|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
Lettori divx: problemi con masterizzazioni troppo veloci??
A quale velocità è opportuno masterizzare filmati su cd o dvd destinati ad essere letti da un lettore divx da tavolo? Può essere che i problemi di fuori sync tra audio e video siano dovuti a masterizzazioni effettuate a velocità troppo elevate (8x per i DVD e 32x o 52x per i CD)??
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
non credo che una masterizzazione ad alta velocità dia problemi di fuori sincrono. al massimo il supporto non è leggibile/si blocca, ma il fuori sincrono può dipendere dal fatto che hai rippato un film recente che ha una protezione nuova se ne parlava nel thread ufficiale del DVD to Divx
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mmm, no mi succede anche con immagini mpeg2 registrate con scheda tv...il lettore divx che ho in dotazione forse nn è un granchè
![]() hai una pallida idea di quali siano le cause?
Niente spam politico, grazie. Lo Staff Ultima modifica di Agonia : 08-09-2006 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Anche io non penso sia un problema di velocità di masterizzazione. Però molti lettori da tavolo dvd e divx danno problemi con cd o dvd masterizzati ad alta velocità. Io consiglio sempre di masterizzare a 4x i dvd e 16x i divx. Fai una prova e vedi....
P.S. non è detto che sia per forza un problema di lettore, potrebbe essere anche un problema di pc e di masterizzatore
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho notato che scegliendo dal menù VIDEO>S-VIDEO oppure VIDEO>TV-RGB non si hanno più problemi di fuori sync. Prima invece era selezionata la voce INTERLACE-YUV...
Niente spam politico, grazie. Lo Staff Ultima modifica di Agonia : 08-09-2006 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Io so che l'S-video trasporta solo il video e non l'audio. Quando ho collegato il portatile al tv e la tv al proiettore usando l's-video ho dovuto usare cavetti a parte per sentire l'audio.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.