|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ram o scheda madre difettosa?
![]() ho da poco acquistato un portatile usato che sto cercando di testare al meglio. dei 256MB presenti sull'unico modulo di memoria installato, il sistema ne ha rilevati fino a ieri 224 e da stamane 192 (ovvero 32/64 in meno, esattamente quanto la capacità di uno/due degli otto chip di cui si compone il modulo). il venditore mi aveva anticipato dei 224 ma non dei 192 (forse perchè non gli era mai capitato o forse... ![]() la domanda che mi pongo è: "è un problema relativo alla ram o alla scheda madre?". ovviamente nel caso fosse la scheda madre restituirei tutto al venditore (per questo motivo avrei una certa urgenza). la cosa migliore sarebbe provare con un'altro modulo sicuramente funzionante ma prima della fine del mese non credo di poterne acquistare uno. ora sto effettuando un test con goldmemory v6.64 il cui risultato posterò non appena possibile. grazie a chiunque per il supporto che mi fornirà (saluti a tutto lo staff di hwupgrade.it per l'efficiente lavoro che svolge) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
se ho capito hai 256Mb, ma Windows te ne riconosce ieri 224MB e oggi 192 giutso? Esattamente 32/64 MB in meno.....non è ke li utilizza la skeda video integrata? Di solito le VGA integrate condividono la memoria di sistema.
Il mio notebook ha la VGA 915 della intel e si prende circa 8MB, ne ho 512...windows ne riconosce infatti 504Mb
![]() |
#3 |
Junior Member
|
anzitutto grazie per la risposta celere...
...no, non windows ma il sistema. già nel bios infatti la memoria rilevata è 224/192 (nota: nel bios, la voce riguardante la memoria video è impostata su "auto"). ciò che mi sarei aspettato (probabilmente senza alcun fondamento) era che il bios rilevasse 256, mentre windows (magari dopo aver caricato i driver della scheda video) 32/64 in meno. comunque ti confermo che la scheda video utilizza memoria condivisa ed è una radeon igp340m. inoltre goldmemory non ha rilevato errori. puoi confermare in base a ciò che ho scritto che sia tutto... "normale"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
penso ke sia tutto normale ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]() ...che dire... grazie 1000!! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.