|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Permessi di sola lettura nel hard disk esterno!!
Ciao ragazzi,
ieri sera ho comprato il mio nuovo MacBookpro 15.4" da 2Ghz. Prima ero un utente PC. Oggi ho attaccato il mio hard disk esterno LACIE da 160GB. Ho spostato dei piccoli file dal mac all'hard disk ma mi si apre un messaggio dicendomi che non posso scrivere. A quel punto seleziono l'icona dell'harddisk sulla scrivania e o0ttengo le informazione dell'harddisk con mela+i. E nei permessi c'è scritto "sola lettura". Come faccio a scrivere nell'hard disk con il mac?? Non so come risolvere. Grazie di tutto. Ciao Blasto. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
devi formattarlo fat32 se ti serve condividere con win oppure nel filesystem di OSX
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
OTTIMO!!!
Quidni fammi capire... Ho porto l'hard disk a fat32 ho porto in ntfs il mac?? Ci sono differenze tra ntfs e fat32?? Ad esmpio di velocità?? Grazie 1000 per il dilemma che ho avuto. Saluti. Blasto. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
|
osx non puo scrivere in ntfs.
differenza fra fat32 e ntfs è che in fat la dimensione massima di un file è di 4GB, altre differenze irrilevanti
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
il mac ha il suo molto migliore, ma win non solo non può scriverlo ma proprio non lo legge se l'HD ti serve anche con win formattalo in fat32 altrimenti vai con hfs+ (OSX)
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.