|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Mi consigliate un case per il nas?
Ciao ragazzi! Me lo date un consiglio per la scelta di un case per il mio nas?
Ci deve stare dentro: - una mobo mini atx (ASUS A8N VM CSM) - 4 dischi sata che mettero' in raid - 2 masterizzatori NEC 4571 neri Avevo adocchiato questo, sono sicuro che ce la fa in termini di spazio e raffreddamento ma non so se mi piace stilisticamente... Aerocool Masstige 25 - black ![]() inoltre sono molto in dubbio sulla reale praticita' di quella ventola o meno e sopratutto sono in dubbio su quanti dbA fa... non c'e' scritto da nessuna parte?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ah carino... ventilazione laterale... solo che nn mi piace troppo :P
secondo te e' impensabile l'idea di farsi un nas con un case piccino? ovviamente mantenendo 4 hd e 2 mast
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Impensabile no, basta moddare un po' il case
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
sono nella stessa situazione: nas casalingo con 5 hd (1 di sistema + 4 in raid5
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Ci ho già smanettato, una favola.. Mi pento di non averlo preso al posto dello stacker che mi ha deluso molto... ![]() @ Rubberick è il case che fa per te, prendilo, ci ringrazierai ... PS Il silver è davvero bello... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
quanto verebbe a fare questo giocattolino?
io cmq sono abituato a lavorare con gli enermax CS-718 a mio avviso uno dei migliori case costruiti in termini di qualita' e organizzazione (ho assemblato 3 server con questo modello)... sono solo un po' contrario alla disposizione dei dischi, vanno bene ma ci voleva una ventola in + facilmente ricavabile con un po' di inventiva... Avrei voluto qualcosa di simile in stile ma versione + small con un organizzazione migliore del sottoreparto storage...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Costa poco + di 90 euri, e li vale tutti...
Fidati, mi ringrazierai... ![]() Se insisto così tanto è perchè ci ho lavorato dentro, e ti assicuro che mi ha stupito.. Pratico, capiente, ventilato, elegante e chi + ne ha + ne metta... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
un baydream no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
|
mi sembran sprecati simili case per un nas...
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
e' praticamente uguale a quello che avevo postato io all'inizio...
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
come impostazione intendo... lassa perde poi come e' costruito... :P e questo sarebbe reperibile in italia? a che prezzo?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Il baydream per quanto lo stimi come case non è che abbia proprio la predisposizione del nas
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ah, una domanda ot visto che teoricamente servirebbe anche a me un pc nas, che so e software hai intenzione di installarci?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Il discorso nasce dall'esigenza di avere un posto stabile dove salvare i dati di un certo rilievo...
Quello che vorrei fare io e' un super-nas, non propriamente con le funzioni di quelli classici... per quanto riguarda all'os pensavo ad un banalissimo windows xp aggiornato quel po che basta (win a suo malgrado e' ottimo per i drivers e risulta moolto comodo per le configurazioni, inoltre per quanto blasonato un buon xp pro configurato al minimo sa essere stabilissimo utilizzato solo per operazioni di rete e di storage) La differenza rispetto ai nas normali e' che io voglio aggiungere features non facilmente inseribili nei nas classici come: - auto deframmentazione - scansione antivirus continua con response automatico - controllo e ripristino automatico dei settori danneggiati e status dei dischi - auto backup e auto masterizzazione dei dati importanti su supporti come dvd-ram che hanno di per se un sistema di check hardware degli errori (se il supporto e' di buona qualita' come i verbatim dvd-ram 5x con doppia protezione i dati la vengono messi e la restano) - varie ed eventuali... -> sto scrivendo o meglio scrivero' una guida dopo averlo costruito, includero' le fasi di montaggio e i consigli basati sulla mia esperienza... se ti interessa iscriviti alla discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1272271 ora e' solo un taccuino di appunti.. ti iscrivi ora, partecipi e la vedrai finita ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.