|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Consiglio su passaggio a rete gigabit
Ciao ragazzi
![]() E' arrivato il momento per me di passare a rete gigabit... due macchine le ho pronte con connessione gigabit, il nas in arrivo avra' rete gigabit... resta solo da cablare cat 5e,6 o 7 ( ![]() attualmente ho un dg834g della netgear.. e' ottimo ma e' 10/100... avrei bisogno di un gingillino simile gigabit che faccio? - lo cambio e mi prendo un router/modem nuovo sempre wireless (possibilmente .n draft e con mimo) (e lo pago un botto ![]() ![]() - prendo uno switch gigabit e lo piazzo agganciato al dg834g in modo da ottenere semplicemente un passaggio gigabit diretto tra le macchine? tanto su internet non posso certo uscire a 1000Mbit/s ^^ basta anche 10/100 come interfaccia..
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 09-09-2006 alle 16:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP
![]() |
#3 |
Senior Member
|
allora? qualche consiglio su come cablare casa?
ho 2 server + 1 nas + portatile in wifi e wire + 1 piccolo p3 serverino linux e un p1 perlomeno i 2 servers ed il nas li vorrei in gigabit...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
fai andare solo la lan in gigabit! se compri un router con interfaccia ethernet gigabit spendi soldi inutili!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
cioe' dici di mettere uno switch gigabit dove collegare i 2 server + nas e a quello attaccare il router??
![]() |
#6 |
Senior Member
|
esattamente! se invece metti anche il router gigabit sposti solamente il collo di bottiglia al router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
pero' io volevo anche migliorare il wireless che ho con un qualcosa di bello + potente del dg834g mettermi uno di quei router con 2-3 antenne e magari con MIMO che riescono a gestire meglio il tutto
lo vorrei fare perche' sul portatile si e' fritta la schedina interna... tanto vale cambio router e ci monto pure la pcmcia della stessa generaz e della stessa marca del router o ap nuovo ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Scusami a meno che tu abbia una connessione SDH dubito che andrai oltre i 20 Mbps di connessione. Quindi o sul router o sullo switch si dowra abbassare la velocita da 1000 a 100. quindi perche spendere altri soldi nel comprare un router con interfaccia gigabit ethernet? none vedo l'utilita poi fai tu!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
vabbe
![]() quando dici sposti il collo di bottiglia sul router.. pensavo il router facesse + difficolta' a gestire le connessioni rispetto ad uno switch... forse e' cosi' pero' io sono gnurante e non lo so ![]() cmq anche solo in termini economici invece di prendere uno switch mantenermi il dg che utilizzerei solo come modem e mettere un eventuale altro ap potente per collegare a distanza il portatile... non viene + economico prendere un solo router come il dg ma versione gigabit e con una tecnologia wlan di quelle + aggiornate? ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
se fossi in te investirei quei soldi prendendo un router con i controcaxxi e wireless integrato, almeno mio parere. tu quanto avresti intenzione di spendere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si appunto cioe' io avrei voluto vendere il router mio, il dg834g e prendermi qualcosa di + potente con porte gigabit e un wireless + avanzato...
sono disposto a spendere anche un 200-300 euro (di +.. dipende se ne vale davvero la pena... gia' 300 euro sono molte per quanto mi riguarda) avevo pensato a un linksys o direttamente cisco preferivo fare tutto con un'unico pezzo e se proprio devo prendere lo switch sara' perche' devo montare + di 4 macchine in contemporanea... altrimenti se prendo un apparato come modem, uno come ap, uno come switch etc... gia' e' roba che deve stare attiva 24h se mi metto 20mila apparati diversi spendo + in corrente che quanto spenderei per un singolo apparecchio Tuttavia avevo gia' provato a chiedere ma tu sei l'unica persona cortese che si e' degnata di rispondermi ![]() Consigliami tu la spesa dovrebbe essere + o - quella
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao anche io stavo cercando un router con modem adsl2+, wireless e swicth gigabit incorporato poichè pure io preferirei avere un solo apparecchio ma non riesco a trovare nulla. ho visto sulsito americano della linksys un router wireless con switch gigabit ma è privo di modem adsl.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Prova a dare un okkiata a questi:
Cisco 857W http://www.cisco.com/en/US/products/...d8028a9a9.html Cisco 877W http://www.cisco.com/en/US/products/...d8028a976.html Per le interfacce gigabit devi passare ai router modulari e li i prezzi salgono molto. cmq su ebay si trovano pure a poko prezzo. se vuoi qualche info in piu per questi 2 router provati personalmente e sn veramente mostruosi fammi sapere. escono di serie con 128Mb di Ram Upgradabile a 384Mb e suppartano nativamente ADSL2+, IPv6, e tante altre cose! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Saranno anche mostruosi ma credo siano un tantino al di fuori del mio budget O_o' il + fesso costa sui 350$
facciamo cosi' ho cambiato idea ^_^ teniamoci tra 0 e 200€, 300 e' troppo e ho dovuto sostenere anche altre spese purtroppo non ce la faccio a cacciare 300 per un router..
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Rubbe....ora non so che ci devi fare...ma la lan a 100 Mbit non ti basta??? E' solo questione di pazientare qualche secondo in più :P
P.S. anche io ho preso il netgear DG384GTIT quello a 108 Mbit...ottima copertura Wi-fi e 108 MB....pagato 100 €. A mio avviso hai già un ottimo router, al max prenditi uno switch 10/100/1000 che lo colleghi al router per la connessione internet, e allo switch ci colleghi quei 2/3 macchine che hanno bisogno di comunicare tra loro a 1 Gbit....
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
comprati uno switch gigabit e basta
ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
non e' perche' il router e quindi il server dhcp va a 100 va lenta tutta la rete? no eh
![]() Ad ogni modo siccome in questo periodo le reti wireless nella mia zona sono decuplicate... volevo prendere un apparecchio in grado di imporsi con la sua presenza in modo leggermente superiore a come fa il dg834g
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
metti una antenna con guadagno da minimo 7 db ....si trovano in giro anche qualcosa da 12 db omnidirezionali...
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
oh io quell'apparato lo voglio cambiare :P
punto ^^ e' da tempo che volevo farlo... c'e' qualche alternativa bona?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.