|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
[Forse HTML] Spazio per commenti nel sito
Siccome me ne intendo poco non so nemmeno se si può fare in html, scusate l'ignoranza.. Quello che vorrei fare è una semplice pagina dove i navigatori possono scrivere il loro nome e un commento e postarlo sul sito. Quando ci sono tanti commenti bisognerebbe dividerli in più pagine. Chiedo qui perchè ho provato a cercare su google ma trovo tutte cose che non c'entrano niente.. Grazie in anticipo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
è impossibile farlo lato client, hai bisogno di un linguaggio di programmazione server side sql,asp, perl ecc. + un dbms.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E in tal caso come si farebbe? Il sito è composto da frame, quindi potrei fare anche solo quella pagina dei commenti in asp giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() linguaggi come php e asp sono detti "immersi nell'html" perché sono letteralmente intercalati nel codice html nel punto in cui servono. Premesso che potevi benissimo fare a meno dei frames, devi salvare .php o .asp solo le pagine che contengono codice nei rispettivi linguaggi.. Detto questo ti consiglio di studiare un po' il linguaggio.. ![]() per php ti consiglio www.htlm.it e www.php.net ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Qual'è l'alternativa ai frame? Come ho detto prima non me ne intendo molto.
Invece di studiarmi tutto il php non è che potresti dirmi cosa devo guardare in particolare per fare quello che mi serve? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
l'alternativa ai frames (ormai deprecatissimi) è l'include in php (studialo)
![]() quello che devi fare tu è un guestbook in php, quindi puoi usare questa keyword per cercare qualcosa in internet, inoltre gli argomenti che ti devi studiare sono:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mmm, dagli argomenti non mi sembra proprio una cosa semplicissima.. Cmq quest'anno a scuola faremo mysql, quindi rimando a più avanti.. Grazie dell'aiuto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
prego, figurati
![]() vai tranquillo, un po' alla volta..vedrai che non c'è nulla di complesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
io cmq useri un foglio xml per storare i commenti, non perché sia più efficiente, ma se mysql lo devi studiare, nel privato imparati qualcosa che sarai obbligato ad usare
![]()
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
attenzione: se intendi per presentarli sulla pagina concordo, ma se intendi per memorizzarli proprio allora questo è uno degli usi sbagliati dell'xml..
xml non è un piccolo database.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
no, però per piccole cose risulta abbastanza utile. Ovviamente parlavo a livello di apprendimento.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.