|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Memorie SD: Tutte uguali a parte la velocità?
Ciao,
mi chiedo se la qualità delle memorie SD vada ad influire sulla resa qualitativa (dopo la qualità delle lenti, dei sensori, del fw. della fotocamera, etc.) per quanto rigiuarda i dettagli e la nitidezza delle foto, come avveniva per le "vecchie" fotocamere a rullino. A rigor di logica no, visto che si parla di digitale e di 0 ed 1... La diffrenza sta dunque "solo" nella velocità e nella affidabilità? Grazie p.s. Ho preso per mio padre, visto che è il suo compleanno, delle Sandisk Extreme III da 133X: come sono qualitativamente? Perchè qua mi consigliavano le Ridata 150X o le Transcend: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0&page=1&pp=20 Ultima modifica di Ricky78 : 09-09-2006 alle 21:51. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
le sandisk sono ottime
certo che pero' potevi continuare nell'altro post
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Qui, invece, chiedo se ci sono differenze qualitative tra le varie memorie per quanto riguarda la resa fotografica... perciò è da "discussioni generali". -------------------------------- Quello che chiedo è se chi compra reflex da migliaia di € poi prende schede SD/CF da 30-40-50 € e se sì quali sono le preferite e perchè. Ultima modifica di Ricky78 : 09-09-2006 alle 23:42. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
la "resa" a parità di velocità è uguale, quello che cambia è l'affidabilità delle schede, se ne prendi una di marca buona la paghi ma sei sicuro che non perderai i dati e che non si corromperanno, se ne prendi una a basso costo...corri dei rischi.
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
la settimana scorsa, ho acquistato una SanDisk Extreme III da 1 GB
presa in negozio ed ho speso 55 euro nella confezione c'era: - sd con relativa custodia trasparente - cd da 8 cm. con software SanDisk RescuePRO 3.0 (recupera le immagini cancellate) - manuale con garanzia a vita - borsellino per custodire eventuali altre card prima avevo una Kingston da 1 GB 1,5/5 MB/sec sulla Nikon S4, mi sono accorto immediatamente del miglioramento in termini di velocità |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.