|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
porta parallela
salve,
mi servirebbe di sapere come è gestita la parallela in c e che tensioni riesce a erogare.... devo pilotare 3 o 4 relè (tanto mi pare che i canali sono 8 no?) partendo dalla tensione della parallela... solo che di parallela ne so ben poco... qualcuno che mi aiuta? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
Quote:
Ci sn gli 8 fili di dati D0..D7, Strobe e IP Ma se vuoi muovere questi fili, in C, devi farti un drv. non puoi a livello utente.
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
ti devi installare il DDK, DDK non SDK, e li trovi un esempio che si chiama miniport, se ricordo bene, fatto da HP o per le stampanti HP. Vedi come riesce a trovare gli indirizzi fisici degli IO per la parallela (diffenti a seconda delle cpu e sistema pc). Trovata questa mappatura è è solo questione di IO (c'è anche qualche riga in assembler). Generi un .sys e lo installi con .inf che trovi sempre nell'esempio.
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
http://www.codeproject.com/csharp/co...appliances.asp
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.