|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bellaria (Rimini)
|
consiglio linux su k6 400
salve a tutti avrei una domandina per voi esperti di linux
premetto che è la prima volta che mi avventuro dentro linux e vorrei fare delle prove di base ho un portatile compaq 1246 con k6 a 400mhz, 160mb di ram HD da 4gb e una scheda di rete pcmci. vorrei installare una versione di linux leggera leggera senza tanti programmi ma con un' interfaccia grafica decente e comprensibile che mi permetta anche di navigare forse chiedo troppo ma se conoscete una distribuzione con caratteristiche simili mi farebbe piacere saperlo ho provato il live cd di knoppix ma non ci ho capito molto ci saranno 1000 programmi ciaoooooooooooo & grazieeeeeeeeeeeeee |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Se vuoi distro light devi buttarti su Slackware o forse, ancora meglio per un uso desktop, Arch linux. Con quest'ultima parti da un'installazione base (pochi mega) e poi scegli tu cosa ti serve.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
quoto anche io ArchLinux. Ma un k6 è i686 ?! Perchè arch è compilata per i686.
arch BASE occupa 17MB di ram. Se non puoi metterla in alternativa consiglio Vector (una slack pensata per computer vecchi) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
è sicuramente i686!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
il k6 è un 586..con la arch non parte puoi starne sicuro. Metti una vector linux..l'ho installata su un portatile K6 II 500 e va discretamente bene con 192mb di ram..ciao
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bellaria (Rimini)
|
infatti arch non parte
ho provato la distribuzione slax e in 3 minuti sono riuscito ad entrare in internet sfruttando il come gateway il mio pc vindows l' utiliti mi sembra tipo setip o una cosa simile esiste una versione installabile di questa versione ? sopratutto in italiano ? grazie mille a tutti per le risposte |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
io su un k62 400 ci ho messo xbuntu e va discretamente non è una scheggia ma impiega il suo tempo però và.
Ame viene in mente anche puppy-linux. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.

Ochhio al mio sito