Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2006, 11:51   #1
Ledmauro
Member

L'Avatar di Ledmauro

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Palermo
scheda video integrata in chipset con memoria condivisa?Che vuol dire?

Ciao ragazzi, prima di tutto vi dico che ho cercato ma nn ho trovato niente a proposito, quindi nn arrabbiatevi se vi faccio sempre la stessa domanda .
Allora dato che mi vorrei assemblare un pc, avevo intenzione di prendere una scheda madre ASUS K8V-MX DDR S754 M-ATX. Vedendo le caratteristiche ho visto che c'è scritto Scheda video Integrata in chipset con memoria condivisa.
Che vuol dire?Che la scheda video è già integrata nella scheda madre?
Se c'è, quanti MB è?HGrazie anticipamente e scusate se il topic è già stato ripetuto diverse volte. Ciao!!
Ledmauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 14:33   #2
FattaTurchina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
c'è mi pare vada attivata da bios...ovviamente è uno schifo o poco ci manca in gioco (hai mai provato a giocare con un portatile con scheda integrata?) ma se ti basta...

la ram è condivisa cioè non ha dei moduli di ram dedicata ma sfrutta la ram di sistema...
FattaTurchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 16:28   #3
Ledmauro
Member

L'Avatar di Ledmauro

Quindi in ogni caso dovrei acquistare almeno una scheda video decente.
Ma quindi precisamente nn si sa di quanti mb è?
Ma per la ram al quanto ho capito nn si pùo aggiungere niente?
Old 11-09-2006, 17:05   #4
Ledmauro
Member

L'Avatar di Ledmauro

up!
Old 11-09-2006, 18:11   #5
Luca1980
Senior Member

L'Avatar di Luca1980

Iscritto dal: Jul 2002
Che devi aggiungere? In genere la quantità di RAM condivisa si può impostare anche a valori alti, ma è completamente inutile perché cmq non girerà alcun gioco con una VGA integrata. Tanto vale riservarle 32 MB per il 2D (mi pare che meno non si possa) e tenerla così oppure, se vuoi giocare, installare una vera scheda video.
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 18:51   #6
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Memoria condivisa significa esattamente quello che sembra: cioè prende una parte della ram di sistema (quantità selezionabile da bios in genere) e la usa come memoria grafica, ovviamente riducendo la quantità di ram di sistema disponibile: se ad esmpio hai 1GB di ram, e imposti 256mb per la scheda video, la ram di sistema disponibile sarà 744MB. La scheda video è integrata nella scheda madre, quindi non hai necessità di comprarne un'altra, ovviamente però solo se usi il pc per programmi di office e internet; se invece hai intenzione di installare videogiochi, devi assolutamente comprarne una con connessione AGP, visto che le prestazioni sarebbero decisamente scarse, e molti giohci nemmeno ti partirebbero
Old 12-09-2006, 07:37   #7
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ledmauro
Ciao ragazzi, prima di tutto vi dico che ho cercato ma nn ho trovato niente a proposito, quindi nn arrabbiatevi se vi faccio sempre la stessa domanda .
Allora dato che mi vorrei assemblare un pc, avevo intenzione di prendere una scheda madre ASUS K8V-MX DDR S754 M-ATX. Vedendo le caratteristiche ho visto che c'è scritto Scheda video Integrata in chipset con memoria condivisa.
Che vuol dire?Che la scheda video è già integrata nella scheda madre?
Se c'è, quanti MB è?HGrazie anticipamente e scusate se il topic è già stato ripetuto diverse volte. Ciao!!
Vuol dire che il chipset ha al suo interno il sottosistema video che ti permette di risparmiare su una scheda video classica aggiuntiva su slot pciex o agp che sia. La condivisione della memoria e' fatta sulla quantita' di ram di sistema presente e quantificabile da drivers per la sola parte video.
Queste soluzioni sebbene permettano di avere muletti da lavoro ove l'uso della scheda grafica e' praticamente solo in applicazioni 2D, sono controindicate in ambito gaming o computer graphics.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian