|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
|
Foto notturna, provate voi
Ehi raga ho scattato questa foto alle 2 della scorsa notte.... eh sì lo ammetto ero leggermente ubriaco, però è tanto per provare.
Chi vuole farmi vedere cosa si può tirar fuori da questa foto con il photoshop? io ci ho provato, ma il risultato non cambia C'è anche un puntino rosso se notate (che sia polvere?? ) foto originale ![]() la mia
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
come si ottengono foto così alle 2 di notte???? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Bho dipende cosa vuoi, più chiara, più scura, Bn?
E' comunque sfocata. Questa è una passata veloce...ma non so, così non è più notte Di puntini ce ne sono 2 ...credo sia sporco.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Scusa ma sei sicuro che erano le 2 di notte?
Eccome hai fatto a farla cosìììììììììììììììììììììììììì Sembra l'imbrunire o una giornata con cielo nuvoloso |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai ottenuto un buon risultato anche se di più forse non si può fare con quella sfocatura e quel rumore. Cmq mi piacerebbe modificarla anche "fantasticamente"... magari risaltando il verde dell'erba o cose del genere. Io non sono capace senza rovinare tutto
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
metti fuoco infinito
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con 20 secondi ne ha di tempo la luce per entrare nell'obbiettivo Peccato sia sfocato altrimenti sarebbe stata una bella foto (dal punto di vista della luce)
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Io più che qualche buon ritocco non so fare...
L'unica per non sfocare è usare il cavalletto nelle foto notturne. Oppure appoggiarla da qualche parte ed usare l'autoscatto. Oppure alzare gli iso e mano ferma.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho una 350d
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
Ha sicuramente usato un trepiede altrimenti non sarebbe venuta così. Ne ho fatte un paio anch'io l'altra sera. Però le ho già buttate proprio perché alla fine, a parte l'effetto "ueh figata si vedono le cose anche se è notte", è un tipo di foto che non mi da molte sensazioni. Più sono fatte bene e più tendono a sembrare foto diurne (magari col cielo coperto dalle nuvole, appunto). E allora mi domando: non faccio prima a scattarla di giorno?
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora vi svelo il segreto: ho appoggiato la 350d sullo specchietto della macchina (ve lo avevo detto che ero ubriaco Ma per mettere a fuoco infinito come si fa?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Metti in manuale, e lo giri in senso antiorario (considerando che vedi la fotocamera da dietro). In pratica: lo metti nel punto più vicino alla lente (girando in senso orario invece allontaneresti).
Almeno credo
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 09-09-2006 alle 19:44. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
scusa se doh!Comunque, scusa se te lo dico, NON E' stata scattata alle 2.00 di notte. E' evidente, non va neppure spiegato perchè. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
dicci dicci invece.. non ci sono le stelle? a destra il cielo è completamente bruciato come se fosse al sole? le ombre? troppo chiara per essere scattata al buio pieno?
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ci guadagno mica niente. E poi se fosse stata fatta di giorno con quegli iso e quel tempo di esposizione sarebbe venuta fuori bianca. Se volete vi faccio scaricare la foto originale... dovrebbero esserci le informazioni no?
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
no ma apparte gli exif...
scaricate la foto da QUI salvatevi la foto sul pc e con il tasto destro guardate le proprietà è stata scattata all'1:19.... non proprio le 2 come mi ricordavo... ma anche all'1:19 è buio ve lo assicuro Insomma è evidente per chi è appassionato di fotografia che la luce non è quella diurna, ma è molto più soffice e tenue.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di R@nda : 09-09-2006 alle 20:46. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ok ok va bene così
l'impegno c'è stato cmq mi piace l'ultima modifica
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.