|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Alice 640: aumento di portante e inizio guai
A casa di mio fratello è stata aumentata la portante (è 2400 Kbps circa in down) e da allora si ha il seguente problema: la connessione è debolissima o inesistente e compare spesso la notifica acquisizione indirizzo di rete in corso...
Il modem è un D-Link DSL-302T http://www.dlink-me.com/products/Modems/dsl302t.htm sembra che la nuova portante sia la causa di tutto Devo forse modificare i settaggi del modem? SE si come?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
si vede che hai una linea che fa schifo
non so come si fa con il tuo modello ma credo si può fare qualcosa e cioè "dire" al modem di collegarsi con una portante minore e non il max ! prova a googlare un po !! ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa, Italy
|
No, il 302T e' una ciofeca, oltretutto e' moddato da Telecom percio' non si vedono neanche i valori della qualita' linea ma solo la portante.
Figurati se puoi intervenire sul SNR minimo da tenere!! Io chiamerei il 187 oppure cambierei modem. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
|
sicuramente la tua linea non è un granchè, quindi il modem fa difficoltà a sincronizzarsi. certo il modem che usi non è il massimo ma se vuoi tenerlo la cosa migliore è farti downgradare la portante direttamente dal tuo provider; altrimenti compra un router, le probabilità di sincronizzazione aumenterebbero sicuramente ma se si tratta di un problema di linea difficilmente risolverai in tal modo
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: MILANO
|
Quote:
Vai QUI' e documentati un po, puoi moddare il tuo 302T arouter (502T). Io prima di prendere il NG lo avevo fatto ed andava molto meglio del 302... magari risolvi... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.