|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
|
problema col boot
dopo avere formattato windows, al riavvio, non mi è apparso come le altre volte il dos (dove potevo scrivere i comandi), ma mi è apparsa questa scritta:
disco non di avvio. sostituire il disco e premere un tasto. il mio scopo era quello di installare XP, ma se inserisco il cd di XP non parte l'installazione (nel cd gli ho aggiunto il SP2, solo che mi sono dimenticato di fare quell'operazione per fare partire il cd il boot... Come posso fare a fare partire il cd di installazione?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Modificando dal BIOS la sequenza di boot, dicendogli insomma di far partire prima il cd che l'HD.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
|
io ho il floppy per windows 98... ma se lo inserisco non parte l'installazione di XP... cosa faccio?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Avviando col floppy di w98, dal prompt dei comandi cerca il cd
Esempio: - digiti "cd E:" + invio (il tuo lettore potrebbe corrispondere ad una lettera diversa da 'E') - digiti "dir" + invio - digiti "setup.exe" + invio a questo punto dovrebbe partire l'installazione di Xp
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
per far partire l'installazione di XP da DOS occorre spostarsi in I386 e lanciare il files winnt.exe o winnt32.exe PS: accertati che il floppy di avvio abbia all'interno il file smartdrv.exe |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.