|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Telecom non stacca la linea ADSL: HELP!!
Ciao a tutti, ho bisogno di una consulenza legale invece che tecnica come al solito..
Ho sempre avuto come gestore di telefonia fissa Telecom che mi forniva anche Alice free (adsl a tempo), poi ho stipulato con Infostrada (a giugno) il contratto "tutto incluso" che prevede sia il traffico telefonico che ADSL flat 4 mega. E' previsto anche che non dovrò più pagare il canone Telecom a partire da gennaio 2007. Il servizio di telefonia fissa tramite libero si è attivato quasi subito, il problema è la ADSL: come noto se Telecom non libera la portante dalla mia linea infostrada non può attivare la sua. Ho inviato a telecom regolare raccomandata nel lontano 22 giugno, da questa data partivano i 30 giorni utili per liberare la linea. La linea adsl telecom ad oggi è ancora attiva... Inutile dire che ho fatto una valanga di reclami e solleciti ottenendo solo scuse banali di problemi tecnici e nessuna soluzione. Adesso, per essere chiari, sono incazzato come una bestia e voglio passare ai fatti, per questo chiedo aiuto a qualcuno che certamente ha già passato qualcosa di simile. Se smetto di pagare la bolletta possono ancora tagliarmi la linea? Altrimenti che posso fare? GRAZIE A TUTTI!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
invia un fax di minaccia a telecom e a conoscenza dei garanti, io per farmi togliere quella maledetta portante abusiva di telecom ho risolto così.
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ti consiglio anche di SPECIFICARE nella lettera a Telecom di chiedere la cessazione immediata dell'adsl E permettere a Libero di attivare la propria portante adsl. L'ho fatto con mio cognato che è passato a Tiscali da alice: 6 giorni, mentre io 2 mesi e mezzo..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie per le dritte, mando subito il fax e mi auguro che si smuova qualcosa!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
In questi casi le associazioni di consumatori sono molto utili .
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho dato una sbirciata ai siti delle associazioni dei consumatori ma non ho trovato molto.. almeno guardando il sito.
Il fatto è che non ho visto contatti telefonici, posso provare a scrivere una mail, tu hai qualche esperienza in merito?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.