|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Come "esporto" un programma??
ciao a tutti...
Questo è il mio problema: ho su un pc un programma per fare ricette e altre cose mediche ecc., solo che devo cambiare sia la cpu che la scheda madre del pc, passando da un intel 1ghz a un amd 3200+, l'hard disk rimane sempre lo stesso. Ovviamente devo reistallare windows e tutto il resto, e questo nn è un problema. Solo che ho bisogno solo di quel programma e dei sui dati, per questo volevo sapere come fare a esportare solo quello specifico programma e fare in modo che funzioni anche su un "nuovo windows"! non so se sn stato chiaro.... grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
se utilizzavi GNU/Linux questa cosa era banale ...
per essere sicuro di poterlo riutilizzare ti occorrono i dischi originali di installazione, altrimenti può essere difficile poi farlo andare (può mancare qualche dll o qualche configurazione nel registro o ...). Inoltre tale programma deve prevedere la possibilità di salvarsi i dati per backup ... altrimenti può essere difficile riuscire a copiarsi tutto quello che serve per poi funzionare tutto su un'altra installazione. Questi sono i rischi che si corrono utilizzando software proprietario! ![]() Perché non provi ad usare questo qui: http://linguistico.sourceforge.net/w...ibero#medicina vedi di trasferire tutte le tue cartelle su quel programma e poi puoi facilmente trasferire il tutto sul nuovo PC. Ciao Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Una volta che hai i cd dall'attuale hd devi solo salvarti i dati relativi al programma, cioè i file che hai creato tu usandolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora ho i cd di istallazione del programma (che se nn sbaglio si chiama perseo, originale), quindi potrei installarlo nuovamente...ora devo salvare i dati che ha il programma (nome paziente, ecc..). la funzione di "beckup " nn so perchè ma nn funziona....
avevo pensato di salvarmi tutta la cartella, e una volta reistallato windows e quel programma, facevo copia e incolla della cartella del "vecchio" programma..ma mi sembra una scemenza...
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi l'idea di sovrascrivere la cartella con quella vecchia non è una scemenza ma un'ottimo sistema, l'installazione di un programma serve solo per creare i riferimenti nel registro di Windows. Una volta che il registro è configurato facendo l'installazione puoi benissimo copiare la cartella vecchia. Alla fine un backup consiste in questo... Ultima modifica di Blackie : 11-09-2006 alle 09:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi alla fine tutti i dati sn salvati nella cartella del programma e nn in qualche altra cartella di windows o nel registr......
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai l'opzione SALVA COME ti chiederà anche dove salvare i file. Oppure in un eventuale menu strumenti /opzioni ci sarà la directory dove salva. Alcuni programmi salvano in documents e settings di windows |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.