte il promo di Sky HD e si vede moooolto meglio ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
Quote:
1) non penso ci siano già decoder DTT HD in commercio (e qui potrei sbagliarmi) 2) non basta l'HDTV per veder meglio le partite ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Con la tv lcd a me sembra di vedere peggio a prescindere. Sarà che è anche + grande (40") di quella che avevo prima ma i cubettoni sono molto + visibili.
HD lo farò quando avrà + canali (non ho il pacchetto sport). Un'informazione: il decoder HD è munito di almeno una presa scart? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Ripeto,con due televisori identici uno accanto all'altro e su uno SKYHD e l'altro DDT si fatica a distinguere tra i due....ve lo assicuro visto che guardavo i mondiali a casa di un amico con SkyHD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Sarà che ho un televisore molto figo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Forse sara' che io ho una tv 1080 e rispetto ad una 720 c'e' comunque una bella differenza
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
anche tra i canali di sky ho notato differenze. alcuni sono quasi perfetti, altri meno. sono rimasto deluso dal digitale terrestre, mediaset e specialmente la7. immagini troppo quadrettate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.