|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Auto usata: Audi A2?
Stiamo pensando in famiglia di prendere un'auto usata e avremmo (io in primis) individuato l'A2 come modello target...
So che a molti non piace, ma io la trovo particolare, ben fatta e non si può negare che abbia introdotto diverse novità stilistiche assieme alla vecchia TT, ovvero linee tondeggianti abbinate e venature decisamente pronunciate, grande tettuccio in vetro, ecc ecc... Ora, penso che il suo più grande pregio siano i ridotti consumi. La TDI 1.4 dovrebbe consumare pochissimo, secondo diverse testate fa addirittura circa 30 km con un litro di gasolio... ma ciò è vero?? In teoria è tutto merito della carrozzeria in alluminio e del suo peso ridotto... qualche riscontro? Qualcuno qui la possiede? Usata ormai si trova anche intorno ai 10.000... il vero problema ho sentito è se fai una botta dato che è alluminio.. e in Audi a tagliandi come siamo messi? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
dipende quanti siete in famiglia .
2 adulti + 2 bambini si devono un pò adattare ( vedi poco spazio bagagli ) e comunque l'auto essendo minuta non ha un abitacolo enorme . I tagliandi saranno inevitabilmente cari a causa della manod'opera e del costo ricambi originali . Ma se a te piace , auguri .
![]() |
#3 |
Senior Member
|
lo spazio non è un problema, la uso solo io, mi basterebbe anche un due posti..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
i tagliandi immagino che saranno ai livelli del gruppo VW, sui 2-300 euro quelli di routine, >600 euro circa per la distribuzione.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Gusto estetico a parte (io la trovo assolutamente orribile), se a te piace una macchina dove per mettere mano al motore bisogna smontare mezzo cofano fai pure ma sappi che son tutti soldi che se ne andranno in più in manodopera
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
usata la trovo sui 10.000 ... altre alternative non mi pare ci siano.. nuovo neanche parlarne, l'altra papabile sarebbe la mini ma consuma troppo e viene anche usata ben più di 10.000 euro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Anche Onisem non ha tutti i torti, le macchine Japanze vanno bene! Il 1.4 Toyota non consuma niente ed e' abbastanza brillante (il 90CV).
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli Ultima modifica di rip82 : 10-09-2006 alle 18:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dev'essere particolare e ben rifinita. Da qui non ci si schioda, quindi niente Yaris, niente Punto, niente Ibiza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
se ddiesel io la trovo un po' rumorosa e dura cmq x ilg enere di auto...a parte i gusti estetici soggettivi...essendo in allu...il carrozza si paga ...assai
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
http://www.ssangyong-auto.it/ scegli tu il modello, io baderei più alla sostanza ma tanto la macchina è tua ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ah rigà, l'auto dev'essere piacevole, altrimenti nada
![]() Ci sono in giro millemila Polo, Golf o Punto, preferisco scegliere qualcosa di diverso |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: l'automobile (utilitaria o poco più) è un mezzo di trasporto, mica uno status symbol... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
2) riguardo ...... l'auto dev'essere piacevole ....... si tratta di gusti personali , non possiamo noi convincerti del contrario , ne puoi farlo tu a noi . De Gustibus . 3) 10.000 € per un usato sono abbastanza da pensarci su . Io se dovessi usarla da solo , visto che ci tieni ai consumi , la vuoi particolare ...... prenditi una bella SMART FORTWO ; la trovi a meno di 10.000 €
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.