|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
AIUTO CONFIGURAZIONE PC
![]() Vorrei Un Consiglio, Sono In Procinto Di Sostituire Il Mio Vecchio Pc E Sono Indecisa Sulle Caratteristiche Del Nuovo: Uso Il Computer Per Videoediting (soprattutto) e Per Giocare, Quindi Vorrei PC Abbastanza Potente. avrei pensato intel conroe e 6600 e poi?? scheda madre ASUS p5w dh deluxe o p5b deluxe (le differenze??) hard disk meglio 1 o 2?? e quanto grandi? CASE Thermaltake ARMOR vorrei mettere scheda acquisizione analogica + tv tuner e poi... booh!!! visto che vorrei provare ad assemblarlo da sola avrei bisogno di sapere anche tutto su cavi, ventole, alimentatore ecc grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Ti dò il benvenuto su questo forum visto che 6 nuova.
Prima cerca di mettere un budget di spesa cosi cerchiamo di consigliarti meglio. Mentre se sei delle vicinanze della prov. d brescia o bergamo potrei sempre darti una mano ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
|
decisamente sono più del centro!!!! comunque grazie
come budget sarei sui 2000 eu con monitor 19 pollici compreso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Guarda...per config da 2000 euro ne trovi un sacco su questo forum...proprio in questi 2 giorni ne saranno saltate fuori 5 o 6 diverse...cerca bene...perchè le risp sarebbero le stesse...comunque un monitor LCD da 19 tipo l' Acer AL1916Ws lo trovi sui 200 €...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
Quote:
ti mancano due banchi di ddr2 da 1 giga, ti consiglio le corsair in kit e un buon alimentatore tipo il tagan 530w u15 che è modulare e ti permette quindi di utilizzare solo i cavi che servono, per quanto riguarda gli hd, ti consiglio un raptor da 36gb per il sistema operativo e programmi, mentre per lo storage, puoi prendere un sata2 da 300gb (seagate, wd, hitachi) per quanto riguarda l'assemblaggio, cavi e ventole, non dovrebbero esserci grossi problemi, in quanto il case che hai scelto dovrebbe disporre di ben 4 ventole molto efficenti e di spazio a volontà... non avrai bisogno di altri cavi oltre a quelli che trovi in dotazione a meno che tu non voglia sostituire le piattine delle unità ottiche con cavi round Ps. come vga, consiglio una x1900xt ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ti ringrazio tanto e .."approfitto"!!!!
come masterizzatore cosa consigli? è meglio mast. dvd e masteriz. cd oppure mast.dvd e lettore dvd? tra i tanti poi quale compro? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.