|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Distro ideale per muletto...
Ciao a tutti ho comprato sul forum questa mini fantastica mobo capace di supportare fino ai 1300mhz e oltre...
![]() purtroppo però, dopo aver montato il procio (600Mhz) ho trovato solo un banco da 64Mb pc133... e un hd da 20Gb ho provato ha installare la suse 10.0 che conosco e mi piace tantissimo... però all'avvio mi dice che yast nn può partire perchè ho poca memoria (64mb) potreste consigliarmi una distro che giri cn 64mb di ram e che abbia un programma FTP e magari apache.... per questo mio serverino? ^^ vi ringrazio ^^
Trattative Concluse: innomatte - damascato - offear - shadowman - magnavox - pallox - rug22 - marcello979 - aracnox - markese - gargasecca - dinamite2 - pipperoblu - grandemago - cicillover - frhell - fibo - xpiuma - gianfry24 - ciaopx87 - mstella - ciccio13 - mstella - jan the last - nino.nino - Robin-Hood - Sgt.Pepper89 Ecc... Ecc... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Se in rete o qualche fiera dell'elettronica trovi qualche banco RAM aggiuntivo è meglio.... comunque di distro leggere ce ne sono diverse, soprattutto risolvi con un Desktop manager che non chieda tante risorse (XFCE, IceWM o Fluxbox).
Frugalware, Arch, Xubuntu, Slackware (o meglio qualche derivata tipo How Tux e Zenwalk), Debian..... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
debian etch...ha tutto quello che ti serve ed è estremamente personalizzabile...
l'installazione non è assolutamente ostica (e anch'io venivo da suse....) e sul tuo hardware dovrebbe girare benissimo (l'ho messa su hw anche più datato...) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Stai lontano dalle Debian/ubuntu segui il consiglio di fugazi.Prova anche CCux
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
|
vi ringrazio per i consigli farò un po di prove con gli OS che mi avete dtt
il bello degli Os liberi è porprio questo
Trattative Concluse: innomatte - damascato - offear - shadowman - magnavox - pallox - rug22 - marcello979 - aracnox - markese - gargasecca - dinamite2 - pipperoblu - grandemago - cicillover - frhell - fibo - xpiuma - gianfry24 - ciaopx87 - mstella - ciccio13 - mstella - jan the last - nino.nino - Robin-Hood - Sgt.Pepper89 Ecc... Ecc... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
|
Quote:
io sul mio portatile (celeron 700mhz, 128mb ram e hd da 5gb) debian sid installata manualmente da internet con fluxbox va benissimo... Di solito per questi HW datati ho fatto caso (nel mio caso) che le distro già pre-fatte nn sono sempre ottime. Tutti mie considerazioni personali...
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
io sono il tipo che da valore ad ogni mhz e credo che un pc 600mhz nn sia assolutamente da buttare via! anzi!! si può dire che per ora può svolgere quasi ogni operazione che svolgo giornalmente col mio BESTIONE... alla fine ho un pc potente e + che guardare film, ascoltare musica, usare internet e ogni tanto (ma veramente raramente) giocare al pc non faccio... ^^ ed il mulo ce la fa alla grande
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
|
cmq ti posso dire che con il mio portatile (specifiche nel post precedente..) uso xine e mplayer senza grandi rallentamenti.. divx e dvd li vedo tranquillamente una volta in play.
p.s.: cmq ripeto che nn sono uno di quelli che grida vittoria solo per una distro. cmq fra quelle che ho provato (quasi tutte quelle tra le più diffuse, compresa la v.1 di qlinux) la debian si adattava più ai miei gusti.
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
funzionano |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
sono l'unico che s'è visto morire tutto dopo un dist-upgrade? Comunque, la debian net install è adatta a tutte le stagioni e a quasi tutti i PC. IN questo caso 64 Mb di ram sono veramente pochi proprio per Xorg, ma con qualche aggiustatina, anche una Debian va bene. Io però proverei prima una Puppy o DSL per vedere come vanno, e se andassero installerei quelle.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
m...nel caso tuo ti consiglio una slack visto che poi metterla su una partizzione da 5G..come window manager installate fvwm che è il migliore in fatto di personalizzazione e non usa tante risorse .
se non ai tanta ram puoi usare un vecchi truccho ..quello di usare un secondo discho e usarlo all posto della ram..( non ricordo se funzionava è tanto che non lo faccio...) per quanto riguarda yast ...ai provato ad aviarlo in modalità testuale???
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
nel frattempo settimana prox arriva un banco da 256pc133
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Perdonatemi l'OT, ma quella scheda, per funzionare, va inserita in qualche slot? Oppure funziona cosi' come e'? Ed allora a cosa servono quei pin nella parte inferiore?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
è una mobo piccolissima che si può inserire (insieme ad altre mobo uguali) in una speciale scheda che le fa funzionare tutte assieme suddividendo il carico alle varie CPU e ram hd eccecc ^^ quindi immaginati una mobo con 10 di queste equipaggiate cn tualatin 1300 e 512mb di pc133 l'una ^^ sn veramente una bella cosa ^^ per le aziende frs sn anche vecchiotte
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.

Jolla phone user