|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Nb da 14" intorno ai 1000 €
Chi riesce a darmi qualche buon consiglio?
Un mio amico deve acquistare un notebook che sia il più piccolo e leggero possibile con un budget limitato di 1000-1100 €. Io ho visto sinora questi modelli Toshiba m100-199 Dell Inspiron 640m Macbook pro 13" Hp dv2055ea avete qualche dritta?
Teorema di Ginsberg:1.Non puoi vincere. 2.Non puoi pareggiare. 3.Non puoi abbandonare Ho felicemente concluso trattative con:cos1950 capzero stbarlet gas77 pirsig Addicted alphacygni IcEMaN666 ScaR_ BloodFlowers Soulreaver rastaban TEKNØ Giacomo79 DJnat ErodeGrigo athlon900 e diversi altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ciao, la mia cognatina si è comprata da un annetto l' ibook della apple (il suo è la vecchia versione da 12" con proc g4).....l'attuale è ,almeno sulla carta, molto più performante.
Comunque già il suo è una bomba: velocissimo, bellissimo, praticissimo e nell'uso quotidiano (internet-office) collegato a rete wireless....arriva a funzionare per 5 ore senza ricarica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. Per cui se usare os x invece di win non è un problema...buttati su apple che tra l'altro ha un ottimo rapporto qualità/prezzo!!! (trovami un' altro portatile con quelle caratteristiche web-cam blutooth wifi ecc. ec..) a meno di quel prezzo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
anche io sono alla ricerca di un nb con queste caratteristiche, ma alla fine mi sto orientando verso il dell 640m: quello che perdo in termini di scheda video, capacità hd e peso(2,5), lo guadagno sul processore(core 2 duo da 2ghz) e ram.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io andrei sull'hp perchè non amo i mac. Se non fosse per la scheda video (che ha 128 mb condivisi) l'hp che hai indicato sarebbe ideale, anche considerato il prezzo, che oramai è più che abbordabile.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
anche il dell 640m ha la scheda video integrata, ma a parità di prezzo, le sue prestazioni superano l'hp in questione
|
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
chiedo scusa, non ho nemmno aperto il link del dell perche non mi piacciono esteticamente!!! in effetti va meglio dell'hp però a vederlo fa tutta un'altra impressione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Anche io sono alla ricerca di un portatile che sia "portabile"..prima avevo un asus che pesava sui 3,5 Kg e vi posso assicurare che portarmelo dietro diventava una tortura!!!
Sarei addirittura tentato da prendere un 12'', in particolare ho trovato questo: FUJITSU SIEMENS_CENTRINO - AMILO SI 1520 T1300 1024MB (2Z512) HDD 120GB SATA DVDRW DL 12 TFT WIDE GLARE WXGA INTEL MEDIA ACCELERATOR 950 (128MB) XP HOME BLUETOOTH sito siemens Voi che ne dite??L'offerta è a 1.009€..il mio unico dubbio è relativo al processore, non proprio nuovo, e alla grafica condivisa(ma su queste macchine non si trova mai di meglio). Il grandissimo vantaggio è, oltre al prezzo (non vorrei spendere molto di piu), il peso: pensate solo 1,7 KG!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per i consigli.
In effetti il dell è quello che assicura maggiori prestazioni per via del processore. Però pesa un pò di più. E come dimensioni ed estetica lo trovo mediocre. L'hp ha almeno la 7200 seppure con memoria condivisa. Almeno è s.m. 3. Con Vista se la dovrebbe cavare meglio della grafica integrata di intel. Del Toshiba invece nulla?Nessuno l'ha notato?
Teorema di Ginsberg:1.Non puoi vincere. 2.Non puoi pareggiare. 3.Non puoi abbandonare Ho felicemente concluso trattative con:cos1950 capzero stbarlet gas77 pirsig Addicted alphacygni IcEMaN666 ScaR_ BloodFlowers Soulreaver rastaban TEKNØ Giacomo79 DJnat ErodeGrigo athlon900 e diversi altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
up.
qualcuno può darmi ulteriori consigli e chiarimenti?
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
![]()
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
non mi interessa più di tanto la grafica, soprattutto per windows vista...a me serve per programmare e allora ho scelgo windows xp home - professionale o qualche versione di linux a 64 bit!
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ma 14" core duo con scheda dedicata quali sono? e che prezzi hanno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
dici che è carino dal vivo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
Poi se non Ti convince esteticamente compra altro, ma secondo i più la linea degli inspiron non è né brutta né banale.
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
nessun modello con scheda video dedicata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
asus a8j
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
è tra quelli da me segnalati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Alla fine hai preso l'hp?
Se si come ti trovi con la scheda video 7200? e equivalente a quella intel integrata o ha qualcosina di più? Se mi puoi dare questo conisiglio mi sarebbe preziosisimo. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.